ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Fuochino, beh, dai a questo punto sono buono e non vi tengo sulle spine: è in arrivo la prossima settimana una Mito 1.6 jtdm 120CV, rigorosamente Rosso Alfa, allestimento Distinctive+Sport Pack.
Per adesso posso solo descriverla un po' (quando sono andato in conce mi sono dimenticato la macchina fotografica, acc...): sedili in tessuto sportivo Alfa Romeo (rossi e neri), volante cambio e freno a mano in pelle, rivestimenti interni neri effetto carbonio, particolari cromati, spoiler, paraurti posteriore sportivo, terminale cromato, cerchi 17", sensori post. di parcheggio e...troppa roba da descrivere a parole, quando sarà il momento saranno le foto a parlare.
Chiaramente ho già avuto occasione di farci un giretto e dico solo: sorprendente!!!!:eclipsee_steering:

(146 Forever, il motore l'avevi azzeccato praticamente)

Ultima modifica:
Fuochino, beh, dai a questo punto sono buono e non vi tengo sulle spine: è in arrivo la prossima settimana una Mito 1.6 jtdm 120CV, rigorosamente Rosso Alfa, allestimento Distinctive+Sport Pack.
Per adesso posso solo descriverla un po' (quando sono andato in conce mi sono dimenticato la macchina fotografica, acc...): sedili in tessuto sportivo Alfa Romeo (rossi e neri), volante cambio e freno a mano in pelle, rivestimenti interni neri effetto carbonio, particolari cromati, spoiler, paraurti posteriore sportivo, terminale cromato, cerchi 17", sensori post. di parcheggio e...troppa roba da descrivere a parole, quando sarà il momento saranno le foto a parlare.
Chiaramente ho già avuto occasione di farci un giretto e dico solo: sorprendente!!!!:eclipsee_steering:

(146 Forever, il motore l'avevi azzeccato praticamente)

u che sbadato non ho fatto caso che la tua 145 è 1.6 e quindi ha 120cv,non 105 come il 1.4,comunque bella scelta,specialmente nell'allestimento,ma siccome prima hai detto in famiglia sarà propio tua a di un familiare?è usata?

Sono andato in un negozio di accessori auto vicino a casa mia e lì il commesso mi ha detto che trattano solo quelli classici in cotone, spero solo che non vada a farsi benedire il debimetro, anche se, effettuando correttamente la manutenzione senza esagerare con l'olio, non dovrebbero esserci assolutamente problemi.
(Davide, sulla tua QV, oltre al filtro sportivo, il resto dell'aspirazione è tutto originale? o hai eliminato i risuonatori?)

Ipotesi affascinante (è anche il mio sogno nel cassetto, però col 3.0 V6 magari ;)), ma piuttosto lontana dalla realtà.
Do un piccolo indizio: il motore che abbiamo scelto, diesel, ha gli stessi CV della mia 145.

la q.v. primo tipo come la mia non aveva risuonatori...usciva con un bel tubo dritto che andava a pescare poco dietro il paraurti...e io ho lasciato tutto così mettendo il filtro in poliestere però...
complimenti per il nuovo acquisto!!! la 145 la tieni?

- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti per la nuova arrivata ;) Qui da noi il garage MiTo non c'è, per la piccola Biscia abbiamo MiTo Club... Però puoi mettere delle fotine "in coppia" volendo ;)

Io avrei optato per un filtro metallico se disponibile per la 145... Ma anche in cotone andrà benissimo, l'importante come sai è non esagerare con l'olio :)

la q.v. primo tipo come la mia non aveva risuonatori...usciva con un bel tubo dritto che andava a pescare poco dietro il paraurti...e io ho lasciato tutto così mettendo il filtro in poliestere però...
complimenti per il nuovo acquisto!!! la 145 la tieni?

Che :aktion086: ad averla già così! Te l'ho chiesto perchè, in futuro quando mi capiterà di avere un bel po' di tempo libero, pensavo di fare una modifichina all'aspirazione, abbinando al filtro sportivo che prendo già ora un tubo più lineare possibile al posto dei risuonatori ecc.
Comunque per ora cominciamo a mettere su bene 'sto filtro, poi si vedrà.

Rispondo alle domande sulla Mito: l'auto va a sostituire la vecchia BravoGT (che sarà in vendita tra un paio di settimane su ebay annunci, subito.it, ecc, se interessa io lo dico) del papi e quindi la Mito è sua e la userà prevalentemente per andare a lavorare con enormi risparmi di carburante rispetto alla bravo a benzina.
Quindi la 145 rimane come prima a mia completa disposizione, non vi preoccupate:)
E ' usata perchè abbiamo trovato un'occasione su un usato aziendale direttamente dagli stock Alfa Romeo, solo 9.000KM praticamente gli hanno fatto giusto il rodaggio!
Arriverà tra una settimana esatta e poi le farò qualche foto in coppia con la 145.
La famigliola si allarga, eheh, comunque sì, mi sono già iscritto anche al MitoClub!:p

Ciao Roby, complimenti per il nuovo acquisto e soprattutto complimenti per la passione che dedichi alla 145

Ciao Roby, complimenti per il nuovo acquisto e soprattutto complimenti per la passione che dedichi alla 145

Grazie 1000:p

Allora, dopo ore di sacrificio e sofferenza, finalmente ho ultimato il montaggio delle minigonne Junior (grazie anche alla splendida giornata di oggi). Ecco qui.
In aggiunta ho dato anche una bella lavata e lucidatina alla macchina, allora, che ne dite?

P.S.: Mito in arrivo venerdì prossimo!!!

Allegati

• CIMG0533.JPG
    CIMG0533.JPG
    154.6 KB · Visualizzazioni: 203
  • CIMG0531.JPG
    CIMG0531.JPG
    155.2 KB · Visualizzazioni: 172
  • CIMG0527.JPG
    CIMG0527.JPG
    125.7 KB · Visualizzazioni: 178
  • CIMG0529.JPG
    CIMG0529.JPG
    167.8 KB · Visualizzazioni: 178
complimenti,ma con quale prodotto l'hai lucidata?

Ultima modifica da un moderatore:
Fantastica, sta davvero benissimo :) Complimenti!!!

complimenti,ma con quale prodotto l'hai lucidata?

Grazie ragazzi, è stata una bella fatica, soprattutto per montarle (non sapete quante volte abbia maledetto il disgraziato che ha progettato gli attacchi)....speriamo solo che il risultato sia duraturo, avendo però già fatto gli specchietti e un pezzo di paraurti con le stesse vernici sono fiducioso che non si rovineranno col tempo.

Per la lucidatura l'ho fatta a macchina, con la lucidatrice, però ho fatto solo tetto e cofano perchè dopo aver montato le minigonne, e dopo aver lavato tutto ero devastato.
Comunque ho usato: per il tetto della cera protettiva (rende la superficie liscissima, proteggendola dagli agenti atmosferici con uno strato infinitesimo di copertura);
mentre per il cofano del polish lucidante specifico per i colori scuri.

Un parere estetico: vedendola così nell'insieme, secondo voi, ci vogliono anche le maniglie in tinta per completare l'opera?

X