Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

J.Kay ha detto:
Beh spero non abbia intaccato il filo caldo del debimetro con quell olio spray, se vuoi ci vediamo un giorno e smontiamo i nostri debimetri con l'aiuto della casa dell'attrezzo di Mcoff hiihihih..

Qua ho messo una esaudiente scheda tecnica.. per il Debimetro a filo caldo.
-,com_smf/Itemid,66/topic,1172.msg15529#msg15529

:Cool!!!: :Cool!!!:

:Eye: :Eye: sono diventato un veggente avevo detto che c'era in schede tecniche :Eye: :Eye: :lol:
 
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

dokone ha detto:
J.Kay ha detto:
Beh spero non abbia intaccato il filo caldo del debimetro con quell olio spray, se vuoi ci vediamo un giorno e smontiamo i nostri debimetri con l'aiuto della casa dell'attrezzo di Mcoff hiihihih..

Qua ho messo una esaudiente scheda tecnica.. per il Debimetro a filo caldo.
-,com_smf/Itemid,66/topic,1172.msg15529#msg15529

:Cool!!!: :Cool!!!:

:Eye: :Eye: sono diventato un veggente avevo detto che c'era in schede tecniche :Eye: :Eye: :lol:

So maggo... Come dice Abatantuono
 
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

Qui chiudo ... se ne parla già più specificamente altrove ! :)
 
Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Apro questo topic generale visto il proliferare sempre maggiore di discussioni sui Debimetri o Flussometri.
Quindi da ora in poi cerchiamo di scrivere qua dentro.

Di seguito indicherò la posizione del debimetro su un motore 1.6 Boxer ed 1.7 Boxer .

 

Allegati

  • 1.6-boxer-2.jpg
    1.6-boxer-2.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 661
  • Filtro-1.6-boxer.jpg
    Filtro-1.6-boxer.jpg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 558
  • 1.6-boxer.jpg
    1.6-boxer.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 737
  • spaccato.17boxer2.jpg
    spaccato.17boxer2.jpg
    69.9 KB · Visualizzazioni: 621
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ciao.sono nuovo da queste parti
io ho una 145 1.9 jtd del 99 con ben 352000 km e una cosa che fino ad ora ho dovuto cambiare e la frizione
per il resto e una bestia, volevo sapere se mi consigliate trattamento teflon o ceramico,premetto che non mangia olio ,ma non credo che le faccia male con tutti quei km.
ma , essendo una discussione sul debimetro,ed avendo sentito parlare di debimetro potenziato ,
volevo sapere in cosa consiste esattamente questo debimetro potenziato,
e come si applica questo cosi detto "potenziamento"
grazie
 
Fischio dopo pulizia debimetro e corpo farfallato

:aktion043:
Ciao ragazzi, purtroppo ho un quesito da porvi...:confused:

Oggi ho smontato il mio condotto aspirazione completamente, ho pulito col compressore il filtro (ne é uscito anche il porc...) smontato debimetro e poi lavato per bene tutto il tubo con lo sgrassante... :D

Il debimetro l´ho pulito con lo spray per contatti elettrici, ed é tornato splendente, dopo 2, 3 passaggi di spruzzino...:rolleyes:

A quel punto ho pensato che giá che ci sono smonto pure il corpo farfallato... detto fatto, seguito le istruzioni, e smontato il tutto, pulito con lo stesso spray del debimetro, e poi con lo straccetto ripassato... :cool:

Lustro pure quello, penso che mo posso rimontare il tutto, riattacco tutti i cavi ecc ecc, e metto in moto. Il motore schizza a 3000 giri, e dopo 5 secondi va giu a 1500... :rolleyes:

Dopo 2 min che l´ho lasciata in folle, i giri sono scesi a 1100 e l´ ho spenta. :grinser026:

Fin qui tutto bene.

Vado a riaccenderla dopo 20 min circa (tempo di fare la doccia) e sento sto fischio assordante dal vano motore...:eek:

Salito in macchina, parto e la faccio camminare per un po, sperando che il fischio vada via, ma niente...:mad:

Se i giri vanno sotto i 2000, si sente sto fischio molto forte dal motore (mai sentito un fischio prodotto dal motore cosi ) e se do un colpo di gas deciso, e poi rilascio di colpo, smette, per poi riniziare appena i giri scendono...:smiley_029:

Cosa potrebbe essere? Ditemi che potete aiutarmi.... Perpiacere... :D
 
Re: Fischio dopo pulizia debimetro e corpo farfallato

potrebbe essere tranquillamente una aspirazione d'aria...l'unica è smontare e controllare...secondo me...comunque ne parliamo su msn appena ci becchiamo...

non ci metto la mano sul fuoco...ma sono quasi sicuro :)
 
Re: Fischio dopo pulizia debimetro e corpo farfallato

mmm strano hai capito da dove proviene???

io magari ricontrollerei il lavoro fatto....

GNA!
 
Re: Fischio dopo pulizia debimetro e corpo farfallato

Hai controllato magari che nel rimontare il corpro farfallato non sia rimasto qualche tubetto staccato? O magari qualche vite lenta che aspira aria in qualche punto del lavoro fatto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fischio dopo pulizia debimetro e corpo farfallato

hai montato tutto bene??non è che hai pizzicato qualche guarnizione,or o qualche tubo non attaccato??