Alfa 1.8 all'avviamento si spegne

Il corpo farfallato l'ho pulito da poco, mentre per quanto riguarda la sonda lambda ci avevo pensato, ma dopo aver fatto la prova del debimetro non l'ho più considerata, la farò controllare.
Intanto ho messo sotto il secondo debimetro del demolitore, vediamo domani....sperar non nuoce :)
 
Niente, ne ho provati altri 3 del demolitore e sempre solito problema, stamattina con più freddo si spegneva subito, ho fatto che staccare il cavo.
Quello che mi chiedo è: va bene che sono debimetri usati, ma è possibile che faccia lo stesso problema con tutti?, mi sembra strano
 
guarda prova ad accenderla domattina a freddo (adesso che é anche autunno pieno) con il debimetro staccato.
insisto che tutti i debimetri usati sono da buttare.
 
Niente, ne ho provati altri 3 del demolitore e sempre solito problema, stamattina con più freddo si spegneva subito, ho fatto che staccare il cavo.
Quello che mi chiedo è: va bene che sono debimetri usati, ma è possibile che faccia lo stesso problema con tutti?, mi sembra strano


hai controllato il regolatore di pressione della benzina??
 
Il corpo farfallato l'ho pulito da poco, mentre per quanto riguarda la sonda lambda ci avevo pensato, :)
La sonda puoi escluderla, nei primi momenti di funzionamento del motore non lavora...
Escluderei anche gli iniettori.
E' probabile che il problema sia determinato da scarsa pressione del carburante anche se è strano che più debimetri siano malfunzionanti.

Hai provato a freddo e prima di avviarla a ruotare la chiave chiave in posizione "on" (senza far girare il motorino) per attivare forzatamente la pompa della benzina?
Senti distintamente il suo rumore ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si si, stamattina ho fatto così
Dopo l'avviamento andato a male ho staccato il cavo ed è partita immediatamente
Mi faceva strano solo quello che ho scritto prima
 
Scusa hai accertato con una diagnosi se ci sono errori ? Non avevo letto il primo messaggio, ma mi sa che il problema è il debimetro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto