re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro
La macchina ha 200 mila km, sempre trattata con i guanti ed è andata sempre bene fino a qualche mesetto fa. Olio sempre fresco, non consuma acqua, variatore di fase cambiato 60 mila km fa e tuttora silenzioso, pompa benzina nuova e serbatoio pulito a febbraio.
Gli iniettori non sono mai stati puliti fisicamente, ogni tanto dato che vado poco a benzina mettevo un additivo. Ma i problemi che manifesta (borbottii a fretto e scoppi) potrebbero essere compatibili con iniettori sporchi?
Perchè quella settimana che ho girato a benzina con l'additivo concentrato (in mezzo serbatoio invece che pieno) la macchina è andata effettivamente meglio.
Ma non so se è una coincidenza, dato che anche in altri casi l'auto è andata bene, facendomi pensare di aver scovato il problema, invece poi è peggiorata.
La macchina ha 200 mila km, sempre trattata con i guanti ed è andata sempre bene fino a qualche mesetto fa. Olio sempre fresco, non consuma acqua, variatore di fase cambiato 60 mila km fa e tuttora silenzioso, pompa benzina nuova e serbatoio pulito a febbraio.
Gli iniettori non sono mai stati puliti fisicamente, ogni tanto dato che vado poco a benzina mettevo un additivo. Ma i problemi che manifesta (borbottii a fretto e scoppi) potrebbero essere compatibili con iniettori sporchi?
Perchè quella settimana che ho girato a benzina con l'additivo concentrato (in mezzo serbatoio invece che pieno) la macchina è andata effettivamente meglio.
Ma non so se è una coincidenza, dato che anche in altri casi l'auto è andata bene, facendomi pensare di aver scovato il problema, invece poi è peggiorata.