alfa 147 1.6 TS 105CV secondo tagliando ?

blues 66

Alfista Intermedio
24 Settembre 2012
143
34
46
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
salve ragazzi , oggi stavo navigando per vedere la mia garanzia online , della mia 147 , comperata usata con 105000 , per vedere se la garanzia copre dei costi di , intervento per cambiare e/o sistemare diverse cose
tipo ammortizzatori , braccetti , oppure altro
quella blu la medium è la mia
Garanzia Online - La garanzia auto usata scelta da te.
leggendo e rileggendo pare che la garanzia non risponde , se non sia , oh siano stati fatti i tagliandi
:eek:

ORA uno sul libretto cè a 70000 Km ,
quindi gira e rigira , son giunto a quello di quatttroruote , ove nella prima pagina , in alto a DX vi è una finestra , corrispondente ai Tagliandi
Tagliando auto – calcola gratis il costo – Quattroruote.it

ho messo dentro la mia targa, se volete provate pure voi DA099VH Km 105.000 ed è uscito questo tagliando 100000 Km

poi ho cliccato continua :rolleyes:
Tagliandi - Quattroruote.it
ed è uscito 201 euro sooolo per il cambio d OLIOOO, e filtri variii !!! ARGHHH !!! :eek::eek::eek:
cosa che tra l'altro ho appena fatto , :p
ma questi non c' hanno un beato azzo da fare ???

P.S:
Mà Màà se l'ho appena fatto ??
pulizia motore con motul
cambio olio shell 5W40 helix 5lt ,+ filtro , tra l'atro ho fatto spurgo e cambio olio idroguida
a soli 100 ero

a sto punto che faccio ? posso farlo scrivere sul libretto ,dal meccanico che lo ha fatto
però non sò se si puo :p
oppure il tagliando prevede altri controlli ?
Grazie e scusate ;)
 
Ultima modifica:
da un buon meccanico spendi di meno senza terze parti (poi online xd)
 
ciao Over ... quindi dici di lasciare stare tagliandi costruttore vari , e aggiornamento libretto ?
Grazie :)
 
parere mio: soldi regalati
meglio un meccanico tanto ti rilascia sempre un documento sui lavori fatti con tanto di timbro (come faccio io)
 
  • Like
Reactions: blues 66
salve , scusate mà al di là dei prezzi inconcorrenziali , di alcuni meccanici ; ciò che mi premeva sapere , è il quesito sulla mia garanzia / assicurazione :D , qualcuno ha dato uno sguardo , al mio contratto ? siccome sono un pò niubbo , sù ste cose burocratiche , pensavo ... se qualche buon anima pia !! mi dicesse sè =? devo per forza di cose fare il tagliando , per ..."CREDO " usufruire dell'assicurazone / garanzia
Grazie ;)
 
salve , scusate mà al di là dei prezzi inconcorrenziali , di alcuni meccanici ; ciò che mi premeva sapere , è il quesito sulla mia garanzia / assicurazione :D , qualcuno ha dato uno sguardo , al mio contratto ? siccome sono un pò niubbo , sù ste cose burocratiche , pensavo ... se qualche buon anima pia !! mi dicesse sè =? devo per forza di cose fare il tagliando , per ..."CREDO " usufruire dell'assicurazone / garanzia
Grazie ;)

Pare proprio di sì ma risulta sufficiente la ricevuta dell'intervento: "In caso di guasto, prima di poter procedere all’erogazione del servizio potrà essere richiesto di esibire la fattura o ricevuta fiscale relativa agli interventi effettuati dopo l’acquisto . In mancanza di tale documentazione, il servizio non potrà essere erogato." (vedi Manutenzione auto usata - Garanzia Online)

Come ti consigliava @Over@z, fatti rilasciare dal meccanico un foglio con i lavori e via!
 
;) ok perfetto .
Quindi , ricapitolando ,vedendo il taglando100000 sul sito "A POSTO " , cambio olio + filtro e stop
Giusto ?
Dovrei fare mettere un timbro
Anche se poi, non comprendo se dovessi fare un intervento agli ammortizzatori + braccetti ....,a cosa serve il cambio olio
o_O mhaaa ??
 
;) ok perfetto .
Quindi , ricapitolando ,vedendo il taglando100000 sul sito "A POSTO " , cambio olio + filtro e stop
Giusto ?
Dovrei fare mettere un timbro
Anche se poi, non comprendo se dovessi fare un intervento agli ammortizzatori + braccetti ....,a cosa serve il cambio olio
o_O mhaaa ??
Si, è corretto. Io ho la tua stessa motorizzazione ed ho fatto il tagliando dei 100k ad aprile: come da libretto ho effettuato il cambio olio con filtro, filtri aria ed abitacolo.

Gli altri controlli che effettuano (livelli liquidi, stato pneumatici, sospensioni e freni, ecc...) sono più per routine che altro.

Il cambio olio serve per evitare di ritrovarti con olio che ha perso le sue proprietà e soprattutto che non diventi catrame :D

Se non ricordo male avevi detto che avevi già cambiato anche filtro olio perciò dovresti avere il tagliandino sulla portiera/cofano aggiornato con km e data dell'intervento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao , broken :)
nò non cè ...hiii hiiihh !! perchè olio e filtro , al mecca glielo ho dato Io !!
vabbè dai credo che ; se dico al mecca , di mettere un timbrino ooh , un adesivo sulla portiera non suvvengano problemi
:D
domani vado ad informarmi sull ' estensione garanzia
Grazie ciao...