La mia 105 apre di brutto dopo i 3000 giri ... Prima.fa ridere ai polli ... Di ripresa e quasi ridicola... Per farla andare ci devi giocare di frizione e andarci pesante col gas ... Tirando le conclusioni ... Beve all'eccesso specialmente in città ... Tutto sommato è purempre una macchina con notevoli prestazioni ... Sempre però dopo i 3000
La mia 105 apre di brutto dopo i 3000 giri ... Prima.fa ridere ai polli ... Di ripresa e quasi ridicola... Per farla andare ci devi giocare di frizione e andarci pesante col gas ... Tirando le conclusioni ... Beve all'eccesso specialmente in città ... Tutto sommato è pursemte una macchina con notevoli prestazioni ... Sempre dopo i 3000 però
anche io ho appena comprato una 147 black-line 105 cv, confermo, coppia uguale a zero, poi coi 17 e gpl.....siamo a posto. Comunque il motore gira benissimo, è silenziosissimo. Da 1000 a 2000 giri un po di coppia ce l ha, fino a 3000 e tranquillo, poi inizia un attimo a girare bene e a 5500 inizia a calare, i consumi sono un po alti anche andando molto piano
La coppia massima è erogata a 4200 giri per cui bisogna tenerlo sempre alto. Sotto i 3000/3500 giri è morto soprattutto con 4 e 5 marcia. Grosse differenze con GPL e cerchi da 17" non ne ho notate: forse dovute anche al fatto che ho optato per cerchi più leggeri come i TI!
Il consumo elevato è dovuto al fatto che si tratta di un motore aspirato: i turbo benzina odierni consumano quasi come dei gasolio! [emoji7]
Io prima della 147 1.6 TS 105 avevo sempre guidato auto a gasolio sovralimentate e cambiavo sempre a 3000 giri consumando molto di più e non andando avanti. Poi ora che mi sono abituato a guidare un aspirato benzina porto sempre a 3500/4000 giri i motori a gasolio: fumate nere per la gioia di quelli dietro [emoji23]