Alfa 145 - 1.9 JTD L - Blu COSMO met - 2000 - RM

...

DOVE FAR PASSARE IL CAVO?

...

Se dall´interno guardi tra i pedali, un po piú su, e a sinistra, trovi un tappo di gomma da cui passano i cavi che vanno nel vano motore... buchi quello e ci fai passare il cavo!:grinser002:

Cmqe ci sono delle discussioni in cui se ne é parlato... Usa il tastino "cerca" : good . :

:decoccio:

: good . : a Grè sei proprio una miniera d'oro : good . :

Grazie cmq a tutti. Domani mattina partirò x 3 giorni proprio per smantellare la macchina......non sarà un grande lavoro......considerando il fatto che in questo periodo sono un disoccupato, dunque macchina rimediata (anche se sta diventando un gioiellino).......e cmq in questi giorni farò passare cavetteria e un minimo di sonorizzazzione portiera e bagagliaio......​

Io cmq sono sempre "work in progress", i vostri consigli sono sempre un aiuto, a chi come me ne "mastica" poco di questo mondo, sempre appassionato......audiofilo.......e "Alfista",​

Allora avanti con la "magia" della musica......"suonata allo stato dell'arte"​

n.b.:farò foto a non finire e metterò su qualche album.​

dai dai...vai di foto...

comunque per il discorso filo si, fallo passare da li, poi nel longherone portiera, sceglia te quale dei due, e poi attraverso il pannello sei nel bagagliaio...

poi ti consiglio una cosa,ma se sei un audiofilo lo sai...passa visto che ci sei un cavo grosso per la potenza (ti consiglio almeno un 10mm^2 se hai intenzione di mettere un pò di roba, poi ovvio, dipende da quanta), poi due cavi audio di 1,5-2mm^2 per i due canali anteriori, poi dei fili piccoli, anche da 0,75mm^2, uno per ogni amplificatore che metti...come remote.... e poi un cavo se vuoi "vuoto"...te lo dico perchè magari in futuro potresti decidere di mettere qualcosa da comandare a distanza e ti ritrovi il lavoro già fatto una volta...poi vabè..fai tu..se vuoi non metterlo ma a me è servito quando ho messo il secondo ampli:D

ha..ovvio pure gli rca...

e per l'audio sei a cavallo...dopo il divertimento è per ogni cassa di ogni canale, ma li ci pensa un eventuale crossover a distribuire il tutto singolarmente a tweeter, woofer e roba varia...

ma tanto se sei esperto in materia ne saprai sicuro più di me:D

Caro LEO, domani e dopo domani il lavoro da fare è mettere i cavi alimentazione e cavi audio con un solo ampli per un fronte anteriore. Ma metterò dei fili con corugato per il futuro......in modo tale che tra alcune settimane qiando metterò tutta la "batteria" di ampli che possiedo, la mia non è SPL (sound pressue level) la mia è SQL (sound quality level)......basterà tirare il cavo all'interno del corugato, e il gioco è fatto.

....certo pochi watt ma molti buoni......l'impianto finale sarà un doppio 16cm, medio e tw, forse un sub, non so.....vedremo.

Ci sentiamo giovedì con delle foto, hifi e qualcuna della macchina......proprio per far vedere lo "schifo" che è ora......ma pian piano sta diventando un gioiellino.

Ciao, a giovedì.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
allora buon divertimento!!!

certo per il corrugato dubito altamente ci passi...che io ricordi lo spazio non è poi enorme...i cavi da soli ci passano...il corrugato comunque occupa molto spazio...è da vedere per bene...apri entrambi i longheroni...uno dei due ha più spazio se non erro....:D

per il sistema audio ho capito bene che fai...proprio buon divertimento! io ad esempio monto preciso nelle predisposizioni originali...un woofer 16cm (c'ho dovuto fare un anellino in legno per distanziarlo di quel poco che non strusciasse con il vetro:D) e tw...cross e un ampli da 100 watt rms per canale e il gioco è fatto...mi piace assai:D poi ovvio...più si ha e meglio è ma qll dipende dai gusti...a me va bene così!:D

ti consiglio, se ti va che te lo dico, poi fai tu, di lavorare bene sui post...rifare proprio i pannelli da capo in legno..otterresti un audio a dir poco spettacolare...non dico di mettere un 3 vie ovale nei pannelli laterali, ma comunque già così potresti avere tanto...il legno come sai nell'acustica fa miracoli!!! altro che le predisposizioni originali che sono in metallo e che come sai ama "cantare" anche lui...

lo spazio che hai nei pannelli dietro è tanto...hai dei "fogli" di lamiera da svicolare, ma comunque quando levi i pannelli dietro vedrai quello che ti si prospetta davanti:D

il sub secondo me lo puoi mettere nel baule sopra le ruote...sfruttando quei spazi morti che sono le parti esterne del baule...poi ovvio fai tu...se vuoi piazzarci dei 38 cm ovvio li non entrano...

ma togliemi una curiosità..parli di batterie di ampli...di quanti parli?! un idea sull'imapinto finalequanle potrebbe essere? numero di casse spasse per la macchina???:D

FIUUUUUUUUUUUUUUUUU​

ahò......sto a fischià da dù ore ma nun se vede nessuno......​

:decoccio: Ma sono sicuro che verreste tutti quanti :decoccio:​

Io sto partendo, ma prima di andare un saluto a tutte e tutti gli​

: good . : ALFISTI DER MONNO 'NTERO : good . :

:eclipsee_Victoria: SE VEDEMO :eclipsee_Victoria:

Tornato dopo 5 giorni di "FATICA" per installare l'impianto stereo, e lavare a mano tutta la tappezzeria......

:eclipsee_Victoria: CHE FATICA :eclipsee_Victoria:​

Un ringraziamento a chi mi ha chiamato e mi ha "salvato" da certi casini, ragazzi una vera fatica, oltre alla demoralizzazione che cresceva ogni giorno per i disagi che......ogni minuto che passava......ogni ora che sopraggiungeva, incontravo ostacoli di tutti i tipi.

: good . : A giorni posterò tutte le foto che ho fatto : good . :

Si...:smiley_029:...le foto...:smiley_029:...ma quali foto?​

Certo che scherzo, oggi andrò di nuovo fuori Roma, al mare, lì ho lasciato la macchina fotografica, scarico e metto le più interesanti, poi cistruirò una cosa più seria...;););)

Ci sentiamo domani in serata:decoccio:​

X