Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Non dirlo a me che volevo cambiare auto piuttosto che fare la distribuzione [emoji23]
Cosa costa nel fare la distribuzione sono le ore di manodopera , io che me le faccio da solo
spendo dai 120 ai 150€ di Kit pompa acqua compresa , per il tempo necessario dipende
dall'auto .
 
Io lo sto usando e mi sto trovando molto bene, sopratutto per il consumo e mi è sparito anche il breve rumore del variatore all'avvio rispetto al vecchio olio (Motul).
Il fatto che non faccia rumore all'avvio è dovuto alla sua densità che non lo fa scolare
completamente nella coppa , all'avvio buona parte dei condotti hanno già olio al loro
interno ....
l'olio che si ferma nei condotti però non si raffredda e deteriora più velocemente .
Con questo non voglio dire che sia scadente , in fatto di protezione sono sicuramente
più efficaci gli oli minerali a base sintetica che quelli che spacciano per interamente sintetici
, lo Shell come il Valvoline VR1 sono dei semi sintetici .
 
Ed il tubicino lavavetri ha di nuovo dato forfait! Altro giro di nastro isolante ed ora è nuovamente funzionante! Al prossimo giro però si sostituisce...nel frattempo hanno respirato un po' d'aria i fratelli Spark con la scuderia viste le temperature estive: 26°C alle 19:30!
20180418_192231.jpg
20180418_192215.jpg
 
Sulla 146 che avevo prima mi si era spezzato quello posteriore , ho preso un raccordino
di plastica per i tubi da acquario , ho tagliato col cutter la parte rovinata del tubo poi dopo aver scaldato
le estremità dei tubi da unire con la pistola ad aria calda le ho infilate sul raccordo ....
Raffreddandosi aderiscono alle nervature del raccordo e tiene perfettamente , se non hai
la pistola puoi usare anche un comunissimo asciugacapelli .
Altrimenti ci sono gli innesti rapidi di giunzione per i tubi ad aria compressa ;)
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e broken
Il nastro autovulcanizzante si stagna con la temperatura ,
può essere un rimedio giusto per i manicotti del radiatore .
Quei tubi che misura hanno , 0,6 o 0,8 ?
Se riesco ad esserci venerdi 4 porto giù un po di tubo nuovo ,
qualche raccordo ed il cannellino a gas così le sistemiamo
tutte e due ;)
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ed il tubicino lavavetri ha di nuovo dato forfait! Altro giro di nastro isolante ed ora è nuovamente funzionante! Al prossimo giro però si sostituisce...nel frattempo hanno respirato un po' d'aria i fratelli Spark con la scuderia viste le temperature estive: 26°C alle 19:30!Visualizza allegato 164901Visualizza allegato 164902
Io per il tubicino del lavavetri, avevo risolto sostituendo tutta la parte superiore, cioè quella che va da sotto quella specie di gomma agli angoli tra vano motore e fianchetto , fino a al raccordo che c'è sotto il fonoassorbente del cofano, mettendo un pezzo ti tubicino, comprato dal brico più o meno della stessa circonferenza, di quelli che servono per travasare liquidi, tipo olio o vino, non si è mai più rotto [emoji6]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e broken