rieccomi tornato a casa...
e ho una notizia non troppo bella...
l'alfetta fa fumo colorato dallo scarico e da quando son partito c'ho buttato dentro 2,5kg d'olio circa per 2500km circa Sad
reponso:
FASCE O SEDI VALVOLE DA RIFARE!!!
purtroppo quando compri a scatola chiusa un motore può arrivare qualche problema inaspettato hehehehehe...
è molto probabile che al posto dei 76k km come detto dal meccanico,fossero 176k...oppure che a guidarlo non fosse il solito vecchio col cappello,dentista,che non l'ha mai tirato...ma un 19enne che scannava la macchina del papi Cheesy
sta di fatto comunque che il problema si presenta soprattutto in una guida esasperata come la mia...la curo,la tratto bene,la faccio scaldare,ecc...ma quando guido...soprattutto su strade come quelle in sardegna...il limitatore è sempre troppo vicino
poco male dai...mal che vada si rifà...io una cosa mi son promesso e la mantengo...finchè il telaio non si piega questa macchina rimane con me...a costo di doverci spendere su tanti soldi o metterci anni per ricondizionarla
sto già viaggiando con la fantasia e mi sto informando su costi e tempi...ma soprattutto sui lavori...avendo accertato che essendo un aspirato non conviene mettere pistoni performanti(troppa spesa poca resa)e che non conviene fare neanche una scarpa e una ciabatta(per esempio fare le valvole e non i raschiaolio o viceversa)...si procederà così...
-alleggerimento pistoni
-alleggerimento bielle
-alleggerimento albero
naturalmente fasce nuove...
e questo riguarda il banco....
il problema più grosso e pieno di incognite rimane la testa...
nessuno sa darmi dei prezzi o dei preventivi anche vaghi...giusto per avere un'idea...i meccanici mi rimbalzano ai rettificatori...e i rettificatori chiedono a me che lavoro devo fare...e c***o se non lo sai tu che ci lavori,*****...
e il bello è che se non gli dico io i lavori da fare loro non mi dicono i prezzi!!!!!...ma dimmi un paio di step e di prezzi e poi ti dico cosa voglio fare no???
c'è un ragazzo che mi regala la sua vecchia testa...ha le valvole piegate e le punterie rotte...
percui sostituirei:
-la maggior parte dei componenti con materiale più resistente
-punterie nuove
-sedi valvole e condotti lavorati e maggiorati
-valvole maggiorate
-abbassamento testa
insomma,tutti lavori che non dipendono da me...e qui sorgono i dubbi
ho già in ballo delle cammes stradali e collettori 4\2\1 supersprint in acciaio inox
poi dopo tutti sti lavori si prevede una mappa con un innalzamento del limitatore...si spera oltre gli 8000rpm...ma anche se mi fermassi li sarei comunque contento
inoltre ho un problema di temperatura e mi è già stata consigliata la soluzione....
manca qualcossss???....
ah...passerei da accensione Asincrona in accensione Sincrona...
foorse potrei pensare anche a delle pulegge in ergal o a modificare le originali,visto che sono a portata di mano e non va smontato tutto...ma sarà un cosa da fare più in là...
si accettano consigli e critiche...il tutto che sia naturalmente costruttivo
AH...vorrei sottolineare che non navigo nell'oro percui questo è un progetto a lungo termine...non ho fretta anche perchè il problema non è grave per ora...spero solo che il peggioramento e il tempo non portino a cause ancor più nefaste
PS:...è ovvio che a sto punto urge un mezzo"sostitutivo",almeno per il periodo di fermo dei lavori,e non avendo la possibilità di comprare una 75tuBBo ne tanto meno avere la possibilità di farla dormire in un posto tranquillo(anche perchè con la 75 salterebbero tutti i lavori alla 75x2-5=
145 )ho in progetto di comprarmi il fiorino pick-up,così da avere un mezzo di trasporto anche per gli scooter da pista e di farlo clean style o rat style...il tutto dipende dalle condizioni all'acquisto...l'importante è che sia rasoterra e canalizzato hahahahah...me ne sbatto pure dell'alimentazione
benzina o cacciafumo è indifferente
PPS:...appena riesco metto foto e anche video
heheheheheh