- Alfa 147 1.6 - 105cv Vs 120cv

ci mancherebbe.. ogniuno la pensa come vuole ed e anche giusto che sia cosi.... e comunque ogniuno parla per esperienze vissute.. la mia e quella elencata in precedenza..

Grande Marcoc.147.... comunque sia il 105cv che il 120cv montavano cerchi del 17 con canale 7 e gomme 215/45 zr17...
Posso dirvi che alla fine della prova ho provato il 105cv e C...O se spingeva e più del 120cv, poi la prova era su circa 200Metri, su una distanza maggiore probabilmente il 120cv sarebbe arrivato su....

mappa fatta bene anche se teoricamente è difficile, probabilmente il 105 aveva una curva di coppia e potenza più favorevole anche se con qualche cv in meno.
con uno scarto cosi basso di cv i fattori in gioco sono tanti che vanno dal tipo di gomma (marca) e la loro usura alla vita del motore e frizione; 1/2 macchina non è nulla. però può starci.

- Informazione Pubblicitaria -
AH ah lo sfido io quello con la 105 la mia facciamo sia di serie ahahah

alex 147,mi par di capire che la tua proprio di serie non è.....scherzi a parte secondo me sul breve è anche possibile,difficile ma possibile in velocità i cavalli si farebbero sentire di più ma con la trazione dei gommoni da 17" l'erogazione conta molto e la maggior aggressività nella spinta di una mappa sportiva può compiere il miracolo....certo poi non parliamo di prova consumi però,per spingere bisogna buttare molta benzina nei cilindri ;)

alex 147,mi par di capire che la tua proprio di serie non è.....scherzi a parte secondo me sul breve è anche possibile,difficile ma possibile in velocità i cavalli si farebbero sentire di più ma con la trazione dei gommoni da 17" l'erogazione conta molto e la maggior aggressività nella spinta di una mappa sportiva può compiere il miracolo....certo poi non parliamo di prova consumi però,per spingere bisogna buttare molta benzina nei cilindri ;)

quoto.... e ovvio che la macchina richiede tanto sforzo, compensato da molto carburante....comunque raga... alla fine di tutto: mezza macchina in piu; mezza macchina in meno... ma non dobbiamo mica fare fast and the furious by alfa 147 o non stiamo giocando mica alla ps3 a gran turismo.... siamo in strada, le 2 auto 105 e 120 cv nel complesso si equivalgono specie se il 105 e rimappato ma niente piu.... siamo in strada, non in pista..;)

senza dubbio,bisogna sempre guidare col cervello acceso....
e poi si tratta solo di un gioco,alla fine non è che qualcuno vince o perde qualcosa....

infatti... al massimo vincono entrambi perche guidano un alfa e che non e roba da poco...

ovvio che spingendo si consuma dippiu..
pero tanto miracolo non lo chiamerei dato che e una cosa verificata da molti...
come dire.. provare per credere!!

X