Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Discussione in 'Twin spark' iniziata da electrobose, 22 Agosto 2006.

1. Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Se le foto allegate sono della tua auto... complimenti! Temo di aver trovato un valido concorrente in fatto di pulizie!!! :)

2. Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

e non hai visto il resto!

altrochè! su queste pignolerie sono un maniaco, soprattutto sulla manutenzione....

3. #603rep1983tila,17 Ottobre 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Grazie per aiuto

Riguardano queli 2000 giri dopo che ho pulito il corpo farfallato ,mi sembra che sono tornati aposto. Ce adesso solo quando metto in moto resta in 2000 giri per poco tempo e poi torna a 1000 giri

Per la temperatura in torno a 90 gradi, gira anche la ventola.

Per filtro benzina non so se arrivo sotto per cambiarlo io. Per la sonda il codice su eper e 46750241, pero ho visto quelli Bosch sono piu modelli, non so quale sia la mia. Io monto una Bosch

Ho anche l'aumento di consumo di benzina. Io ho cambiato la pompa con quela di alfa 145 1.6, erano uguali. Lo strumento che ti segna benzina a volte sale e scende di poco, non so perche. Lo faceva anche con la pompa vecchia
    Oggi vado in officina Bosch per vedere cosa ce. Mi faccio una diagnosi e poi se hanno la sonda lo cambio, pero dovrano ripristinare di nuovo i parametri della centralina.

Per le candele li posso cambiare anche io? Ce sempre da ripristinare di nuovo i parametri della centralina?

Come hai fatto quela pulizia? anche per il tubo di scarico ?

4. Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

meglio che ti affidi in tutto e per tutto all'officina, anche per sostituire le candele.
    lo sanno loro quale sonda lambda serve non preoccuparti, basta che ti rivolgi ad un centro Bosch oppure autorizzata Alfa.

per rispondere alle tue domande: lo scarico è nuovo, è un CSC completo, centrale e terminale.

mentre per la pulizia una volta a settimana gli faccio fare il lavaggio completo, con il lavaggio sotto-scocca

grafitaggio due volte l'anno: prima dell'inverno e prima dell'estate.

A rep1983tila piace questo elemento.
  5. Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Ragazzi, queli della Bosch mi hanno detto che il debimetro, non so piu cosa dire.

E poi la stecca del indicatore del livello di benzina sale e scende, non so perche

6. Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Hanno fatto una diagnosi? Eri li? Che errori aveva in centralina?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

7. Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Si, il debimetro

8. Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

E basta?! E che ti devo dire cambia quello allora. E stai a vedere.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

9. Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Spendere oltre 300 euro, anzi prima mi diceva dei 600 euro. Mi dice di trovare una ricondizionato. Ma sta scherzando, ne ho trovato uno uguale al mio 60 euro, usato. L'ho chiamo e lascio perdere.....

10. Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

.....basta che funzioni.......

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 146 Rumore tono basso di fondo - Problemi vari !!! Twin spark 10 Giugno 2015
Rimozione debimetro alfa 146 Twin spark 22 Maggio 2015
Alfa 145/146 - Spia avaria motore Twin spark 29 Gennaio 2009