Alfa 145 congelamento freno a mano

re: Alfa 145 congelamento freno a mano

perchè???

che serve cambiare gli ammo??? forse perchè scarichi??? comunque è buona cosa non usare il freno a mano d'inverno....

GNA!
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

tornato dal viaggio l'auto non mi teneva + la strada.
Il meccanico mi ha detto che trainado l'auto a pieno carico con i freni bloccati ho danneggiato gli ammo dietro.
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

paura...
che sfiga.

ma mi sa che non sei l'unico visto il post sopra...
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

che sfiga, sbagliando s'impara!

GNA!
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

Beh.........


io per esempio il freno a mano non lo tiro MAI se non serve.... che chi va e posteggia al piano e tira il freno a mano......ma a che serve?? Sei al pino, con la prima inserita, dove voui che va la macchina???


Lo uso solo se posteggio in salite/discese.



Ciaooooooooooooo
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

Stessa identica cosa pure a me raga,anche se avevo fatto cambiare il gommino del cavetto di acciaio!!!Stesso probelma anche sulle 147!!!diamine:mad::mad::mad::mad:
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

d'inverno non usate mail freno a mano!

si ghiaccia tutto!!!

GNA!
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

Anche a me è successo diverse volte una volta lo sbloccato con delle martellate sulle pinze ovvero sulla levetta a cui e agganciato il filo del freno a mano.Ultimamente mi è successo che con macchina parcheggiata in garage senza freno a mano inserito,la tiro fuori , inserisco il freno a mano per scendere a chiudere il garage e quando risalgo per andare via , eccolo la leva che scende giu molle e freni posteriori bloccati :mad: che bip.....Ho fatto un po avanti ed indietro con l'auto e si è sbloccato tutto :D.Cmq non inserite mai il freno a mano d'inverno :decoccio:.
 
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

Il meccanico mi ha detto che trainado l'auto a pieno carico con i freni bloccati ho danneggiato gli ammo dietro.

Caspita che fantasia sti meccanici...:rolleyes:

Anche a me è successo diverse volte una volta lo sbloccato con delle martellate sulle pinze ovvero sulla levetta a cui e agganciato il filo del freno a mano.Ultimamente mi è successo che con macchina parcheggiata in garage senza freno a mano inserito,la tiro fuori , inserisco il freno a mano per scendere a chiudere il garage e quando risalgo per andare via , eccolo la leva che scende giu molle e freni posteriori bloccati :mad: che bip.....Ho fatto un po avanti ed indietro con l'auto e si è sbloccato tutto :D.Cmq non inserite mai il freno a mano d'inverno :decoccio:.
Invece di non tirare il freno a mano che a volte può essere indispensabile, è più facile sostituire le corde dei freni e risolvere il problema alla radice.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 145 congelamento freno a mano

Su un altro forum leggo...

cambiare le corde freno a mano... io le ho prese di concorrenza e han i gommini a inizio e fine fume decisamente più efficienti di quelli originali...
auto a -10 gradi e il freno a mano si è comportato benissimo.
Autoricambi vicino a casa mia, son della lamperti le corde...
prezzo non ricordo, la sinistra cmq costava 3 euri in più perchè aveva il riparo anticalore!
cmq non eran oltre i 20 euri l'una...
per la 33 costan 35 la coppia ma son decisamente più lunghe... e meno diffuse!

devi smollare il dado che tiene la leva del freno a mano attaccata al perno filettato collegato poi alle funi... una volta liberato, sotto la macchina sganci le corde e le fai sfilare dalla pinza (son solo in una sede e non sono fisse)

forse con un crick idraulico ce la puoi fare... forse...

in ogni caso a quella di mia madre ho fatto poi una modifica, la corda di sinistra passa tra scarico e lamierino paracalore! non ti dico come si era cotto il rivestimento della fune!

fatto due intagli nel lamierino, messo varie fascette di plastica in vari punti e ora la corda passa ben lontana dallo scarico!
poi con l'assetto posso dirti che aveva preso la piega della tubazione di scarico!
ora invece toccherebbe solo se eliminassi i tamponi di fine corsa... gran genialata han fatto!