Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Avevo letto che hai messo il filtro a cono sull'aspirazione ,
avevo provato anche io ma mi dava dei vuoti paurosi sotto
i 4.000 giri ....
Avevo rimosso l'airbox originale e l'avevo piazzato direttamente
sul manicotto che si collega all'aibox , l'hai piazzato li anche tu penso ?
Su tutte le altre auto lo avevo montato in quel modo ....
Vuoti paurosi non me ne ha mai dati, anzi io rispetto al 1.4 noto che il 1.6 soffre dai 4000rpm in su con quell'air box; appena messo il filtro a cono è migliorato molto il riempimento agli alti, anche prima di rimappare; l'unica noia era invece fra 1000 e 2000 in cui si era svuotato;
Dopo la rimappatura le cose sono migliorate di molto...poi sono seguite altre modifiche...
In ogni caso l ho piazzato proprio dove dici, però con un tubo che pesca aria dalla mascerina anteriore in basso e lo inonda di aria fresca, cosa ultilissima specie in estate...
 
Ciao Melo81 ho visto che sei di Enna, mi fa piacere vedere un Alfista compaesano, sono di Piazza Armerina. Quando un raduno?[emoji16][emoji16]
Ciao, sono di Valguarnera per l'esattezza; con i raduni ho chiuso tempo fa, ne abbiamo fatti vari con gli amici della zona di CT qui sul forum; Dopo fra impegni vari e domeniche fatte per rilassarsi ho smesso.
 
  • Like
Reactions: @FilippoC
Eravamo in 13 abbiamo fatto una specie di esposizione e poi un percorso da seguire in un grande parcheggio, ci siamo divertiti, una domenica diversa.
 
Ragazzi per i raduni create una sezione apposita, non scrivete qui...[emoji6]
 
Continuano i lavori di restauro soft...oggi smontaggio di mezzo mondo pulizia del tutto e applicazione di fogli di catrame e epdm per ripristinare le insonorozzazioni...
Domani si completa il lavoro
20190611_171227.jpeg
20190611_171231.jpeg
20190611_171239.jpeg
20190611_171235.jpeg
 
I fogli di catrame li attacchi scaldandoli con la pistola ad aria calda ? .....
e sono fogli specifici o è lo stesso materiale che usano in edilizia ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I fogli di catrame li attacchi scaldandoli con la pistola ad aria calda ? .....
e sono fogli specifici o è lo stesso materiale che usano in edilizia ?
Sono specifici per auto li metto al sole un bel po' e diventano morbidissimi; considera che qua abbiamo 36 gradi all'ombra in questi giorni dunque al sole saranno almeno 43 44...[emoji1787]
 
  • Like
Reactions: Rayman