Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: 146 comportamento anomalo

Grazie mille :decoccio:

Ora devo solo decidere se riportare l'auto a chi me l'ha venduta aspettando che ci metta il suo tempo a capire cosa fare ... o spendere 70 euro e cambiare sto dbm ... :smiley_029:
 
Re: Alfa 145 - stenta a partire con il caldo

ok luca px vediamo se ne vengo fuori da questo problema. Vi Tengo aggiornati sull'evolversi della questione.:)
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Confermo che il debimetro per il 1.6 va bene anche, sembra di avere la macchina nuova, va una meraviglia sia a metano che a benzina.
Per chi volesse fare la stessa operazione ricordo di lavare bene il corpo del debimetro vecchio all'interno, il mio sembrava pulito ma passando un fazzoletto c'era come della fuliggine sulla retina.
Le clic si tolgono con un cacciavite piatto e si riinnestano con un comune trancino.
Infine lascio il link dove ho preso il debimetro perche un prezzo piu basso non l'ho trovato: 56€! ALFA 145/146/156/166 - Flussometro / Debimetro BOSCH su eBay.it Altro, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
 
Re: Alfa 145 - stenta a partire con il caldo

ragazzi il meccanico ha fatto la diagnosi e a parte il solito errore della sonda ha trovato anche un errore che indicava il debimetro.Mi ha detto che probabilmente ci sono problemi di carburazione all'avvio con il caldo estivo. può essere questa la causa???????il debimetro??
Màààààà....sinceramente non gli era mai capitato prima questo problema e anche lui deve procedere a tentativi in base alla diagnosi fatta.proverò a sostituirlo al limite ma non posso avere un riscontro adesso visto che il caldo torrido è passato...
 
Re: Alfa 145 - stenta a partire con il caldo

ragazzi il meccanico ha fatto la diagnosi e a parte il solito errore della sonda ha trovato anche un errore che indicava il debimetro.Mi ha detto che probabilmente ci sono problemi di carburazione all'avvio con il caldo estivo. può essere questa la causa???????il debimetro??
Màààààà....sinceramente non gli era mai capitato prima questo problema e anche lui deve procedere a tentativi in base alla diagnosi fatta.proverò a sostituirlo al limite ma non posso avere un riscontro adesso visto che il caldo torrido è passato...


Se la centralina ha memorizzato l'errore, vuol dire che è uscito dal range di valori ammissibili....
 
Re: Alfa 145 - stenta a partire con il caldo

io li cambierei entrambi..

prova comunque prima a pulire il debimetro col puliscicontatti,non ti costa nulla ;)
 
Re: Alfa 145 - stenta a partire con il caldo

dubito che sia il debimetro... a me per esempio non me l'ha mai segnato nella diagnosi..
speriamo sia comunque quello!
 
Re: 146 comportamento anomalo

Allora, vengo proprio ora da un centro Alfa Romeo in cui mi hanno fatto tutta l'autodiagnosi.

And the winner is ....

Sonda lambda completamente inerte :(

179 €+ iva + lavoro (che mi ha detto essere molto poco, per fortuna).

Ovviamente la riporto all'officina che mi ha venduto la macchina una settimana fa e gliela faccio cambiare a loro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 - stenta a partire con il caldo

ragazzi domani ritiro il mezzo, pensavo di dover cambiare anche la frizione invece probabilmente, la vibrazione che sentivo in partenza erano i supporti del motore in gomma che col tempo si seccano e non attutiscono più le vibrazioni come dovrebbero...tra l'altro gli originali costano anche parecchio...per quanto riguarda il debimetro proverò a farlo pulire e poi vediamo...che succede
 
X