Alfa 145/146 - Spia avaria motore

I difetti che hai elencato sono quelli, purtroppo soliti.

La mia è di fine 98 e non ho mai cambiato nè lambda nè debimetro (ho cambiato il motorino del minimo e pulito il corpo farfallato però).

Hai detto che hai già cambiato pipette e candele, ok.
Da quello che scrivi sembra sia saltato praticamente tutto :D però secondo me devi cambiare "solo" sonda lambda e debimetro. Potresti provare a vedere se staccando, in ordine, uno di questi la macchina reagisce meglio (comincia con la lambda).

Non so quanti km ha l'auto, ma io li cambierei entrambi se non lo hai già fatto: la lambda con 50 euro te la cavi, 70 euro con il debimetro (se sei pratico di ebay le trovi di sicuro).

Io non sono della tua zona, quindi non posso prestarti nulla purtroppo...
 
I difetti che hai elencato sono quelli, purtroppo soliti.

La mia è di fine 98 e non ho mai cambiato nè lambda nè debimetro (ho cambiato il motorino del minimo e pulito il corpo farfallato però).

Hai detto che hai già cambiato pipette e candele, ok.
Da quello che scrivi sembra sia saltato praticamente tutto :D però secondo me devi cambiare "solo" sonda lambda e debimetro. Potresti provare a vedere se staccando, in ordine, uno di questi la macchina reagisce meglio (comincia con la lambda).

Non so quanti km ha l'auto, ma io li cambierei entrambi se non lo hai già fatto: la lambda con 50 euro te la cavi, 70 euro con il debimetro (se sei pratico di ebay le trovi di sicuro).

Io non sono della tua zona, quindi non posso prestarti nulla purtroppo...

Ciao.
grazie mille x la tua risposta e scusami se rispondo solo ora ma ho avuto da fare sti giorni.
Giro da qualke mese con la sonda lambda stakkata e devo dirti ke il difetto si è assuefatto pero resta il fatto ke nn riesco a tirare le marce..la macchina e goffa soprattutto alle prime marce...fa un fumo tremendo tra l'altro.
A sto punto credo ke si tratti del debimetro ma nn mi spiego perke al check up che ho fatto 3 giorni fa col computer, non mi risulta alcunchè circa il debimetro.
mi diceva piuttosto di controllare che non ci fossero spifferi d'aria in aspirazione o in scarico ke potessero alterare i valori percepiti dalla sonda lambda.
A sto punto nn so davvero ke fare!
non vorrei trovarmi a cambiare sonda e debimetro x poi risultare un intervento inutile.
mannaggia !
 
Beh per il tubo di aspirazione (quello che dalla scatola aria passa dal debimetro e arriva al corpo farfallato) è un controllo semplice a macchina accesa controlli che non ci siano sfiati...

io ripeto cambierei sia la lambda che il debimetro (la lambda la trovi a 50 euro su ebay, il debimetro a circa 70). Sennò vai in un negozio convenzionato bosch, il debimetro dovrebbe costare sui 120 circa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quoto legend!

il debimetro non è detto che non funzioni semplicemente potrebbe leggere male....

GNA!