Alfa 146 1.6 Boxer Grigio Titanio

Rayman

Alfista vintage
9 Luglio 2009
2,559
2,829
171
57
La Morra - Cuneo
Regione
Piemonte
Alfa
155
Motore
2000 turbo Q4
Altre Auto
146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....

Ritirata quasi un mese fà , non ero ancora riuscito ad inserirla perchè sono tre fine settimana che
ci lavoro sopra .
A prima vista avrebbe fatto scappare qualsiasi ipotetico acquirente per quanto era sporca
e malmessa ma le cose che ho notato subito sono state la conservazione della carrozzeria
che non presentava neanche un puntino di ruggine ed il girare regolare del motore , liscio e
senza battiti .
Al ritiro marcava 105.135Km e da come è messa sono abbastanza sicuro che siano i suoi
originali , ritirata con il silenziatore che penzolava ed il cielo sfoderato .
Ci stò lavorando sopra ....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ritirata quasi un mese fà , non ero ancora riuscito ad inserirla perchè sono tre fine settimana che
ci lavoro sopra .
A prima vista avrebbe fatto scappare qualsiasi ipotetico acquirente per quanto era sporca
e malmessa ma le cose che ho notato subito sono state la conservazione della carrozzeria
che non presentava neanche un puntino di ruggine ed il girare regolare del motore , liscio e
senza battiti .
Al ritiro marcava 105.135Km e da come è messa sono abbastanza sicuro che siano i suoi
originali , ritirata con il silenziatore che penzolava ed il cielo sfoderato .
Ci stò lavorando sopra ....
boxer 1.6?
o è un 1.7 o un 1.5, il 1.6 erano i motori in linea 16V che però se non mi sbaglio non erano previsti per la 146
per il resto benvenuta Boxerina ;)
 
Ah ecco ... in effetti è un motore che ancora non conoscevo , la sigla di riconoscimento
è 1.6 ie ma sulle testate è stampigliato 1.7 ....
cominciavo ad avere qualche dubbio :)
 
Ah ecco ... in effetti è un motore che ancora non conoscevo , la sigla di riconoscimento
è 1.6 ie ma sulle testate è stampigliato 1.7 ....
cominciavo ad avere qualche dubbio :)
Hai due testate?
O 1.7 o 1.5 non scappi :D
Cos'è la 1,7 16V?
 
Rayman metti il link della foto che ti modifico il post, pensavo che lo vedevano tutti...
 
boxer 1.6?
o è un 1.7 o un 1.5, il 1.6 erano i motori in linea 16V che però se non mi sbaglio non erano previsti per la 146
per il resto benvenuta Boxerina ;)

1.6 Boxer in linea?? Ma quando mai!!

Cazzarola dici Cesenatico!!??

C'è sempre stato il 1.3 e il 1.6 Boxer per 145 e 146

Il 1.7 era la versione Quadrifoglio prima del 2.0 Twin Spark sempre su 145 e 146

Il 1.5 lo montava la 33; l'Alfa Sprint.. la sud e altre..

Ma mai la 145 o la 146!!
 
  • Like
Reactions: Melo81
Era da un pò che non pubblicavo nel forum , avevo inserito la foto in un album per poterla pubblicare
ma lo avevo tenuto privato :D , ora dovrebbe vedersi ....
Così era il giorno che l'ho ritirata ma ci ho già fatto parecchi lavori compresi cerchi e gomme .
Ho fatto diverse foto dei lavori ma per pubblicarle posso usare un album interno o le devo caricare
da un link esterno ? Una volta si caricavano direttamente sul post .
In ogni caso ho verificato , cilindrata 1596cc 8 valvole e quì mi torna il dubbio , sulle testate vi è
impresso 1.7 , qualcuno sa dirmi dove posso leggere la stampigliatura del numero di serie del
motore ? Giusto per verificare che non siano state fatte modifiche di cui dovermi preoccupare
anche se non sembra che il motore sia mai stato smontato considerando che montava ancora
tutte le fascette dei manicotti di primo impianto ...
In ogni caso ancora parecchi lavori in corso .
 
Confermo che il 1.6 boxer esisteva eccome...è stata la seconda alfa Romeo di famiglia. Vado a memoria ma credo sviluppasse 103Cv
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto