Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

un nome una garanzia, da quelli nemmeno i tappettini e il liquido lavavetri ci vado a comprare a momenti...

vai in Alfa in una officina Bosch dammi retta....
Se le foto allegate sono della tua auto... complimenti! Temo di aver trovato un valido concorrente in fatto di pulizie!!! :)
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Se le foto allegate sono della tua auto... complimenti! Temo di aver trovato un valido concorrente in fatto di pulizie!!! :)

e non hai visto il resto!

altrochè! su queste pignolerie sono un maniaco, soprattutto sulla manutenzione....
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

un nome una garanzia, da quelli nemmeno i tappettini e il liquido lavavetri ci vado a comprare a momenti...

vai in Alfa in una officina Bosch dammi retta....


le candele originali si trovano qui sul club alfa, le vende un utente del forum, altro che 300 euro per 8 candele,

purtroppo l'inesperienza....


https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...eo-twin-spark-ngk-platino-110-00-spedite.html


nel messaggio che mi hai inviato hai scritto che sei a quota 142.000km, mi viene in mente il termostato.

hai mai sostituito la valvola termostatica?

la lancetta del quadro strumenti, lo strumento che ti segna la temperatura dell'acqua,

dopo circa 20/30 Minuti che hai acceso il motore quale valore riporta??

nel dettaglio il quadro strumenti della mia 145 1.4 Twin Spark '98

(motore acceso da ore)

placeholder.png


sulla 146 del 2000 il quadro strumenti è stato oggetto di restyling e al posto dell'80 si ha 90°C come valore di temperatura ottimale, infatti la valvola termostatica dei Twin Spark Euro3 apre ad 88°C mentre quella degli Euro2 ad 83°C



e qui nel dettaglio cerchiato in rosso il famigerato Filtro Benzina:

Visualizza allegato 103572


e qui la valvola termostatica:


placeholder.png

Grazie per aiuto

Riguardano queli 2000 giri dopo che ho pulito il corpo farfallato ,mi sembra che sono tornati aposto. Ce adesso solo quando metto in moto resta in 2000 giri per poco tempo e poi torna a 1000 giri

Per la temperatura in torno a 90 gradi, gira anche la ventola.

Per filtro benzina non so se arrivo sotto per cambiarlo io. Per la sonda il codice su eper e 46750241, pero ho visto quelli Bosch sono piu modelli, non so quale sia la mia. Io monto una Bosch

Ho anche l'aumento di consumo di benzina. Io ho cambiato la pompa con quela di alfa 145 1.6, erano uguali. Lo strumento che ti segna benzina a volte sale e scende di poco, non so perche. Lo faceva anche con la pompa vecchia
Oggi vado in officina Bosch per vedere cosa ce. Mi faccio una diagnosi e poi se hanno la sonda lo cambio, pero dovrano ripristinare di nuovo i parametri della centralina.

Per le candele li posso cambiare anche io? Ce sempre da ripristinare di nuovo i parametri della centralina?

Come hai fatto quela pulizia? anche per il tubo di scarico ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

meglio che ti affidi in tutto e per tutto all'officina, anche per sostituire le candele.
lo sanno loro quale sonda lambda serve non preoccuparti, basta che ti rivolgi ad un centro Bosch oppure autorizzata Alfa.

per rispondere alle tue domande: lo scarico è nuovo, è un CSC completo, centrale e terminale.

mentre per la pulizia una volta a settimana gli faccio fare il lavaggio completo, con il lavaggio sotto-scocca

grafitaggio due volte l'anno: prima dell'inverno e prima dell'estate.
 
  • Like
Reactions: rep1983tila
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Ragazzi, queli della Bosch mi hanno detto che il debimetro, non so piu cosa dire.

E poi la stecca del indicatore del livello di benzina sale e scende, non so perche
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Hanno fatto una diagnosi? Eri li? Che errori aveva in centralina?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Si, il debimetro
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

E basta?! E che ti devo dire cambia quello allora. E stai a vedere.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Spendere oltre 300 euro, anzi prima mi diceva dei 600 euro. Mi dice di trovare una ricondizionato. Ma sta scherzando, ne ho trovato uno uguale al mio 60 euro, usato. L'ho chiamo e lascio perdere.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

.....basta che funzioni.......