ALFA 147 1.6 105 cv...e la ripresa?????

Quoto che il paragone aspirato turbo non regge e comunque appena uscita un autorevole rivista provo' la nasona con questa motorizzazione e sullo 0-100 era sui 10 secondi netti :) e oltremodo ancora non ci hai detto quanti km ha la tua, se l'hai presa usata, e se tutto e ok ....

Se vuoi ti facciamo provare la mia o quella di Tekno cosi vedi che cambi subito idea:lol2:
 
salve sono fabio:decoccio:
anche io ho la stessa 147 1600 105CV e purtroppo me ne sono accorto anch'io di questa ripresa di:WC:
addirittura ho provato la polo 1400 TDI 70CV di un mio amico e vi dico che mi sono accorto subito dell'accelerazione :eek: superiore alla mia
comunque la domanda che mi faccio:confused:
si può fare qualcosa per maggiorare le prestazioni???????
fatemi sapere :)
 
salve sono fabio:decoccio:
anche io ho la stessa 147 1600 105CV e purtroppo me ne sono accorto anch'io di questa ripresa di:WC:
addirittura ho provato la polo 1400 TDI 70CV di un mio amico e vi dico che mi sono accorto subito dell'accelerazione :eek: superiore alla mia
comunque la domanda che mi faccio:confused:
si può fare qualcosa per maggiorare le prestazioni???????
fatemi sapere :)

Se n'è parlato in 1.000 disc...non si possono ripetere sempre le stesse cose..:rolleyes: conta il rapporto peso/potenza ed il fatto che una è turbo e l'altra è aspirata!
Per quanto riguarda le migliorie,anche di questo se n'è parlato decine di volte,se tu avessi utilizzato il cerca te ne saresti accorto ;)
 
salve sono fabio:decoccio:
anche io ho la stessa 147 1600 105CV e purtroppo me ne sono accorto anch'io di questa ripresa di:WC:
addirittura ho provato la polo 1400 TDI 70CV di un mio amico e vi dico che mi sono accorto subito dell'accelerazione :eek: superiore alla mia
comunque la domanda che mi faccio:confused:
si può fare qualcosa per maggiorare le prestazioni???????
fatemi sapere :)

Prendi la tua e la sua macchina e tiraci le marce poi vedi qual'è che va di più... Secondo me cambi idea...
 
ciao a tutti,io non possiedo una 147 ma una 146 e posso garantirvi che i motori ts vanno prima capiti e poi usati x bene,le piccole cilindrate come 1.4 e 1.6 ts non sono lente secondo me,basta solo farli salire in alto e vanno una meraviglia...
io ho avuto il 1.4 ts sulla mia 146 e devo dire che pian piano ho capito come andava guidato x avere prestazioni migliori,stare su con i giri dai 5000 in su e scalare marce se non si e in quella fascia xkè se no sti motori muoiono...
ora ho il piacere di avere sotto la mia 146 il 1.8 ts del 99 quello con fasatura variabile dell'aspirazione con cambio 1.4 e quì si che mi posso permettere di accellerare sotto i 3000 giri ed avere una risposta eccellente in tutte le marce!!!
bei motori ragazzi
 
anch io son stato possessore di un 1.4 t.spark (nella 145) devo dire che dopo qualche piccola modifica quel motore era una bomba, da stare al pari con una punto gt 1.4 turbo che ha 130cv, va sicuramente saputo guidare come dice alle83, il suo meglio lo offre senza dubbio ad alti giri!!
 
scarico con centrale artigianale e terminale, debimetro maggiorato, centralina e filtro a pannello.. e 120000 km sul groppone :D
 
scarico con centrale artigianale e terminale, debimetro maggiorato, centralina e filtro a pannello.. e 120000 km sul groppone :D

In questo caso,sarai arrivato a 112/115cv se va benissimo..non credo (vista anche la diff. di peso notevole) che le prestazioni possano essere state alla pari con una Punto GT,fidati,i T.S. li conosco bene..:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,pure io ho il 1.6 105 cv e se devo dirla tutta beve uno sproposito ma da tante soddisfazioni,prima avevo un focus 120 cv tdci con centralina tutto un'altro mondo ma l'alfa è alfa ragazzi miei! unica pecca è che mi parte sempre il di dietro e non ne capisco il perchè!