Alfa 145 - 1.4 TS L - bordeaux metallizzato - 1999 - MI

semislick per test arrivate :D

e lunedì si va in officina a fare un pò di lavori :)
 
sto progettando di alzare la ciclistica(motore,barccetti,scatola guida) per abbassare il telaio,in modo da avere un baricentro ancora più basso e la meccanica che lavora nel modo giusto!

in più lunedì si comincia il montaggio dei freni da 305 all'ant,ordinate le candele,kit distribuzione con pompa acqua,montaggio centralina QV,progettazione barra duomi post,montaggio power-flex sui braccetti ant...e tante altre cazzatine ;)


cmq è bello parlare da soli :)
 
Che c'è hai bisogno del telefono amico??? :lol2: :lol2: :lol2:

Mo me spieghi come ca... fai ad alzare la ciclistica abbassando il telaio... Sta diventando una sport prototipi sta 145 :rolleyes:
 
ma che telefono amico :D
no tesoro,ma qui sembran tutti interessati a tagliandi e a come si cambia una lampadina buhahahahahahahahahha...

non c'è mai del confronto o scambio di idee su qualcosa di interessante...


allora...il come te lo spiego subito

motore:
i supporti motore della bravo 1.4 dovrebbero essere uguali ma più corti rispetto ai supporti orig della 145...avendo gli attacchi sotto,alzerei il motore ;) sto facendo controllare al mio ricambista di fiducia,oltre i supporti bravo,anche tutti gli altri supporti compatibili :)

trapezi:
già ora i trapezi non lavorano in modo troppo corretto perchè abbassando la macchina lavorano così " / " mentre il funzionamento corretto a quel che so è così " \ " o perlomeno così " --- "
lavorando così " / " se si esagera con l'inclinazione,si avrà un angolo di campanatura POSITIVO in appoggio in curva...cosa sbagliatissima...e per di più,alzando il motore,farei lavorare il semiasse e l'omocinetico così " \/ " logorando i componenti...

spessorando gli attacchi dei trapezi sulla culla alzerei di quanto voglio le sedi,riportando negli standard gli angoli e le caratteristiche ;) questo mi permetterà di avere un baricentro ben più basso senza penalizzare la ciclistica :)

scatola guida:
abbassando l'auto si hanno problemi di convergenza in curva...
di norma,il corretto funzionamento avviene così " --- " cioè parallelo al terreno...abbassando tanto l'auto lavoreranno in questo modo " / " questo farà si che in curva l'avantreno andrà fuori convergenza lavorando in questo modo " /--| "...lavorando così la ruota in appoggio(quella esterna alla curva) va in "sottosterzo"appoggiando sulla spalla e non lavora giusto!!!fosse il contrario,tipo KART " |--/ " andrebbe meglio ;)
riportando i più paralleli possibili i braccetti riporterò i valori negli standard giusti



è tutto chiaro? :D



cmq motore e trapezi grado di difficoltà 1(quell'uno è dato dalla ricerca di qualcuno che mi faccia gli spessori su misura,ma nulla di che :) se no sarebbe pure 0)
scatola guida grado di difficoltà alta,8 su 10 :( ...tutto questo è dato dal piantone di sterzo e dal telaio...dovrò visionare il tutto e trovare una soluzione,è difficile ma non impossibile :)



nel complesso spero di riuscire ad alzare tutto almeno di un paio di CM ;) e abbassare la macchina di altrettanti CM heheheh
 
ma che telefono amico :D
no tesoro,ma qui sembran tutti interessati a tagliandi e a come si cambia una lampadina buhahahahahahahahahha...

non c'è mai del confronto o scambio di idee su qualcosa di interessante...


allora...il come te lo spiego subito

motore:
i supporti motore della bravo 1.4 dovrebbero essere uguali ma più corti rispetto ai supporti orig della 145...avendo gli attacchi sotto,alzerei il motore ;) sto facendo controllare al mio ricambista di fiducia,oltre i supporti bravo,anche tutti gli altri supporti compatibili :)

trapezi:
già ora i trapezi non lavorano in modo troppo corretto perchè abbassando la macchina lavorano così " / " mentre il funzionamento corretto a quel che so è così " \ " o perlomeno così " --- "
lavorando così " / " se si esagera con l'inclinazione,si avrà un angolo di campanatura POSITIVO in appoggio in curva...cosa sbagliatissima...e per di più,alzando il motore,farei lavorare il semiasse e l'omocinetico così " \/ " logorando i componenti...

spessorando gli attacchi dei trapezi sulla culla alzerei di quanto voglio le sedi,riportando negli standard gli angoli e le caratteristiche ;) questo mi permetterà di avere un baricentro ben più basso senza penalizzare la ciclistica :)

scatola guida:
abbassando l'auto si hanno problemi di convergenza in curva...
di norma,il corretto funzionamento avviene così " --- " cioè parallelo al terreno...abbassando tanto l'auto lavoreranno in questo modo " / " questo farà si che in curva l'avantreno andrà fuori convergenza lavorando in questo modo " /--| "...lavorando così la ruota in appoggio(quella esterna alla curva) va in "sottosterzo"appoggiando sulla spalla e non lavora giusto!!!fosse il contrario,tipo KART " |--/ " andrebbe meglio ;)
riportando i più paralleli possibili i braccetti riporterò i valori negli standard giusti



è tutto chiaro? :D



cmq motore e trapezi grado di difficoltà 1(quell'uno è dato dalla ricerca di qualcuno che mi faccia gli spessori su misura,ma nulla di che :) se no sarebbe pure 0)
scatola guida grado di difficoltà alta,8 su 10 :( ...tutto questo è dato dal piantone di sterzo e dal telaio...dovrò visionare il tutto e trovare una soluzione,è difficile ma non impossibile :)



nel complesso spero di riuscire ad alzare tutto almeno di un paio di CM ;) e abbassare la macchina di altrettanti CM heheheh

penso che tu l'abbia gia fatto, hai controllato che alzando il motore non andra a contatto con il cofano?

un'altra cosa con queste linee non e' molto chiaro se hai tempo perche' non fai un disegno e lo scannerizzi?
 
ma che telefono amico :D
no tesoro,ma qui sembran tutti interessati a tagliandi e a come si cambia una lampadina buhahahahahahahahahha...

non c'è mai del confronto o scambio di idee su qualcosa di interessante...

Eh... Mica siamo sul Forum di elaborare :rolleyes: E poi ci vogliono soldi e tempo che putroppo non tutti hanno per fare sti lavori =(

allora...il come te lo spiego subito........nel complesso spero di riuscire ad alzare tutto almeno di un paio di CM ;) e abbassare la macchina di altrettanti CM heheheh

Ok, capito. Spessori tutti gli attacchi. Per il discorso inclinazione di semiassi e quant'altro già sapevo... Non sto proprio a zero ;) In effetti assetti come il tuo li sconsiglio sempre, troppo esagerati e fuori dai "parametri" :rolleyes:

Attenzione alla scatola guida... Molta attenzione...

@max q4: Figurati se atro si fa problemi :lol2: Se il motore tocca il cofano, lui gli fa fare una bombatura tipo Subaru Impreza ahahahaha :lol2:
 
Eh... Mica siamo sul Forum di elaborare :rolleyes: E poi ci vogliono soldi e tempo che putroppo non tutti hanno per fare sti lavori =(



Ok, capito. Spessori tutti gli attacchi. Per il discorso inclinazione di semiassi e quant'altro già sapevo... Non sto proprio a zero ;) In effetti assetti come il tuo li sconsiglio sempre, troppo esagerati e fuori dai "parametri" :rolleyes:

Attenzione alla scatola guida... Molta attenzione...

@max q4: Figurati se atro si fa problemi :lol2: Se il motore tocca il cofano, lui gli fa fare una bombatura tipo Subaru Impreza ahahahaha :lol2:

beh a questo punto si puo' fare un cofano in vetroresina con la bombatura :) e' piu' leggero
 
ma va,lo cavo via direttamente il cofano e vado in giro senza!!!! buhahahahahaha XD :D

allora...
ok pitbull,non siamo su elaborare...ma non siamo nemmeno sul forum delle DACIA sandero cazzius...l'alfa è un marchio sportivo,ma più si va avanti e più mi accorgo che sta diventando da snobbetti con la puzza sotto al naso...e ho lo schifo!!!
io se avessi una stupidissima clio o un saxo un 106 ecc ecc troverei di tutto già sperimentato 100000 volte...e avrei un auto della madonna...e invece ho un'alfa,ok,ottima auto e ottima base...si,ma di PARTENZA...e il resto?lo sviluppo?le cose interessanti????...io non dico di voler la pappa pronta...ma almeno un mezzo sviluppo sul quale basarmi?non ho abbastanza soldi per fare tutte le prove del mondo...la passione si,ma i soldi no :(


allora...max,la misura perfetta non l'ho fatta,ma secondo me,a naso ci sono all'incirca 10cm tra cofano eparatia motore,lo spazio non manca...mentre per i trapezi ho come partenza almeno 2\3cm di spazio,forse anche di più,ma alzando il motre questo spazio aumenta :)

pitbull perchè dici di fare mooooooolta attenzione alla scatola guida?


cavolo ma sapete che mi sto mangiando le mani?fino a 2\3 settimane fa avevo una 145 QV a telaio che ho demolito,dopo aver naturalmente asportato TUTTA la meccanica(serve qlk? XD hahaha)...caspita avrei potuto fare tutte le prove con la scatola guida,il piantone e il telaio cazz...ora invece devo andare alla cieca con tentativi :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh pasta pensare che su un giornale come elaborare c'e' una solo 145 1.6 ts elaborata ed e' stata fatta nel 1999.
ovviamente l'elaborazione era motoristica essendo che qui in italia non si trovano molti componenti per questo modello.
se vuoi qualcosa di estremo mi sa che te lo devi costruire tu o guardare all'estero... :(