Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Questo weekend la Musona si è riposata a differenza mia che non mi sono fermato un attimo!

Venerdì sera mentre Musona se la ronfa nel box, esco dal lavoro, salgo su un treno diretto ad Alessandria ed aspetto che trascorra 1 ora prima di poter scendere da un treno che pare essere un forno! Incontro serale con Alfisti ma questa volta tocca alla sua sorellina sfoggiare le sue curve: GattaNera! Una mangiata insieme ad @hopendie ed @Alex E444R, una sgommata nel parcheggio multipiano per far capire ad una compagnia di vaggari che stanno arrivando le Alfa a rovinare la loro serata e poi si aspettano gli altri Alfisti! La serata scorre velocemente e pare di conoscersi da sempre! Si rientra a casa con la GattaNera: autostrada e poi si danza lentamente tra le curve in statale! Anche GattaNera è stanca: ha alle spalle un bel po' di km!

Sabato mattina sono andato a recuperare il nuovo libretto di circolazione perchè i geni del collaudo me l'hanno scarabocchiato per richiedere il duplicato: 90€ di santi caduti dal cielo!
Al pomeriggio breve galoppo dei 105 cavalli per andare ad aiutare mio padre nell'orto ed al ritorno qualche sorpasso in compagnia di una sorellina: 147 Blackline grigio argento metallizzato! Un'Audi A3 andava troppo piano per i nostri canoni e quindi il sorpasso era d'obbligo: ingresso in rotonda, scalato in 2a marcia e poi in uscita abbiamo preso le misure! Il Twin Spark cantava felice a 5500 giri con un sorriso di soddisfazione quando abbiamo ridotto l'A3 ad un puntino grigio nello specchietto retrovisore!
Poco più avanti una rotonda appena riasfaltata, potevamo farci mancare subito il test? Giù di 3a e si taglia ai 70 km/h avvertendo un'altra 147 con la freccia destra!
Musona passa a fianco alla GattaNera facendole un'occhiolino per dirle che anche oggi la sua razione di Audi se l'è presa e si butta nel box per prendere un po' di fresco e tornare a riposare!

Domenica di riposo per Musona ma non per me, la barista esiliata e GattaNera diretti a Torrazza Coste: si rientra a casa solo alle 19:30! Io me la sono sciallata a bordo di un Land Cruiser preparato per fuoristrada in ottima compagnia: le buche non sono più un problema...anzi sono loro che ci temono! Si parla di Alfa, di rally, di fuoristrada, di mountain-bike...insomma si condividono le passioni! Alla sera ci si saluta, un po' cotti per i km e per il saliscendi e si pensa che sarebbe tanto bello se ci fosse ancora un giorno per riposarsi...invece il lunedì inizia a farsi sentire!

La notte trascorre veloce: l'acqua scende copiosa dalle grondaie ed ogni tanto un fulmine illumina il cielo! Sveglia impostata alle 5: il tempo di scaldare un cornetto e fare 2 caffè e bisogna andare!
Questa mattina anche alla Musona tocca alzarsi per incoraggiare la sua sorellina a tornare a casa, un po' infreddolita e spaventata dalla notte! Le 2 Alfa dagli occhi azzurri si supportano una con l'altra: una contraddistinta dal suo sguardo perennemente incazzato con scudo nero, baffi neri e bordino rosso e l'altra dal suo sorriso bonaccione che pare dirle "io ho 150cv ed una turbina, sai come me li mangio i vaggari? A te mancano 45 cavalli ed una turbina ma a 4000 giri ti fai sentire lo stesso". La statale scorre, la Musona indica sempre la direzione da prendere con le sue frecce arancioni e si arriva all'imbocco autostradale: 4 frecce di Musona ed un colpo di abbaglianti di GattaNera per salutarsi, per augurarsi buona settimana e buon viaggio! Venerdì sera si rivedranno ma toccherà questa volta a Musona farsi rispettare in autostrada!


Bellissimo resoconto!!
 
  • Like
Reactions: broken
Ore 7:15: sole timido, strada umida ed una Ford Edge Sport davanti che si fa vedere nello specchietto dell'Audi A3 che lo precede. Il sorpasso è imminente ma io penso di starmene tranquillo. Ed è proprio in quell'attimo che vedo gli xenon della solita Golf GTD nel retrovisore e sentire la Musy che dice "Dai, facciamogli consumare un po' di gasolio" mentre fa spallucce con aria innocente. La Ford Edge mette la freccia e scatta, si scala in 3a e la lancetta rossa si alza a 4000 giri...piede giù sull'acceleratore, la benzina scorre ed il Twin Spark sale di giri fino a 5500! 1, 2, 3 auto e si rientra, si rallentare nuovamente per un camion che precede noi ed il nostro compagno con l'ovale blu...la Golf pare non essere in vena questa mattina perchè non sorpassa!

I km passano fino a dividerci alla circonvallazione: la Musy tira dritta in paese mentre la Ford gira a sinistra facendole occhiolino con la freccia sinistra! La Golf GTD nera arriva timida come una pantera pronta a sferrare l'attacco. Occhio sullo specchietto per controllare che non si accenda la freccia sinistra a led e si prosegue nei limiti in paese. Un camper pare rovinare le danze uscendo dal paese ma ci si porta in vantaggio con sorpasso a 150 metri dalla rotonda...giù di 2a e si esce con il Twin Spark che canta! La Golf GTD sorpassa a sua volta ed in lontananza intravedo un puntino blu: andiamo a riprendere la Ford!
Rettilineo corto tra 2 curve con scarsa visibilità ma la Golf GTD accende la freccia pregustando aria di vittoria. Avendo qualche metro di vantaggio, la Musy fa la voce grossa e si esce di prepotenza per entrare cattivi in rotonda: si usa il segnale di pericolo di circolazione rotatoria a 100 metri come punto dove iniziare a scalare! Dalla 5a alla 2a con il piede pesante sul freno: si carica tutto sull'anteriore destra e si danza in rotonda! La Golf GTD è un solo più un ricordo a quanto pare e si sorride insieme!

Musy e Ford Edge Sport nuove amiche! Strada trafficata, un tir annulla il vantaggio come l'ingresso della Safety Car in gara e ci si riallinea: Ford Edge Sport, Musy e Golf GTD! Tutte e 3 continuano a spostarsi da sinistra a destra in una danza che ricorda le auto in pista per scaldare gli pneumatici: siamo 3 piRloti! Si prepara il sorpasso di 2 auto ed un tir ma non c'è spazio: attimo di ignoranza tra 2 rotonde separate da una lingua di asfalto di 200 metri e la Ford Edge Sport rimane dietro con un po' di amarezza! Pensava di aver trovato una nuova amica ed alla rotonda successiva si fa sentire con la freccia sinistra pronta a ristabilire gli ordini ma Musy rovina i piani: aveva già puntato Opel Corsa e Tir rimanendo alta a 4000 giri in 2a, freccia e ci si sfila! Amiche di sorpasso e la piccolina delle 3 si invola!

Ultime 2 rotonde prima di casa e si forza un po' troppo, presi dall'euforia! Ci si allarga e le spalle dei Nexen soffrono un po': freccia a destra e si arriva a casa! La Musy si ferma davanti al cancello e pare avere un po' di fiatone: si accende la ventola, i freni emettono caldo e le spalle degli pneumatici paiono aver patito un po' perché sono l'unica parte asciutta!

Si entra nel box, si spengono gli occhi azzurri e la strumentazione rossa!
4 frecce, scatto della centralizzata e ci si saluta!

Ed anche oggi ci siamo divertiti un po'...
 
Ore 7:15: sole timido, strada umida ed una Ford Edge Sport davanti che si fa vedere nello specchietto dell'Audi A3 che lo precede. Il sorpasso è imminente ma io penso di starmene tranquillo. Ed è proprio in quell'attimo che vedo gli xenon della solita Golf GTD nel retrovisore e sentire la Musy che dice "Dai, facciamogli consumare un po' di gasolio" mentre fa spallucce con aria innocente. La Ford Edge mette la freccia e scatta, si scala in 3a e la lancetta rossa si alza a 4000 giri...piede giù sull'acceleratore, la benzina scorre ed il Twin Spark sale di giri fino a 5500! 1, 2, 3 auto e si rientra, si rallentare nuovamente per un camion che precede noi ed il nostro compagno con l'ovale blu...la Golf pare non essere in vena questa mattina perchè non sorpassa!

I km passano fino a dividerci alla circonvallazione: la Musy tira dritta in paese mentre la Ford gira a sinistra facendole occhiolino con la freccia sinistra! La Golf GTD nera arriva timida come una pantera pronta a sferrare l'attacco. Occhio sullo specchietto per controllare che non si accenda la freccia sinistra a led e si prosegue nei limiti in paese. Un camper pare rovinare le danze uscendo dal paese ma ci si porta in vantaggio con sorpasso a 150 metri dalla rotonda...giù di 2a e si esce con il Twin Spark che canta! La Golf GTD sorpassa a sua volta ed in lontananza intravedo un puntino blu: andiamo a riprendere la Ford!
Rettilineo corto tra 2 curve con scarsa visibilità ma la Golf GTD accende la freccia pregustando aria di vittoria. Avendo qualche metro di vantaggio, la Musy fa la voce grossa e si esce di prepotenza per entrare cattivi in rotonda: si usa il segnale di pericolo di circolazione rotatoria a 100 metri come punto dove iniziare a scalare! Dalla 5a alla 2a con il piede pesante sul freno: si carica tutto sull'anteriore destra e si danza in rotonda! La Golf GTD è un solo più un ricordo a quanto pare e si sorride insieme!

Musy e Ford Edge Sport nuove amiche! Strada trafficata, un tir annulla il vantaggio come l'ingresso della Safety Car in gara e ci si riallinea: Ford Edge Sport, Musy e Golf GTD! Tutte e 3 continuano a spostarsi da sinistra a destra in una danza che ricorda le auto in pista per scaldare gli pneumatici: siamo 3 piRloti! Si prepara il sorpasso di 2 auto ed un tir ma non c'è spazio: attimo di ignoranza tra 2 rotonde separate da una lingua di asfalto di 200 metri e la Ford Edge Sport rimane dietro con un po' di amarezza! Pensava di aver trovato una nuova amica ed alla rotonda successiva si fa sentire con la freccia sinistra pronta a ristabilire gli ordini ma Musy rovina i piani: aveva già puntato Opel Corsa e Tir rimanendo alta a 4000 giri in 2a, freccia e ci si sfila! Amiche di sorpasso e la piccolina delle 3 si invola!

Ultime 2 rotonde prima di casa e si forza un po' troppo, presi dall'euforia! Ci si allarga e le spalle dei Nexen soffrono un po': freccia a destra e si arriva a casa! La Musy si ferma davanti al cancello e pare avere un po' di fiatone: si accende la ventola, i freni emettono caldo e le spalle degli pneumatici paiono aver patito un po' perché sono l'unica parte asciutta!

Si entra nel box, si spengono gli occhi azzurri e la strumentazione rossa!
4 frecce, scatto della centralizzata e ci si saluta!

Ed anche oggi ci siamo divertiti un po'...

Bellissima descrizione...pare di essere seduti a fianco al driver....
Occhio solo a non entrare nel club di quelli che, causa "pattuglie in borghese" si ritrovano per qualche mese a poter solo "tirare i respiri in attesa della patente!"
Mi pare che ultimamente ce ne siano in giro un pò troppi....di "borghesi"
 
  • Like
Reactions: Camionaro e broken
Bellissima descrizione...pare di essere seduti a fianco al driver....
Occhio solo a non entrare nel club di quelli che, causa "pattuglie in borghese" si ritrovano per qualche mese a poter solo "tirare i respiri in attesa della patente!"
Mi pare che ultimamente ce ne siano in giro un pò troppi....di "borghesi"

;) grazie Sandro! Mi fa molto piacere!

Tranquillo, la Golf GTD mi capita di beccarla ogni volta che accompagno mio fratello a scuola e ci scorniamo un po' superata la zona a rischio Polizia Stradale.
La zona la conosco bene perché giravo spesso in mountain-bike e si appostano sempre in 3/4 posti: Grande Punto dei CC, BMW Serie 3 Touring o Passat della Polizia Stradale!
Però è anche vero che quando ti fai prendere dal piede pesante, poi non ci fai caso!
Magari la prossima volta farò passare avanti la Golf GTD così giochiamo a guardia e ladri :D
 
Grande descrizione. Che conferma quello che già sapevo e non dico, tanto conosci il mio pensiero [emoji23]
 
  • Like
Reactions: broken
Questa mattina la Musy si è divertita con una Ford Kuga siccome non si è vista la Golf GTD!

Qualche sorpasso in coppia rischiando qualcosina, soprattutto la Kuga!
Si punta la Fiesta in ingresso di curva, si scala in 3a e ci si butta subito in sorpasso sfiorando il paraurti della Fiesta nonostante la visibilità sia minima: vuoi per il camion che precede, vuoi per la curva a destra cieca! Un Ducato inizia a lampeggiare ma si rientra come un fulmine mentre la Kuga è obbligata ad inchiodare e stare dietro al camion!
Ingresso in rotonda rabbioso e la C3 Picasso che precede pare impaurita, accendendo gli stop mentre la Kuga si mostra nuovamente negli specchietti! Altro sorpasso ignorante in uscita dalla rotonda con la 2a che si avvicina limitatore a 6500 giri...poi 3a, 4a e 5a come marce di riposo! La Kuga pare aver capito che sotto il cofano della Musy galoppano 105 cavalli ed alla guida ci sia un asino quindi prende tempo per un sorpasso in sicurezza!
Le distanze aumentano ma Musy saluta da lontano la sua nuova amica con la freccia destra!

Ultimamente le Ford mi ronzano intorno come le api intorno al miele come per dirmi "Hai scelto una 147 anzichè una Focus ma, come ci ha insegnato Henry Ford, noi rispettiamo le Alfa e gli Alfisti!"

Questo weekend la Musy rimarrà nel box a rifiatare per tornare nuovamente in strada lunedì mattina e sarò passeggero di una Ford S-Max per il viaggio verso Carrara: è forse un richiamo dell'ovale blu?
Caso vuole però che abbia dimenticato le chiavi della Musy in tasca...in un certo senso viene anche lei in Toscana come se dovesse tenermi d'occhio! :D

Lo ripeterò alla nausea ma nonostante tutti i fastidi che mi ha dato, che mi da e che mi darà, sono contento di vedere lei ogni volta che apro il box o che mi giro sentendo la centralizzata scattare e 4 frecce lampeggiare!
Penso a tutte le volte che mi stampa un sorriso sul viso, che le do una pacca sul cruscotto o che la incito a dare quel qualcosa in più come se potesse sentirmi, quando la parcheggio lontana da tutte per evitare che qualcuno possa toccarla o sussulto quando sono convinto di averla parcheggiata in un posto ed invece è altrove: capisco che questo non può essere altro che amore! Forse è proprio per questo che non riesco a condividerla con altri!
Mi rivedo nel suo sguardo perennemente arrabbiato, ancor più con lo scudo nero ed il bordino rosso come se avesse sempre qualcosa di cui lamentarsi ed insoddisfatto: forse perché come me, anche lei è alla ricerca della perfezione che sappiamo bene non esistere!
 

Allegati

  • 20180601_063134.jpg
    20180601_063134.jpg
    585.3 KB · Visualizzazioni: 129
  • 20180601_064550.jpg
    20180601_064550.jpg
    870.9 KB · Visualizzazioni: 140
Molto bella la foto tutta in ombra col fanalino acceso [emoji6][emoji1360]
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molti considerano l'auto un ammasso di lamiere mentre altri un semplice mezzo di trasporto.
Poi ci siamo noi che vediamo qualcosa di umano in loro e non riusciamo a fare a meno di arrabbiarci quando tocchiamo un cerchio o graffiamo la carrozzeria come se la stessimo ferendo.
A volte pensi che sia ora di salutarla perché non vale più la pena spenderci soldi, fatica e mal di pancia! Quando ne ha sempre una e ti fa girare solo le palle però poi ti ricordi quanto tu le voglia bene e fai di tutto per tenerla!
La Musy mi ha dato tanto e mi ha ricordato quanto sacrificio e fatica bisogna investire per le cose in cui credi...finché ci credi non bisogna mai mollare! Anche quando tutti ti dicono che non ne valga più la pena o stai per mollare. Quando stai per mollare devi trovare la forza di guardarti dentro e dire di provarci ancora [emoji178]
20180422_192755~2.jpeg
 
Ultima modifica: