ciao a tutti, forse qualcuno mi può aiutare riguardo a questo problema:
Ho una 145 Q.V del 1997 e quando la lascio sotto il sole non mi parte.Lo sò sembrerà strano ma è ormai un pò di anni che convivo con questo handicap!! la macchina và benissimo e parte al primo colpo se lasciata in box o al riparo dal calore.Il problema si presenta solo se, a motore freddo o comunque a macchina ferma (magari tutta una notte) la lascio esposta alle temperature più o meno estive. Infatti d'inverno non mi capita mai. In assistenza Alfa mi avevano sostituito la sonda lamda, qualche anno fà, ma lo stesso problema mi si era presentato poi il giorno dopo!! Quindi escluderei la sonda a questo punto.Se giro il quadro rimane accesa la spia con il simolo dell'iniettore , invece dovrebbe spegnersi chiaramente....Il motore non gira fino a quando ,dopo vari tentativi ,comincia a girare prima a due o a tre poi dopo qualche secondo tutti i pistoni si mettono a girare regolari.Addirittura parte anche la ventola x qualche secondo e ricordo che il motore è comunque fermo da tutta la notte quindi assolutamente freddo.
Qualcuno sà dirmi cosa può essere o se ha avuto lo stesso problema ?
Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!