Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark
allora...i debimetri non bosch lasciateli perdere....pure se dicno made in germany, oppure "come bosch", oppure come originale beh....dicome bosch o come originale hanno solo la forma!
io li ho voluti provare...vi dirò di più..l'ho pagato 25euro...ho detto "chissene importa, sta spesa la voglio fare...seva male ho perso 25 euro, se va bene ne guadagno 200"
così lo comprai...lo misi e tac....la macchinasembrava un orologio....mi sono detto "ammazza che fortuna(per non dire altro
)...ho proprio svoltato parecchio!"...
beh..dopo un giorno du, camminandoci, avverto che l'auto non è la stessa...n certi regimi si ingolfava, sballava tutto....ho tolto il debimetro "come bosch" ed ho rimesso il mio originale ma rotto...beh..andava meglio!
quindi il mio consiglio è lasciate perde quelli non bosch!!!
poi discorso debimetro .....001 (quello nostro dei 1400) e il deb ....019 (quello cilindrate superiori) hanno di particolarmente diverso il tubo...come ha detto derrick, il 1400 ha il condotto di aspirazione di diametro leggermente inferiore a quello delle sue sorelle maggori...e questo intanto è il primo motivo...il corpo dentro, la natura elettrica è pressochè identica...l'importante è avere la sonda lambda che lavora bene, allora state tranquilli che la carburazione, la miscela, sia sempre ottimale e che tutto lavori ad hoc...in quel caso si...il guadagno c'è...
purtroppo che succede....lo 001 lo si usa SOLO per il 1400ts...quindi 145 1400 e 146 1400...stop...quindi la bosch il momento che produce questo deb lo vende poi solo unicamente ad una auto (anzi due) e quindi i costi del singolo deb sono maggiori....mentre invece lo 019 lo montato intanto le 3 ciidrate superiori, maanche tantissime altre auto di casa fiat...la 145, la 146, la 156, la lybra se non sbaglio, la bravo, la brava, anche il gtv mi pare...insomma....in tantissime autovettre..e questo fa si che il prezzo sia nettamente più basso
poi sta a voi fare la scelta....prendere lo 001 e pagarlo 200euro o giù di li (poi chi c'ha più meno sconto è un altro discorso) o prendere il 019 e scambiare solo i tubi (in modo che potete metterlo nella vostra 1400 ed avere un'auto che a parere mio va bene lo stesso...e non sono l'unico che ha fatto così...l'ho fatto perchè consigliato da altre persone che a oro volta lo hanno fatto nella propria auto e via dicendo