Alfa 145 - 2.0 TS 16v QV 150cv - Blu con riflessi viola - 1997 - PU

Ah si ho visto solo ora che l'ultimo post ha qualche mese... ma perche sta dal meccanico adesso?
 
Praticamente mi si è rotto un tubo della vaschetta e sono rimasto a piedi e ho bruciato la guarnizione della testa @#¿"¡ miseria...
 
Ah cavolo mannaggia... ma non hai fatto in tempo a spegnere la macchina? O non ti sei accorto che saliva la temperatura?
 
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Ho spento la macchina quando ho visto che la temp saliva di brutto ma era già tardi
 
in questi casi conviene sempre mettere il riscaldamento su caldo e accendere la ventola... aiuta a dissipare il calore dell' ebollizione!

;)
 
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Non lo sapevo nemmeno io grazie... comunque vai tranquillo anche la mia 156 ha subito una scaldata ma nonostante la rettifica il motore spinge come un toro. Quanto ti costerá sistemarla?
 
200€ carro attrezzi e manodopera, 36€ di shell 10/40w (4lt) 48€ la guarnizione e 55 il termostato nuovo... Olio guarnizione e termostato presi x conto mio che se li facevo prendere al meccanico avrebbe comprato la roba più costosa facendomi spendere "tranquillamente" 500€.

La testa l'ho fatta rettificare 3 mesi fa quando ho rifatto mezzo motore.
 
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eh... ho preso il negozio più ******* di tutta l'italia, ha spedito e la zona sua è in "festa" 3 giorni... un'altra settimana di tempo buttata.....

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qualcuno sa se la 145 possiede di default un posto dove collegare un sensore ausiliario x la temperatura dell'olio?!

ho trovato dei guage molto belli da installare.. e prima di procedere all'acquisto volevo informarmi circa queste cose, ne vorrei prendere 3 o più, uno per il voltmetro, uno per la pressione della benzina, un'altro per la pressione dell'olio e un'altro per il rapporto stechiometrico... RISPONDETEEEEEEEEEE!!!!!
 
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