Alfa 146 - probabile avaria impianto elettrico

darfix

Alfista principiante
11 Marzo 2008
37
0
6
to
Regione
Piemonte
Motore
1.4 ts junior
allora.. prima di tutto un saluto agli alfisti!:eclipsee_Victoria:
oggi qua a torino piove e la mia alfetta 1.4 junior e impazzita:eek:.. i tergicristalli ant e post andavano da soli e la chiusura centralizzata nn funzionava.. sia con chiave che cn telecomando.. una volta chiusa la macchina si riapriva.. come mai?? un aiuto grazie mille
 
Sicuramente...
 
concordo sull'acqua...prova a staccare la batteria fare un avviamento a vuoto e poi ricollega la batteria...prova magari aiuta qualcosa che è andato in crisi...:eclipsee_steering:
 
E' un problema dovuto quasi certamente alla pioggia di questi giorni...
A volte succede che l'acqua penetri dalla tenuta del parabrezza e vada a finire sulla scatola fusibili. Il cablaggio della moderne scatole fusibili è costituito da più circuiti stampati sovraposti e basta un pò di umidità per creare connessioni indesiderate.:mad:
Se sei fortunato appena esce il sole e asciuga le varie "piste" tutto torna a funzionare regolarmente, altrimenti dovrai sostituire tutta la scatola.:eek:
 
Oppure se vuoi provare a risolvere il problema in maniera più veloce,armati di aciugacapelli e con aria calda dirigila verso la scatola dei fusibili,se il problema si trova li,come senz'altro sarà,dovresti già ottenere qualche risultato.
 
A proposito di asciugare l'interno dell'auto sapete cosa ha fatto un mio amico...ha preso il deumidificatore che aveva in casa e l'ha infilato in auto per una notte...:D
Qualche risultato lo ha ottenuto, sparito un brutto odore che aveva in auto e una minor propensione ad appanarsi i vetri...per un pò! :aktion086:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao alfisti.. allora.. ho seguito il consiglio di un mio amico.. cioe anche il vostro.. ho lasciato staccata la batteria per 7-8 ore.. cosi si dovrebbe esser asciugata centralina e resettata giusto? sembra tutto risolto.. pero mi ha dato ancora un problemino con la chiusura centralizzata..si apriva e chiudeva..ma poi dp un po ha smesso.. speriamo.. grazie per gli ottimi consigli..