- Alfa 147 1.6 - 105cv Vs 120cv

ci mancherebbe.. ogniuno la pensa come vuole ed e anche giusto che sia cosi.... e comunque ogniuno parla per esperienze vissute.. la mia e quella elencata in precedenza..
 
Grande Marcoc.147.... comunque sia il 105cv che il 120cv montavano cerchi del 17 con canale 7 e gomme 215/45 zr17...
Posso dirvi che alla fine della prova ho provato il 105cv e C...O se spingeva e più del 120cv, poi la prova era su circa 200Metri, su una distanza maggiore probabilmente il 120cv sarebbe arrivato su....
 
mappa fatta bene anche se teoricamente è difficile, probabilmente il 105 aveva una curva di coppia e potenza più favorevole anche se con qualche cv in meno.
con uno scarto cosi basso di cv i fattori in gioco sono tanti che vanno dal tipo di gomma (marca) e la loro usura alla vita del motore e frizione; 1/2 macchina non è nulla. però può starci.
 
AH ah lo sfido io quello con la 105 la mia facciamo sia di serie ahahah
 
alex 147,mi par di capire che la tua proprio di serie non è.....scherzi a parte secondo me sul breve è anche possibile,difficile ma possibile in velocità i cavalli si farebbero sentire di più ma con la trazione dei gommoni da 17" l'erogazione conta molto e la maggior aggressività nella spinta di una mappa sportiva può compiere il miracolo....certo poi non parliamo di prova consumi però,per spingere bisogna buttare molta benzina nei cilindri ;)
 
alex 147,mi par di capire che la tua proprio di serie non è.....scherzi a parte secondo me sul breve è anche possibile,difficile ma possibile in velocità i cavalli si farebbero sentire di più ma con la trazione dei gommoni da 17" l'erogazione conta molto e la maggior aggressività nella spinta di una mappa sportiva può compiere il miracolo....certo poi non parliamo di prova consumi però,per spingere bisogna buttare molta benzina nei cilindri ;)

quoto.... e ovvio che la macchina richiede tanto sforzo, compensato da molto carburante....comunque raga... alla fine di tutto: mezza macchina in piu; mezza macchina in meno... ma non dobbiamo mica fare fast and the furious by alfa 147 o non stiamo giocando mica alla ps3 a gran turismo.... siamo in strada, le 2 auto 105 e 120 cv nel complesso si equivalgono specie se il 105 e rimappato ma niente piu.... siamo in strada, non in pista..;)
 
senza dubbio,bisogna sempre guidare col cervello acceso....
e poi si tratta solo di un gioco,alla fine non è che qualcuno vince o perde qualcosa....
 
infatti... al massimo vincono entrambi perche guidano un alfa e che non e roba da poco...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ovvio che spingendo si consuma dippiu..
pero tanto miracolo non lo chiamerei dato che e una cosa verificata da molti...
come dire.. provare per credere!!