kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 32,412
- 21,101
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Tipo queste? 1X Molle da Carico Rinforzate Posteriori Alfa Romeo 147 / 156 , 110KG | eBayLa cosa è diversa, ma dalla mia esperienza con auto con impianti a metano, eviterei gli spessori. Alzano l'auto sì, ma non eliminano la sensazione di galleggiamento/ondeggiamento del retrotreno. Alla fine, devi pensare che le molle dell'auto sono calcolate per un range min/max di lavoro, e girare con in aggiunta il peso del serbatoio supplementare, è come se girassi sempre con il baule carico. Aggiungici poi eventuali passeggeri....Io piuttosto farei affidamento a delle molle compensatrici di carico, da applicare in supporto a quelle originali.Esistono di varie tarature in base ai kg aggiunti.O in alternativa a delle molle che si sostituiscono a quelle originali già tarate per il peso aggiuntivo.
Ma gli ammortizzatori anteriori sono nuovi cambiati da poco??Riesumo il post dopo la quarantena visto che ho ancora il problema.
Nel frattempo ho sostituito gli ammortizzatori posteriori con dei sachs, e, udite udite ho ancora il problema e l'auto balla.
Portata dal meccanico di fiducia, messa sul ponte, tutto l'anteriore (credo che a questo punto sia l'anteriore la causa) è ok.
Cioè i braccetti sono ok, testine sterzo ok, mozzi ruote ok..ù
Mi viene il dubbio che la causa possano essere gli ammortizzatori anteriori.
Montai dei monroe e all'inizio non ricordo di questo problema, ma ora, andando per esclusione credo siano loro la causa.
è Possibile? il meccanico dice che non gli è mai successo nemmeno con ammortizzatori ormai morti e braccetti con piu giochi di bambini all'asilo.
Amavo quest auto, ma cretedetemi la sto odiando per questa storia.
Ammortizzatori montati a dicembre 2018 (meno di 2 anni fa quindi) e percorsi circa 20.000kmMa gli ammortizzatori anteriori sono nuovi cambiati da poco??
A parte che quando si cambiano gli ammortizzatori bisogna farlo su tutte le quattro ruote.
Non riesco a modificare il messaggio su.Ammortizzatori montati a dicembre 2018 (meno di 2 anni fa quindi) e percorsi circa 20.000km
Purtroppo però l'auto la usava mia moglie e non ricordo se gia al cambio aveva questo difetto.
Vorrei la "certezza" che cambiandoli risolvo, ma mi pare di aver capito che i motivi possono essere tanti.
In che senso "sembrava che non li avesse"??Non riesco a modificare il messaggio su.
Cambiati tutti e 4 ovviamente.
A gennaio/febbraio ho cambiato solo i 2 posteriori con dei sachs perchè pensavo fosse quello il problema, e anche perchè l'auto dietro era come se non li avesse gli ammortizzatori, ma non è cambiato nulla (se non che adesso il posteriore "ammortizza" almeno)