Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: 146 comportamento anomalo

se intanto gli togliessi la spina .... cosa succede?
Rimane aperto o chiuso?

Posso andarci per un paio di giorni senza o è un problema?
 
Re: 146 comportamento anomalo

Intendi al regolatore del minimo? insomma, non andrebbe tanto bene..comunque il mio parere è che l'eventualità motorino del minimo lasciala per ultima dopo aver tentato tutto il resto..minimo che oscilla è indice di carburazione falsata, ergo debimetro e/o sonda lambda:decoccio:
 
Re: 146 comportamento anomalo

se devi comprare sonda e debimetro vai quà raviricambi - Negozio eBay: Auto Ricambi e Accessori, Altre categorie, Moto Ricambi e Accessori
prezzi bassi ed affidabile, non è un mio parente, ma ho comprato pezzi direttamente in negozio è i prodotti sono originali.

Ciao. Ho dato un occhiata, ma i numeri dei dbm in vendita non corrispondono col mio. Anche a parita' di modello/cc/anno.

Tranne che per i primi 5 numeri :smiley_029: 0280 2** ***
 
Re: 146 comportamento anomalo

Ciao. Ho dato un occhiata, ma i numeri dei dbm in vendita non corrispondono col mio. Anche a parita' di modello/cc/anno.

Tranne che per i primi 5 numeri :smiley_029: 0280 2** ***
devi contattare loro e dargli il numero di telaio dell'auto, solo che oggi e domenica.
 
Re: Alfa 145 - stenta a partire con il caldo

ciao a tutti, forse qualcuno mi può aiutare riguardo a questo problema:
Ho una 145 Q.V del 1997 e quando la lascio sotto il sole non mi parte.Lo sò sembrerà strano ma è ormai un pò di anni che convivo con questo handicap!! la macchina và benissimo e parte al primo colpo se lasciata in box o al riparo dal calore.Il problema si presenta solo se, a motore freddo o comunque a macchina ferma (magari tutta una notte) la lascio esposta alle temperature più o meno estive. Infatti d'inverno non mi capita mai. In assistenza Alfa mi avevano sostituito la sonda lamda, qualche anno fà, ma lo stesso problema mi si era presentato poi il giorno dopo!! Quindi escluderei la sonda a questo punto.Se giro il quadro rimane accesa la spia con il simolo dell'iniettore , invece dovrebbe spegnersi chiaramente....Il motore non gira fino a quando ,dopo vari tentativi ,comincia a girare prima a due o a tre poi dopo qualche secondo tutti i pistoni si mettono a girare regolari.Addirittura parte anche la ventola x qualche secondo e ricordo che il motore è comunque fermo da tutta la notte quindi assolutamente freddo.
Qualcuno sà dirmi cosa può essere o se ha avuto lo stesso problema ?

Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!

IDENTICO problema che ho pure io con la 155.. se non è all'ombra o non fa fresco mi rimane accesa la spia degli iniettori e si spegne solo dopo che il motore non ha ripreso a girare normalmente a 4 cilindri :mad:
Io ho fatto fare la diagnosi ma non è comparso nulla ::cop::
Io ho gia cambiato pompa della benzina (non il cestello però), sostituito sensore dei giri ma il problema continua ad esserci.. :confused:
Vediamo cosa ti diranno a te.. tienici aggiornati! :) :decoccio:
 
Re: 146 comportamento anomalo

Ciao. Ho dato un occhiata, ma i numeri dei dbm in vendita non corrispondono col mio. Anche a parita' di modello/cc/anno.

Tranne che per i primi 5 numeri :smiley_029: 0280 2** ***


Quello che ti serve a te per il 1.6 Twin Spark è il seguente:

BOSCH 0280 218 019. Su e-bay lo trovi a circa 70€.

Ciao
 
Re: 146 comportamento anomalo

Quello che ti serve a te per il 1.6 Twin Spark è il seguente:

BOSCH 0280 218 019. Su e-bay lo trovi a circa 70€.

Ciao

Anche se sul mio c'è scritto 0280 278 079 ?

Anche se a questo punto mi sa che ho preso igli 1 per 7 .... :)
 
Re: 146 comportamento anomalo

Anche se sul mio c'è scritto 0280 278 079 ?

Anche se a questo punto mi sa che ho preso igli 1 per 7 .... :)


mi sà propio che allora hai scambiato i 7 con gli 1,fidati che quello che ti serve è quello detto da melo:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 146 comportamento anomalo

Anche se sul mio c'è scritto 0280 278 079 ?

Anche se a questo punto mi sa che ho preso igli 1 per 7 .... :)



Riconfermo il codice che ti ho dato prima 0280 218 019....sicuramente avrai letto male....;)
 
X