Alfa 147 - 1.6 TwinSpark 105 CV - Nero Etna - Benevento

per il fatto che si fulminano spero che durino, visto che sulla 147 ho ancora le originali...ma a proposito...oggi sono andato per cambiarle, e dire che è difficile è dire poco! non riuscivo a togliere il connettore, poi dalla parte della vaschetta c'è ancora meno spazio; si muoveva tutto il porta lampada, e prima di rompere qualcosa mi sono saggiamente fermato; ma il connettore lo devo tirare? perchè anche tirandolo non veniva via, sapresti esplicarmi una procedura per non rompere tutto? grazie.

si, c'è davvero poco spazio. dovresti cercare di fare leva con due dita tra la lampada e lo spinotto, senza applicare forza sulla parabola.. è difficile da spiegare ma piu facile da farsi ;) pensa che io per mettere gli xeno ho smontato il paraurti per fare prima, ma è anche vero che ho fissato le centraline sotto ai fari, e dall'interno del cofano è impossibile vederle e addirittura toccarle.

cerca di staccare la lampadina con i due fermetti una volta uscita dal faro con la spina attaccata, la tiri tenendo la lampada in una mano e la spina nell'altra, provaci e fammi sapere...

non si puo fare perchè rimane incastrata nella molla.
 
cavolo...è proprio una bella rogna, ho il terrore che i connettori siano "cotti" e per questo sono diventati tutto un pezzo con i contatti della lampadina...tra 10 minuti vado a riprovare...speriamo di non rompere niente...hi hi hi!
 
cavolo...è proprio una bella rogna, ho il terrore che i connettori siano "cotti" e per questo sono diventati tutto un pezzo con i contatti della lampadina...tra 10 minuti vado a riprovare...speriamo di non rompere niente...hi hi hi!

non è che sono cotti ma è la formazione di un po di ossido che li rende così duri da sfilare.. tranquillo che non rompi nulla pasquà, non è così fragile come sembra ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me le parabole le hanno rotte per cambiarmi i fari...la prossima auto me lo faccio e almeno se rompo io me le piamgo...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
non è che sono cotti ma è la formazione di un po di ossido che li rende così duri da sfilare.. tranquillo che non rompi nulla pasquà, non è così fragile come sembra ;)


allora applicherò più forza e...staremo a vedere...

A me le parabole le hanno rotte per cambiarmi i fari...la prossima auto me lo faccio e almeno se rompo io me le piamgo...


hai ragione...se proprio deve romperle qualcun'altro meglio rompersele da soli...:grinser021:
 
- Informazione Pubblicitaria -
le philips saranno meglio delle altre ma sempre gialline rimangono..lo xeno è veramente tutt'altra cosa..ormai non ne posso fare ameno, per quanto riguarda le posizioni se le prendi bianche non dicono nulla.

il connettore è sicuramente ossidato
 
ce l'ho fatta! i connettori non erano cotti...il fatto è che per la posizione angusta non riuscivo ad esercitare la giusta forza lì dove serviva...conclusione: ho tolto completamente le mollette di ritegno, liberando lampada e connettore insieme, poi con un cacciavite ho fatto leva tra i due pezzi e li ho separati; il bello è venuto quando ho dovuto rimontare la molletta nel suo alloggio completamente "alla cieca", però alla fine la mia perseveranza ha avuto la meglio! naturalmente ho iniziato dal lato passeggero, che è il più difficile da raggiungere, dall'altro lato ci ho messo molto meno tempo.

bluevision1.jpg

anche le posizioni sono blue vision, che ve ne pare?

bluevision2.jpg

ora ho anche queste led che volevo mettere come posizioni, ma sono illegali e non omologate...però potrei usarle per la targa, che ne dite? l'attacco dovrebbe essere quello:

led.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se sono la variante a led delle tuttovetro non vanno alle posizioni, a meno che su 147 restyling non abbiano cambiato...alla targa sono molto belle, le monto pure io :)


Sent from my iPad using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
ce l'ho fatta! i connettori non erano cotti...il fatto è che per la posizione angusta non riuscivo ad esercitare la giusta forza lì dove serviva...conclusione: ho tolto completamente le mollette di ritegno, liberando lampada e connettore insieme, poi con un cacciavite ho fatto leva tra i due pezzi e li ho separati; il bello è venuto quando ho dovuto rimontare la molletta nel suo alloggio completamente "alla cieca", però alla fine la mia perseveranza ha avuto la meglio! naturalmente ho iniziato dal lato passeggero, che è il più difficile da raggiungere, dall'altro lato ci ho messo molto meno tempo.

Visualizza allegato 76819



anche le posizioni sono blue vision, che ve ne pare?


ora ho anche queste led che volevo mettere come posizioni, ma sono illegali e non omologate...però potrei usarle per la targa, che ne dite? l'attacco dovrebbe essere quello:

Visualizza allegato 76844

bell'effetto pasquale ;) comunque si mettile alla targa sarà un sacco più bella..!

Se sono la variante a led delle tuttovetro non vanno alle posizioni, a meno che su 147 restyling non abbiano cambiato...alla targa sono molto belle, le monto pure io :)


Sent from my iPad using Tapatalk

vanno vanno ;) nelle restyling hanno cambiato l'attacco passando al T10..
 
X