Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Partendo dal presupposto che non ho nulla contro i piccoli, visto che vengo da una mito, dico solo che ogni tanto un bagnetto di umiltà non fa male a nessuno. Come riconosco che la Giulia di Cristian mi lascerebbe al palo, anche loro dovrebbero capire con chi hanno a che fare[emoji23][emoji23][emoji23]

Ma Cristian intanto non gareggia...in realtà sotto al cofano della Giulia ha il 3 cilindri della UP :D
 
Partendo dal presupposto che non ho nulla contro i piccoli, visto che vengo da una mito, dico solo che ogni tanto un bagnetto di umiltà non fa male a nessuno. Come riconosco che la Giulia di Cristian mi lascerebbe al palo, anche loro dovrebbero capire con chi hanno a che fare[emoji23][emoji23][emoji23]
in linea di principio hai ragione però c'è sempre il fattore umano.. certo non ti attacchi col ferrari ma con qlcn di più grosso di te puoi pure farcela se chi sta al volante non è un pilota...
 
Un week-end iniziato con la giusta dose di follia, non poteva terminare in maniera banale!

Domenica calda, sole alto in cielo, qualche nuvola bianca ed un "Mi piacerebbe andare in un posto sopra la pianura": un occhiata veloce al logo Alfa Romeo in centro al volante ed alla spia riserva. L'amore che distava 270 km, il cuore granata ed il neurone a forma di Alfa ti portano a pensare una sola cosa e pare di sentire Musona dirmi "Dammi un po' di benzina e poi andiamo a Superga, magari passando dall'agrigelateria per un gelatino".

Breve sosta dal benzinaio e poi si parte percorrendo stradine di campagna attraversando i campi che dall'alto paiono enormi piastrelle: verdi e gialle! Strade strette che ti obbligano a schivare le buche o rallentare quando incontri un'altra auto nel senso opposto: oggi non si corre ma si pregusta il viaggio! Nemmeno una Cinquecento stracarica di ragazzi, probabilmente neopatentati, che continua a stuzzicare un sorpasso solo per sentire il TS superare i 4000 giri, ci tocca...anche se la tentazione di entrare di prepotenza prima della rotonda era forte! Io e la Musona però non siamo arroganti e attacchiamo solo quelli con più cavalli...in fondo che gusto c'è prendersela con quelli con meno cavalli?
Stradine che paiono serpenti ci guidano fino all'agrigelateria, si parcheggia dietro ad una Golf e poi ci si rilassa in mezzo alla natura: gelato, sole, animali da fattoria e molto verde! Un gallo ruspante tiene all'ordine le sue galline, una capretta si gratta la testa contro una trave di legno, 2 asinelli si prendono le carezze dai bambini e non solo e le oche se la dormono...risvegliate solo dai trifogli di cui pare siano molto golose!

Salutati da 2 cani, si risale in Alfa, si gira il quadro e siamo pronti per andare a Superga: la panoramica di Pino ci aspetta per lasciare a terra un po' di pneumatici e far lavorare la pompa benzina che immaginiamo come tanti piccoli omini che buttano secchiate di benzina!
"Sai dove stiamo andando?" seguito da "Superga", stupiscono la co-driver...il programma era tutto nella mia testa e, come tante volte mi capita, rimane lì per cercare di sorprendere! Anche questa volta pare ci sia riuscito!
La strada sale ed il piccolo TS si fa sentire fino a 5500 giri...meglio farlo cantare che farlo borbottare! Si inizia ad intravedere la Basilica di Superga: Invincibili stiamo arrivando! Le curve si susseguono ed ogni tanto si vorrebbe forzare con qualche sbavatura con disappunto della navigatrice: non sono pilota ma piRlota!
Ultima salita e si arriva al piazzale...come preventivato è pieno ma un parcheggio si trova in qualche maniera! La ventola si spegne e possiamo andare a salutare gli Invincibili e Torino dall'alto...
L'anima della passione: guidare senza ragione ma solo per l'emozione.

Sempre così fratello.

#senzaQuoresarebberosolomacchine
 
in linea di principio hai ragione però c'è sempre il fattore umano.. certo non ti attacchi col ferrari ma con qlcn di più grosso di te puoi pure farcela se chi sta al volante non è un pilota...

Attaccarsi con quelli più piccoli non da soddisfazione oltre al fatto che si passa quasi sempre per l'arrogante o presuntuoso di turno. Ci sono però casi in cui bisogna ristabilire l'ordine.
Ripensandoci ora, i ragazzi nella Cinquecento si giravano verso la Musona ridendo perché probabilmente stavano prendendo in giro il ragazzo che guidava. Domenica pomeriggio poi non ero in modalità pirLota.

Il piccolo TS si gustava ancora la rivincita personale nei confronti del Range Rover Sport, dell'Audi Q5 e TT. :D

L'anima della passione: guidare senza ragione ma solo per l'emozione.

Sempre così fratello.

#senzaQuoresarebberosolomacchine

Proprio così, fratello! ;)
 
attaccarsi è un conto... stabilire le gerarchie un altro... è chiaro che se vai a cercarli qll con la 500 sei un pisuolo ma se vengono loro sotto è bene far capire che "hai mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che non va fatto incazzare?"
 
in linea di principio hai ragione però c'è sempre il fattore umano.. certo non ti attacchi col ferrari ma con qlcn di più grosso di te puoi pure farcela se chi sta al volante non è un pilota...

Esatto! @broken ha visto un paio di vidi della mia piccola, in uno aveva davanti e poi dietro una q5 rs [emoji16]
Ferrari lascerei perdere, l'ho passata a 50km/h, si faceva la passeggiata [emoji23]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e broken
attaccarsi è un conto... stabilire le gerarchie un altro... è chiaro che se vai a cercarli qll con la 500 sei un pisuolo ma se vengono loro sotto è bene far capire che "hai mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che non va fatto incazzare?"

Esatto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Abbiamo scoperto un Broken poeta :D:D:D
Beh , una volta scendendo dal colle della Maddalena con il Toyotino mi sono attaccato
con delle moto che mi avevano fatto un sorpasso che sarebbero stati da fucilare facendomi
inchiodare di brutto dopo esermi entrati davanti con neanche un metro di scarto , tutte moto
dal 500 in su ....
Finchè c'era strada libera in senso contrario non hanno riso molto e nelle curve gli arrivavo
sempre sotto risorpassandone anche un paio ...
Poi ho lasciato perdere o si sarebbero andati ad ammazzare visti i rischi che avevano cominciato
a prendersi nei sorpassi .
Sarà che di quella strada conosco anche i dislivelli dell'asfalto viste le volte che la faccio col camion
per andare in fonte a caricare ;)