Alfa 146 - 1.4 TS - Nero met. - 1998 - RA

Infatti, devi dire che un vano motore cosi, non lo avevo mai visto... sicuri non sia della 1.a serie???
Il mio in effetti é diverso, alla fine, ho un ibrido, tra 3a e 2a serie??? :-O
 
ma la tua gremlin di che hanno è? perchè la mia è del 2000, terza serie, e le differenze con quel vano motore (che poi ho visto ora è targato ungheria...io pensavo che era di 146 forever) le ho scritte nel post...quindi vedi se coincidono col tuo vano..
 
ho visto ora tutte le foto.. è davvero stupenda!!! io ho gli interni come i tuoi, però i miei sono in similpelle blu! e la mia macchina è grigio metallizzato..

che dici gremlin, te che vedo ci dai molto di vernice, come mi consigli di modificare l'auto? cioè..io ho i stessi tuoi cerchi (da 15, il modello delle junior),...volevo verniciarli anche io..

come avrai capito mi piace l'accoppiata blu (elettrico) e il grigio metallizzato dell'auto..che dici..che potrei fare? fare tutti i cerchi blu mi sembra eccessivo, non so, però potrei magari fare il bordo un pò come te (anzi, te hai fatto il centro nero e bordo grigio)..che dici..come potrebbe venire? o se no proprio come hai fatto te..

poi volevo applicare una sorta di striscia sul fianco, stile quella della 500 abarth, però color blu e con scritto alfa romeo..

ho delle idee in testa venute di recente e vorrei magari divertirmi con photoshop o programmi così e vedere come viene..

poi ultima cosa...per verniciare le pinze come hai fatto? difficile? ci riesco da solo? io, come avrai intuito vorrei farle blu
 
Allora, innanzitutto, grazie mille dei complimenti, anche la bimba ringrazia... :)
Eh, io avevoo chiesto in passato se i mod potessero modificare la discussione, mettendo tutte le foto in prima pagina, perché le modifiche molti non le vedono, non guardando tutti i post... poi peró non é piú stato fatto... :(

Comunque, anche se non é il posto giusto per parlarne, io al posto tuo, farei i cerchi con l´interno grigio metallizzato e il bordo blu elettrico (madooo che sballo che dev´éssere... ;) )
E per la striscia... io lascerei stare, mentre mi piace l´idea della scritta: Alfa Romeo , nelle due portiere, come le auto da corsa... :)

Le pinze sono semplicissime da fare, ho anche aiutato un amico a fare le sue, perché aveva paura di fare qualcosa di errato, ma é veramente semplice, basta coprire bene bene la carrozzeria circostante, per evitare di avere aloni di vernice sulla medesima...
comunque in rete (e sul forum) trovi anche di questa modifica guide dettagliate ;) L´importante é che tu usi vernice per alte temperature (che a quanto ne so io non esiste blu elettrico, quindi al massimo mi butterei sempre sul rosso alfa(come le hanno verniciate le alfa gta, le porche e le ferrari ;))

Se ti servisse qualche altro parere o aiuto, non esitare a chiedere, che siamo qui tutti per questo! sennó, aggiungimi nella lista amici o su msn, che continuiamo la discussione li... ;)
Il link lo trovi qui per aggiungermi, comunque se vuoi farlo manualmente l´indirizzo é: gremlin.vc@hotmail.it

:decoccio:
 
per le vernici non so..io conosco qui un colorificio...mi sono fatto fare molte vernici e molte persone vanno da loro perchè le creano in casa...forse se gli chiedo una vernice ad alta temp me la sanno fare lo stesso di qualsiasi colore...chissà..

ma te hai verniciato lo pinze direttamente montate sul disco o le hai tolte da li?! a me piacerebbe farlo, ma non so se poi compromette magari l'uso dell'impianto..che ne so, vernice che "impiaccia" alla pasticca, cose così..non lo so..


poi per i dischi come hai visto ho aperto una discussione..magari non solo a me interessa, quindi diciamo meglio rendere il tutto più accessibile a tutti...mi piacerebbe molto personalizzare di più l'auto..

per la strisca non so..ad esempio sulla 500 abarth così bassa sul finaco e con la scritta abart mi piace...pensavo potesse essere carina.. se non sabglio anche la ford gt ha la strisca laterale con scritto penso proprio ford gt....alla fine una cosa così, ma scritto solo alfa romeo..
e ad esempio però le strisce sul tetto proprio non mi piacciono!
 
Beh, tu vernici i mozzi, e le pinze dei freni, non le pastiglie, quindi non ti da problemi! Io come quasi tutti le ho verniciate montate, anche perché a smontarle é un gran lavoro inutile tra l´altro... :D

Basta coprire per bene il resto e lo fai a pinze montate! 1 oretta ed é fatta ;)
 
forse farò il lavoro più in là..ho intenzione, ma ancora non lo so francamente, di cambiare i tubi freno...e mettere quelli a maglia di acciaio...quindi una volta che devo cambiare i tubi, ovviamente devo anche cambiare il liquido freni...e una volta che devo cambiarlo, smontarla ci metto due sec e diciamo viene lavoro più pulito e anche semplice per me..penso..

però dei tubi mi devo decidere...te che mi consigli..li cambio oppure continuo con i miei in gomma? secondo te? anche perchè se lo faccio è in concomitanza del cambio dei dischi anteriori con dei brembo lisci (i miei dischi hanno 112mila km quindi al prox cambio di pasticche, che ora hanno sui 40mila km, cambio tutto, liquido compreso!)
 
beh si, i cambio dei dischi, ok, le pasticche pure (ovvio), pero i tubi, li lascierei come sono... non ha senso cambiarli.. fare il cambio olio e un bello spurgo si, ma i tubi in plastica vanno benissimo secondo me ;)
 
beh..alla fine io parlo diciamo da inesperto...ma comunque ho sentito dire che quelli in treccia di acciaio sono sa più sicuri, sia migliorano la sensibilità del pedale, perchè non hai con la pressione dell'olio la dilatazione del tubo di gomma, o anche eviti che magari si può rompere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda che dentro alla treccia di acciaio c´é sempre il tubo di gomma eh? la treccia lo ricopre soltanto, ma se si deve logorare, si logora comunque il tubo... ;)

Poi sinceramente, non ho mai sentito nessuno cui si é rotto il tubo del freno, (tranne se sono stati tagliati... :D)
Peró, per caritá, con quello che costeranno... si puó fare...