kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,568
- 20,649
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto
il meccanico deve essere un Somarone di prima categoria...
la macchina non perde prestazioni perchè gli si è fatto il cambio olio....attenzione
1- balle, i debimetri sono tutti diversi tra il 1.6 e il 1.4 sono diversi pure sulle stesse cilindrate ma con versioni motore differenti, per favore non scriviamo fesserie.
2- tutti i twin spark impiegati su 145/146 sono dotati di filtro benzina sotto il serbatoio, basta guardare sotto la vettura in corrispondenza della ruota posteriore destra
lascia perdere i re-magi i remidas e gli zingari,
passa da un centro bosch, oppure in officina autorizzata Alfa per la diagnosi alla centralina
le candele che hai sul motore sono le 8 candele originali NGK al platino?
quanti km ha la 146? ne ho viste tante in mano ai taralli che le conciano da buttar via
perchè per il 1.4 Twin Spark ante 1998 con Bosch Motronic M2 10.4 Euro 2 collettori in alluminio
impiega un debimetro diverso, e l'unico in grado è l'originale bosch avente questo codice:
00280117102 costa anche dalle 350 alle 470 euro...
costa caro perchè sono gli ultimi rimasti
Per la diagnosi, il meccanico ha detto che non ce bisogno a farlo se non si accede una spia. E poi se vado da altra parte e possibile a farlo per vedere cos'e ? e poi tornare dal mio meccanico?
E quanto costa piu meno?
La 146 ha il filtro benzina, ho sentito che non ce?
Non cambia nulla il debimetro tra 1.4 e 1.6. Ho gia letto nel forum. Domani guardo entrambi per vedere la seria che ce scritta
il meccanico deve essere un Somarone di prima categoria...
la macchina non perde prestazioni perchè gli si è fatto il cambio olio....attenzione
1- balle, i debimetri sono tutti diversi tra il 1.6 e il 1.4 sono diversi pure sulle stesse cilindrate ma con versioni motore differenti, per favore non scriviamo fesserie.
2- tutti i twin spark impiegati su 145/146 sono dotati di filtro benzina sotto il serbatoio, basta guardare sotto la vettura in corrispondenza della ruota posteriore destra
Ma ti lo fa subito ? Se vado da MIDAS?
lascia perdere i re-magi i remidas e gli zingari,
passa da un centro bosch, oppure in officina autorizzata Alfa per la diagnosi alla centralina
le candele che hai sul motore sono le 8 candele originali NGK al platino?
quanti km ha la 146? ne ho viste tante in mano ai taralli che le conciano da buttar via
mi spiegate perchè se compro il debimetro per il 1.400 lo pago 250euro mentre quello per 1.600 o superiore lo trovo anche a 60euro tutti bosch.
perchè per il 1.4 Twin Spark ante 1998 con Bosch Motronic M2 10.4 Euro 2 collettori in alluminio
impiega un debimetro diverso, e l'unico in grado è l'originale bosch avente questo codice:
00280117102 costa anche dalle 350 alle 470 euro...
costa caro perchè sono gli ultimi rimasti
Ultima modifica: