Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 146 - problema a motore caldo

Sicuramente farò a breve un autodiagnosi, per quanto riguarda il problema del minimo credo si tratti del motorino del minimo da pulire o proprio da sostituire.

Per quanto riguarda il problema delle accellerazioni vuote penso più a debimetro o sonda perchè il corpo farfallato è già stato pulito quando ho fatto la distribuzione e comunque in caso fosse sporco avrei avuto problemi di singhiozzi nelle accelerazioni o decellerazioni, che invece sono fluide ma "vuote" di potenza.
Non sò se rendo l'idea del problema, grazie comunque per tutti i consigli che vorrete darmi.
 
Re: Alfa 146 - problema a motore caldo

il corpo farfallato era un ipotesi per il difetto del minimo....
 
Re: Alfa 146 - problema a motore caldo

per me sono debimetro e/o sonda lambda...

sale bene di giri? arrivi bene al limitatore? e avverti dei gradini un pò troppo netti?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 146 - problema a motore caldo

Si la macchina sale bene di giri e arriva facilmente al limitatore però è come se fosse appesantita soprattutto in 5a marcia
 
Re: Alfa 146 - problema a motore caldo

Si la macchina sale bene di giri e arriva facilmente al limitatore però è come se fosse appesantita soprattutto in 5a marcia

Si ma inutile dire cose a caso, bisogna fare un'autodiagnosi e poi si vede, al 80% è il debimetro....
 
Re: Alfa 146 - problema a motore caldo

Per il minimo a mio avviso è l'attuatore, prima di cambiarlo dagli una pulita.
Per l'accelerazione, solitamente è debimetro, sonda lambda o sensore temperatura:
fatti dare una controllata in officina col computer examiner alfa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 146 - problema a motore caldo

Ciao a tutti...novità!
Stasera sono passato in concessionara alfa dove è stata venduta la 146 anni fa.
In officina il meccanico mi ha detto che dall'autodiagnosi non riesce ad avere informazioni sul debimetro ma solo sulla sonda. Comunque sentento il problema dice che al 99% si tratta del debimetro andato.

Credo di essere incappato in un incompetente... farò un salto in qualche altra officina alfa.
 
Re: Alfa 146 - problema a motore caldo

Ciao a tutti...novità!
Stasera sono passato in concessionara alfa dove è stata venduta la 146 anni fa.
In officina il meccanico mi ha detto che dall'autodiagnosi non riesce ad avere informazioni sul debimetro ma solo sulla sonda. Comunque sentento il problema dice che al 99% si tratta del debimetro andato.

Credo di essere incappato in un incompetente... farò un salto in qualche altra officina alfa.


...Ecco Bravo....vai da un altra parte...considera che con l'examiner dell'alfa leggono tutto e di più....:)
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Ciao a tutti, cercando in internet ho trovato una grossa differenza di prezzo tra bosch e pierburg per il debimetro per la mia 146 1.4 TS.
230 circa per il primo 120 per il secondo. Qualcuno mi sa dire se c'è grossa differenza di qualità?

Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Ciao a tutti, cercando in internet ho trovato una grossa differenza di prezzo tra bosch e pierburg per il debimetro per la mia 146 1.4 TS.
230 circa per il primo 120 per il secondo. Qualcuno mi sa dire se c'è grossa differenza di qualità?

Grazie

L'importante che è lui, io prenderei il Pierburg a questo punto...la pierburg non è la Bosch, ma è pur sempre un azienda di qualità.....
 
X