alcune delle Alfa 1/24

giob

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
11
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
2.0
questi alcuni dei miei modellini Alfa in 1/24 (75 e 156) e in 1/25 Giulietta e Alfetta.
più in là posterò le foto dei modellini Quattroruote collection come le Alfette, le Giulia e le Alfasud modificate.
molti sono modificati nelle livree.

Allegati

• 1 5 6.jpg
    1 5 6.jpg
    104.3 KB · Visualizzazioni: 651
  • 75.jpg
    75.jpg
    106.2 KB · Visualizzazioni: 558
  • 156a.jpg
    156a.jpg
    86.6 KB · Visualizzazioni: 1,194
  • 156b.jpg
    156b.jpg
    97.3 KB · Visualizzazioni: 2,400
  • 75a.jpg
    75a.jpg
    93.6 KB · Visualizzazioni: 971
  • 75c.jpg
    75c.jpg
    92 KB · Visualizzazioni: 772
  • Gruppo Polizia Storiche 1.JPG
    Gruppo Polizia Storiche 1.JPG
    192.5 KB · Visualizzazioni: 906
  • Gruppo Polizia Storiche 2.JPG
    Gruppo Polizia Storiche 2.JPG
    167.3 KB · Visualizzazioni: 789
Complimenti sono molto belle. Non sapevo ci fosse la 75 della Polizia Penitenziaria.....

si forse addirittura in qualche parte d'Italia ne gira qualcuna..

- Informazione Pubblicitaria -
Bellissime, complimenti. Aspettiamo anche le altre foto allora ;)

La 75 della polizia è uno spettacolo...complimenti davvero...

grazie! troppo buono!
in effetti dovrò rifarla perchè ci sono alcune cose che non vanno, ma non penso di riverniciarla, anche se il colore non è come quello reale, per conservare in parte l'integrità di un modellino che sta per diventare un obsoleto, rifarò quindi solo le fasce bianche, con carta adesiva (anchè perchè nella realtà le fasce sono proprio strisce adesive di materiale rifelttente) anzichè pitturarle a pennello come feci anni fa e metterò degli pseudo copricerchi simili a quelli reali per nascondere le ruote giocattolose di cui aimè la Burago non si è mai voluta separare..

Bellissime!! Ho notato che hai già modificato i lampeggianti di tutte le 75 mettendole nella loro posizione originale. Ben fatto, Anch'io farò la modifica appena trovo il modo di coprire i buchi del tetto e riverniciarlo a dovere. Per i cerchi burago hai ragione, sono una vera schifezza!!
Bella anche l'Alfetta della Polizia che oggi, vale un bel pò di soldini!! BRAVO!!

per i lampeggianti in effetti nn sono proprio quelli adatti, ci sarebbero altri quelli delle 156 che vanno bene, poi li sostituirò con il tempo, con i copricerchi fotoincisi in metallo il risultato sarà diverso, per chiudere i fori sul tetto puoi utilizzare lo stucco bicomponente da carrozzieri è ottimo.
quell'Alfetta ad oggi è sverniciata per riverniciarla verde Polizia fine anni 70, l'avevo fatta io azzurra, perchè il modellino mancante anche di paraurti era marrone, al modellino metterò dei nuovi paraurti in metallo bianco, che sono la copia di quelli originali che erano rovinati, perchè presi da un altra alfetta da recupero.

comunque, non appena farò le 159, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria, posto le foto.

comunque, non appena farò le 159, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria, posto le foto.

:D Grazie per i consigli, effettuerò le modifiche non appena avrò un pò di tempo libero!! Buona giornata :grinser005:

X