Alfa 145 - 1.4 TS L - bordeaux metallizzato - 1999 - MI

lo scorso sabato l'ho smontato...non ti dico il cinema hahahahaha...le viti della farfalla eran talmente incollate che s'è spanata sia chiave che viti...ho dovuto levarle con il tronchesino hahahahaha

sto sabato se non viene a trovarmi alle83 vedrò di eliminare i gradini del cf e dargli una bella pulita...poi assieme al mio amico vedrò di lucidare a specchio...
ah,poi sostituirò le viti della farfalla con altre viti a testa piatta e non bombate come le vecchie...snellirò l'astina e stonderò i bordi della farfalla sperando di non rovinare la tenuta della stessa...sarà impegnativo,ma nulla di impossibile :D

e se mi avanzerà tempo vedrò di rimontare i sedili sparco dopo averli rifoderati :p

si prospetta un bel pomeriggio pieno di lavoro...a meno che non mi ci metto già da stasera :) vedremo :D
 
ciao ... bella 145 !!!
ma tu sei iscritto anche a **********???
cmq davvero bella !!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
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vai atro che tra un pò le gemelline le faremo girare in pista assieme,e vedremo chi ne ha di più(di manico)xkè le macchine saranno identiche....eheheh,anche io voglio fare il lavoretto del cf ma non ho mai tempo!!!
 
a me va bene alex :D tu però pesi 60kg :D hahahahahahahahha

per il CF io mi son fermato...ho avuto qualche cena di compleanno e scooter da sistemare...non ho avuto tempo...ma cmq son dietro con le rifiniture...tanto ho fatto una marea di foto :D
diventerà uno specchietto lucido lucido :D
 
lavori che intendete sono riguardo alla rimozione del gradino?
 
rimozione gradino,lavorazione farfalla per eliminare le spigolosità e assottigliamento astina...e soprattutto LUCIDATURA A SPECCHIO...
un'altra cosa,forse la più importante e realmente redditizzia sarebbe creare un venturi...ma quello è un casino da fare a mano,ci vorrebbero i macchinari...io ci proverò nel limite del possibile :D
 
si, il venturi sarebbe una cosa davvero redditizza...però purtroppo comunque abbiamo la farfalla noi...quindi comunque la fluidodinamica di per se già va molto a farsi benedire...comunque non è la miglior cosa al mondo avere, per un flusso di aria, una farfalla di mezzo!

però su una cosa non c'è dubbio...complimenti al lavoro..facci vedere come ti esce...io mi sono solo fermato ad una bella pulita, fatta circa 2-3mila km fa, di tt il corpo farfallato, ma proprio che mi ci guardavo dentro per quanto l'avevo pulita:D
 
rimozione gradino,lavorazione farfalla per eliminare le spigolosità e assottigliamento astina...e soprattutto LUCIDATURA A SPECCHIO...
un'altra cosa,forse la più importante e realmente redditizzia sarebbe creare un venturi...ma quello è un casino da fare a mano,ci vorrebbero i macchinari...io ci proverò nel limite del possibile :D

Se intendi la lavorazione " A specchio" nel senso più Meccanico del termine, te lo sconsiglio....

I condotti di aspirazione NON devono essere " A specchio", ma presentare una certa rugosità, tipo quella che c'è nei condotti metallici che collegano la testata al Box in plastica a valle del CF, dunque occhio all'utensile che usi. Ma lo fai col Dremel???
 
il dremel lo utilizzo per eliminare il gradino...a mano la farfalla e l'astina...e il procedimento di lucidatura sarà effettuato a mano...

e naturalmente a specchio intendo che ti ci puoi vedere :D come se fosse una cromatura...

leonidas il venturi dovrei farlo realizzare...ma credo che forse i soldi spesi poi non ne valgano la pena... ;) percui quello vedrò di arrangiarmi a mano meglio che posso...ma finisce li... ;)
 
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