Alfa 147 1.9 JTD 115 cv con 185 mila chilometri: Sono troppi?!

Rispondo a tutti ;) Per Gianluca: grazie per aver dedicato un po del tuo tempo al mio post ;) sul lampeggio dei kilometri,mi è stato ammesso tranquillamente dal ragazzo che ha sostituito l'alzavetro del guidatore,e che l'anomalia era dovuta da quella...leggendo di qua e di la,ho trovato conferma di questa cosa...nel senso che quando si sostituisce un pezzo elettronico spesso puo causare questo problema..sinceramente se sia o meno nuovo non è una cosa che mi interessa...sono il primo che se puo risparmiare su qualcosa prende il pezzo ad uno sfascia carrozze!!!!l'importante che le cose funzionino e che non siano rovinate la penso cosi almeno io!!!ovvamente non si puo escludere che si tratti di un problema causato da altro...ma chiaramente prima dell'acquisto chiarirei questa cosa!sul tuo consiglio ti dico che effettivamente ci avevo pensato anchio...ma con il mio budget prenderei piu o meno lo stesso kilometraggio...nel senso 147 del 2002 o 2003...con 150/160 mila kilometri...alcune perfette per carita ma sempre a 2500/3000...e in quel caso la diffidenza aumenterebbe....diciamo che da un punto di vista di ''tranquillita'' sul kilometraggio,starei piu tranquillo ad avere un alfa con 180 mila kilometri immatricolata a dicembre 2005,starei meno tranquillo a vedere un 147 del 2002 con ''soli'' 140/150 mila kilometri...diciamo che il rischio di uno scaricamento dei kilometri si avrebbe di piu nella 1 serie...almeno io faccio questo discorso...in 8 anni si avrebbe una media di 25 mila kilometri annuali...dal 2002 con 140/150 mila kilometri si avrebbe una media di 12/14 mila kilometri...sicuramente troppo ottimistica per auto di questo tipo...ma questi saranno anche miei complessi personali,e il discorso che faccio potrebbe pure essere sballato eheh ;)
comunque la vernice è uniforme e non presenta ne scolorimento ne ''riverniciatura''..sul restyling devo abbattere la tesi...perche le differenze non sarebbero solo ''nel muso e sul retro'' ma anche nella strumentazione stessa elettronica...il quadrp della 1 serie è diverso dalla 2...quindi è la seconda serie al 100 x 100...inoltre su consilio di ziopalm e quadrifoglio ho controllato sul sito dell'agenzia delle entrate e l'immatricolazione risale a fine 2005..quindi 2 modello certo ;)
sul bollo ho visto che viene calcolato il costo,comprensivo di eventuali more,il bollo è di 250 euro comunque...ma non mi viene detto se è pagato o meno!tu quadrifoglio come fai a vederlo?!e di assicurazione solo rca auto dove potrei calcolare un preventivo? ;)
 
vai un un sito online... se non da qlc assicuratore nella tua zona... puoi anche chiedere al venditore lui qnt paga (ovvio poi fai un raffronto con la tua classe di merito)
 
per sapere se il bollo è pagato devi farti dare il, pagamento del bollo precedente, la ricevuta. Comunque tu ne rispondi dal momento in cui ne entri in possesso. Ti basti sapere la data prima immatricolazione.
Per il lampeggio del contakm, come ti ho detto può essere un problema di componentistica elettronica montata dopo e non resettato con obd, ma può anche essere perchè manomesso il contakm stesso del quadro strumenti. Poi l'auto la devi comprare tu e solo tu ce l'hai davanti agli occhi e puoi vedere se corrispondono o no i km. E comunque non solo i km fanno la qualità di un usato. Quanti anni ha il venditore? per curiosità

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

..,altra cosa, sulla questione del chilometraggio medio annuale è uno teoria che trova riscontro solo alcune volte. Metti il mio caso, 156 straordinaria, 100000 km reali e controllata da cima a fondo del 2002 acquistata ad agosto di quest'anno. Il tipo che me l'ha venduta mi ha fornito tutte le fatture di manutenzione e cambio gomme eppure ha fatto solo 100000 km in 12 anni: media di 8000 km annui. Ed il mio km è simile, cioè circa 10.000 km annui.
La gente comune dal quale conviene acquistare un auto perchè la sfrutta poco DEVE aver fatto queste medie. Se superiori allora è un'auto sfruttata da privati se non peggio da leasing o noleggi.
Detto ciò, buon acquisto e facci sapere:true-story:
 
Concordo con Gianluca sui chilometraggi, perché dipende da quanto la utilizza il proprietario. Del resto basta fare un esempio con la mia Brera che ha ormai 7 anni e 70.000km. Poi lavorando molto spesso all'estero l'anno scorso ho fatto solamente 4.000km. L'importante è sempre che il chilometraggio sia dimostrabile.
 
Certo gianluca il tuo discorso non fa una piega!comunque il tipo ha circa 35/40 anni...sinceramente non ho chiesto ma ha quell'eta occhio e croce..non mi sembra uno che l'ha guidata male..seppur non è stato scrupolo e preciso nei tagliandi..comunque resta il fatto che l'ha acquistata a pisa,e quindi è il secondo proprietario...cosi è difficile sapere come realmente è stata trattata l'auto..sui kilometri ovviamente il mio era un discorso generico..poiche ognuno puo variare,diminuire o aumentare i propri kilometri annuali...diciamo che il mio discorso puntava sulla ''trasparenza'' o meglio ''maggiore credibilita del kilometraggio''...in teoria un auto piu ha anni piu dovrebbe avere kilometri..ma non è sempre cosi effettivamente..non la penso pero come te su chi fa tanti kilometri..nel senso chi acquista in 1.9 o in alcuni casi un 2.4 jtd...di certo lo fa per percorrere molti kilometri..sono motori in linea di massima fatti per camminare molto...almeno questo è il mio pensiero...vedere 180 mila kilometri,per me equivale ad un uso del tutto normale dell'auto..vuol dire che sia il 1 che il 2 proprietario l'hanno usata cosi come è stata concepita!per fare una media alta di kiloemtri annuali..chi fa 8 mila kilometri a mio avviso sbaglia a comprarsi un 1.9 jtd...non lo sfrutta e a parita di consumo ci va a perdere pure...poi ci mancherebbe ognuno percorre i kilometri che crede :D pure un nonno puo comprarsi un'alfa!!!!diciamo che in base ad alcune ''fregature'' prese o scampate,quando vedo auto cosi immatricolate da 12/14 anni stento sinceramente a credere al kilometraggio...anche perche ripeto...per assurdo posso scaricare 100 mila kilometri e portare l'auto a tagliandare tranquillamente...certificando quindi il tagliando ma in modo falso quindi...sinceramente i vostri casi ci stanno...ma non credo sia alta la percentuale di alfa con pochissimi kilometri dopo tanti anni...quindi meglio vederne 180 mila e sono 180 mila...e non vederne 120 mila e sono 200!!!!!!!!! ;) :D
 
...comprata a pisa, venduta una seconda volta in calabria, motore diesel, spia km lampeggiante e solo 180mila km dopo tutto questo girare l'italia..... A me puzza, ma comunque la centralina madre dell'auto, che registra ogni minima anomalia, una volta acquistata l'auto, potrà dirti il vero chilometraggio. Ma solo per curiosità, perchè non solo quello fa la differenza.
 
ragà pensate pure che non sempre (soprattutto qua al sud) si trovano le officine autorizzate vicino e poi spesso comprando l'auto usata ci si affida al proprio meccanico di fiducia
facendo il mio esempio.. faccio una media di 10-12 max km all'anno ed ho un 1.9 dieselche tagliando (non in rete ufficiale) ogni anno.. un ipotetico acquirente della mia 159 (così come della ex 156) se si basa sulla carte scapperebbe a gambe levate con una situaizone simile.. uno che sa come viene trattata paga qll che chiedo e ringrazia pure..
 
be gianluca ho scritto che è stata acquistata a pisa non che ha girato tutta l'italia ;) il ragazzo l'ha acquistata li perche ha trovato un prezzo buono 2 anni fa seguito dai tagliandi eseguiti in officina alfa fino a quando l'ha comprata lui...ha trovato un buon prezzo e delle buone condizioni ed è andato a comprarla li!non ci vedo nulla di male ne tanto meno sospetti...poiche purtroppo essendo della calabria posso dirti che sono frequenti i ''magheggi'' sui contakilometri...quindi ha scelto di farsi qualche chilometro ed essere sicuro di cio che comprava tutto qua ;) cmq quoto quello che dici ziopalm...se uno conosce la macchina è tutto un altro discorso!ma l'usato ripeto per me è un 6 al super enalotto!si puo essere fortunati e comprare un ottimo usato e sfortunati comprando una sola!!!!! ;)
 
per Ziopalm
Concordo con te, ma delle fatture o scaletta lavori dal meccanico di fiducia dovrebbero essere fornite.

be gianluca ho scritto che è stata acquistata a pisa non che ha girato tutta l'italia ;) il ragazzo l'ha acquistata li perche ha trovato un prezzo buono 2 anni fa seguito dai tagliandi eseguiti in officina alfa fino a quando l'ha comprata lui...ha trovato un buon prezzo e delle buone condizioni ed è andato a comprarla li!non ci vedo nulla di male ne tanto meno sospetti...poiche purtroppo essendo della calabria posso dirti che sono frequenti i ''magheggi'' sui contakilometri...quindi ha scelto di farsi qualche chilometro ed essere sicuro di cio che comprava tutto qua ;) cmq quoto quello che dici ziopalm...se uno conosce la macchina è tutto un altro discorso!ma l'usato ripeto per me è un 6 al super enalotto!si puo essere fortunati e comprare un ottimo usato e sfortunati comprando una sola!!!!! ;)
Diromatic guarda che io vivo a Brescia e ne ho girati tanti di concessionari e ne ho viste di cose,....... ed alla fine l'auto che volevo io, come la volevo e con le garanzie che cercavo l'ho trovata a Napoli, durante le mie vacanze estive (sono di origine napoletane).
Quindi...... ho detto tutto.
Comunque da quel che capisco la tua scelta l'hai già presa. Quindi facci un bel set fotografico ad acquisto avvenuto e facci sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma infatti gianluca il discorso non fa una grinza...ma se tutti comprerebbero solo dal ''vicino di casa'' o dal parente che ha acquistato l'auto in concessionaria..nessuna concessionaria di auto usate ne venderebbe ti ravvedi con me?! :D per questo la mia affermazione dice molto...che ci vuole fortuna nell'acquista di un auto usata!comunque prima dell'acquisto dovro ancora fare i dovuti controlli e sciogliere i dubbi sul problema elettrico del contakilometri..quindi ancora non ho scelto in definitiva ;) diciamo che la scelta la sta facendo il mio portafoglio haahahah :D senno avrei optato per qualcosa con meno kilometri chiaramente! ;) vi aggiorno comunque! ;)