- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,832
- 171
- 58
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
Guarnizioni di scarico
Evidenti perdite dai collettori
Tre su quattro sfiatavano
Ho dovuto far passare la filiera sui prigionieri ; sicuramente quando le han fatto la frizione non ci sono andati tanto delicati ,
uno dei prigionieri era montato al contrario ed avvitato storto quindi dopo aver rifilettato anche la testata l'ho bloccato
col frena filetti , pulito le battute con carta abrasiva e montato 4 guarnizioni nuove e dadi e rondelle nuovi .
Accensione
Il motore comunque non girava regolare , smontate le candele ho avuto una bella sorpresa
Non sò neanche come facesse ad andare in moto !!!!
Al momento ho rubato le NGK alla 155 che è ferma in garage ed ho ordinato 4 Brisk Evo che non mi sono ancora arrivate .
Anche con le altre candele continuava a girare irregolare ( un pò meno con la pioggia ) quindi ho ordinato anche i cavi .
Oggi si è spezzato il cavo destro del leveraggio , la stavo facendo provare a mia figlia ed ha forzato un pò la leva in un
impuntamento , il meccanico che me l'ha venduta mi aveva detto che aveva sostituito l'olio del cambio ma considerando
che nel motore ci ha messo uno 5W40 (mi vengono i brividi solo a pensarci) , non immagino cosa abbia messo nel cambio .
In ogni caso li sostituirò entrambi , solo non sò quanto ce ne vada nel cambio visto che non c'è il libretto di uso e manutenzione .
Visto che la saldatura non ha tenuto ho improvvisato un'altra riparazione
Filettato le due estremità ed unite da un dado lungo bloccando con controdadi , ho dovuto però tagliare parte del cilindretto
guida per permettere la regolare corsa di 48mm del cavo .
Evidenti perdite dai collettori
Tre su quattro sfiatavano
Ho dovuto far passare la filiera sui prigionieri ; sicuramente quando le han fatto la frizione non ci sono andati tanto delicati ,
uno dei prigionieri era montato al contrario ed avvitato storto quindi dopo aver rifilettato anche la testata l'ho bloccato
col frena filetti , pulito le battute con carta abrasiva e montato 4 guarnizioni nuove e dadi e rondelle nuovi .
Accensione
Il motore comunque non girava regolare , smontate le candele ho avuto una bella sorpresa
Non sò neanche come facesse ad andare in moto !!!!
Al momento ho rubato le NGK alla 155 che è ferma in garage ed ho ordinato 4 Brisk Evo che non mi sono ancora arrivate .
Anche con le altre candele continuava a girare irregolare ( un pò meno con la pioggia ) quindi ho ordinato anche i cavi .
Oggi si è spezzato il cavo destro del leveraggio , la stavo facendo provare a mia figlia ed ha forzato un pò la leva in un
impuntamento , il meccanico che me l'ha venduta mi aveva detto che aveva sostituito l'olio del cambio ma considerando
che nel motore ci ha messo uno 5W40 (mi vengono i brividi solo a pensarci) , non immagino cosa abbia messo nel cambio .
In ogni caso li sostituirò entrambi , solo non sò quanto ce ne vada nel cambio visto che non c'è il libretto di uso e manutenzione .
Visto che la saldatura non ha tenuto ho improvvisato un'altra riparazione
Filettato le due estremità ed unite da un dado lungo bloccando con controdadi , ho dovuto però tagliare parte del cilindretto
guida per permettere la regolare corsa di 48mm del cavo .