Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto
Se uno ha la sonda lambda che non funziona bene, la centralina legge dati strani e il motore non funziona correttamente.
Quando la cambi, la centralina torna a leggere valori normali e tutto torna apposto.
La diagnosi la fai, per scrupolo,cioè per controllare che non dia piu quell'errore e per cancellare quello precedente.
Tu non devi far riconoscere nulla alla centralina, si arrangia da sola.
Ciao raggazi.
Oggi mi sono fatto un altra diagnosi da Norauto, e mi e uscito fuori la "sonda lambda" che ce da cambiare. Quello che non capisco e che la prima dignosi in un centro alfa mi dava diffeto "il debimetro", preciso che nella prima diagnosi avevo montato il debimetro del alfa 145 1.6.
Non so come possibile questo. ????
Ho sentito che potrai cambiarlo anche io questa sonda, pero la mia domanda e:
Dovrai di nuovo collegare la diagnosi per ripristinare i parametri della centralina per riconoscere la sonda?
Grazie a tutti
Se uno ha la sonda lambda che non funziona bene, la centralina legge dati strani e il motore non funziona correttamente.
Quando la cambi, la centralina torna a leggere valori normali e tutto torna apposto.
La diagnosi la fai, per scrupolo,cioè per controllare che non dia piu quell'errore e per cancellare quello precedente.
Tu non devi far riconoscere nulla alla centralina, si arrangia da sola.