Turbomark
Alfista principiante
- 3 Maggio 2018
- 74
- 82
- 19
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- GTV
- Motore
- 2.0 TwinSpark 155cv euro2
- Altre Auto
- Panda-Uno-Y10-Delta-Grande Punto-Calibra-Corsa-Doblò-Micra-GTV-Thema in arrivo e forse Ritmo
Questo weekend la Musona si è riposata a differenza mia che non mi sono fermato un attimo!
Venerdì sera mentre Musona se la ronfa nel box, esco dal lavoro, salgo su un treno diretto ad Alessandria ed aspetto che trascorra 1 ora prima di poter scendere da un treno che pare essere un forno! Incontro serale con Alfisti ma questa volta tocca alla sua sorellina sfoggiare le sue curve: GattaNera! Una mangiata insieme ad @hopendie ed @Alex E444R, una sgommata nel parcheggio multipiano per far capire ad una compagnia di vaggari che stanno arrivando le Alfa a rovinare la loro serata e poi si aspettano gli altri Alfisti! La serata scorre velocemente e pare di conoscersi da sempre! Si rientra a casa con la GattaNera: autostrada e poi si danza lentamente tra le curve in statale! Anche GattaNera è stanca: ha alle spalle un bel po' di km!
Sabato mattina sono andato a recuperare il nuovo libretto di circolazione perchè i geni del collaudo me l'hanno scarabocchiato per richiedere il duplicato: 90€ di santi caduti dal cielo!
Al pomeriggio breve galoppo dei 105 cavalli per andare ad aiutare mio padre nell'orto ed al ritorno qualche sorpasso in compagnia di una sorellina: 147 Blackline grigio argento metallizzato! Un'Audi A3 andava troppo piano per i nostri canoni e quindi il sorpasso era d'obbligo: ingresso in rotonda, scalato in 2a marcia e poi in uscita abbiamo preso le misure! Il Twin Spark cantava felice a 5500 giri con un sorriso di soddisfazione quando abbiamo ridotto l'A3 ad un puntino grigio nello specchietto retrovisore!
Poco più avanti una rotonda appena riasfaltata, potevamo farci mancare subito il test? Giù di 3a e si taglia ai 70 km/h avvertendo un'altra 147 con la freccia destra!
Musona passa a fianco alla GattaNera facendole un'occhiolino per dirle che anche oggi la sua razione di Audi se l'è presa e si butta nel box per prendere un po' di fresco e tornare a riposare!
Domenica di riposo per Musona ma non per me, la barista esiliata e GattaNera diretti a Torrazza Coste: si rientra a casa solo alle 19:30! Io me la sono sciallata a bordo di un Land Cruiser preparato per fuoristrada in ottima compagnia: le buche non sono più un problema...anzi sono loro che ci temono! Si parla di Alfa, di rally, di fuoristrada, di mountain-bike...insomma si condividono le passioni! Alla sera ci si saluta, un po' cotti per i km e per il saliscendi e si pensa che sarebbe tanto bello se ci fosse ancora un giorno per riposarsi...invece il lunedì inizia a farsi sentire!
La notte trascorre veloce: l'acqua scende copiosa dalle grondaie ed ogni tanto un fulmine illumina il cielo! Sveglia impostata alle 5: il tempo di scaldare un cornetto e fare 2 caffè e bisogna andare!
Questa mattina anche alla Musona tocca alzarsi per incoraggiare la sua sorellina a tornare a casa, un po' infreddolita e spaventata dalla notte! Le 2 Alfa dagli occhi azzurri si supportano una con l'altra: una contraddistinta dal suo sguardo perennemente incazzato con scudo nero, baffi neri e bordino rosso e l'altra dal suo sorriso bonaccione che pare dirle "io ho 150cv ed una turbina, sai come me li mangio i vaggari? A te mancano 45 cavalli ed una turbina ma a 4000 giri ti fai sentire lo stesso". La statale scorre, la Musona indica sempre la direzione da prendere con le sue frecce arancioni e si arriva all'imbocco autostradale: 4 frecce di Musona ed un colpo di abbaglianti di GattaNera per salutarsi, per augurarsi buona settimana e buon viaggio! Venerdì sera si rivedranno ma toccherà questa volta a Musona farsi rispettare in autostrada!
Bellissimo resoconto!!