Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Ragazzi visto l'uso sporadico che faccio oramai di quest'auto al cambio olio vorrei mettere un 10w40 o 5w40 di buona qualità...finora ho sempre usato lo shell 10w60 e tra l'altro ne ho 5 litri ancora...che dite ? Mi butto sullo shell helix 5w40 o bardhal 10w40 ?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ragazzi visto l'uso sporadico che faccio oramai di quest'auto al cambio olio vorrei mettere un 10w40 o 5w40 di buona qualità...finora ho sempre usato lo shell 10w60 e tra l'altro ne ho 5 litri ancora...che dite ? Mi butto sullo shell helix 5w40 o bardhal 10w40 ?
Melo io per esperienza personale ti consiglio il Bardhal xtc 10w40.
Se ti fai un giro nei ricambisti lo trovi anche sotto i 13 euro.

Però se hai ancora l'helix non sprecarlo usalo e poi cambi. ;)
 
  • Like
Reactions: Melo81
Grazie del consiglio...questo Bardhal è abbastanza costoso...mi sa che al cambio metterò il 10w60...Il motore ha ancora solo 2500 km da quando l'ho messo...Vedremo un po'...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Tu risiedi in Sicilia con temperature "roventi", meglio il 10w40;
il 5w40 e' appena sufficiente quì al nord, d'inverno va benone, ma adesso con temperature mattutine di 25°, appena metto in moto si sente ticchettare per alcuni secondi, però sono prossimo al cambio,12.000 Km.
 
Ultima modifica:
A parita di marchio e tipo di olio un 5w40 totalmente sintetico e superiore dell'equivalente 10w40 semi sintetico...
Comunque ancora tiro avanti con questo Champion...mi trovo fuori per lavoro la sto usando poco...ho il 2.4 jtd con me..altra bestia...:D
 
A parita di marchio e tipo di olio un 5w40 totalmente sintetico e superiore dell'equivalente 10w40 semi sintetico...
Comunque ancora tiro avanti con questo Champion...mi trovo fuori per lavoro la sto usando poco...ho il 2.4 jtd con me..altra bestia...:D
Fai bene, al prossimo cambio però metti un buon 10w40 ;)
 
Fai bene, al prossimo cambio però metti un buon 10w40 ;)
Si alfiere, ma il bardhal lo escluderei, costa troppo e l'uso sarà sporadico...si prevedono pochi km all'anno...vorrei ripiegare su un buon 5w40 che come detto è migliore di uno stesso 10w40...Vedremo un pò...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Uso sporadico però quando ci giri una volta che l'olio è caldo ci vai tirando? Perché per il 2.0 l'olio è il 10W60. Tanto anche se non la usi almeno una volta l'anno anche se rimane fermo va cambiato...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Uso sporadico però quando ci giri una volta che l'olio è caldo ci vai tirando? Perché per il 2.0 l'olio è il 10W60. Tanto anche se non la usi almeno una volta l'anno anche se rimane fermo va cambiato...

Perchè che fa scade ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto