Alfa 147 - 1.9 JTD 16V M-jet - Bianco

bella...ma sinceramente non sono un amante del tuning....a mio avviso è meglio fermarsi ad un paio di cerchi e ad un terminale cromato...altrimenti si rischia di rovinare l'estetica perfetta di mamma alfa...:decoccio:

bella...ma sinceramente non sono un amante del tuning....a mio avviso è meglio fermarsi ad un paio di cerchi e ad un terminale cromato...altrimenti si rischia di rovinare l'estetica perfetta di mamma alfa...:decoccio:

Grazie......Non hai torto, è vero che sulla 147 facendo un bell'assetto, 4 bellissimi cerchi, terminale cromato ed infine lo spoilerino sei al massimo:cool001:......ma come estetica mi piace tanto come è fatta la GTA ed allora, oltre alle cose che sopra ho citato, ho aggiunto all'estetica originale i 2 paraurti e le minigonne che grosso modo, nel totale, la fanno diventare molto simile.;)

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Stupenda ma che paraurti monta al posteriore?

Grazie .:blink:.
Il paraurti posteriore magari nelle foto non si vede bene, ne metterò un paio....., cmq è praticamente artigianale perchè a vederlo sembra quasi uguale a quello Lester copiato dalla GTA, ma invece io ho modificato il paraurti posteriore Helvetia modello Autodelta (come Lester per il GTA, Helvetia per quello che ho messo io).
Ti spiego in breve: appena messo bellissimo, poi dopo un po' lo vedevo troppo basso e con l'aiuto di un mio amico la prima volta l'abbiamo tagliato e la seconda abbiamo messo la griglia Lester più o meno come sul modello GTA.
Nè risulta un paraurti che mi piace di + rispetto al Lester.:decoccio:

Ciao.........
Qualcuno sa con sicurezza se le minigonne originali "pack sport" della 156 montano sulla 147 ???
Un mio amico mi ha detto di si, però qui sul forum trovo sempre la risposta sicura a tutto.......!, poi in giro ho 2 o 3 147 che avevano ste minigonne della 156 appunto.
Se la risp è si le vorrei mettere perchè sono veramente belle e semplici, senza essere esagerate come le Lester GTA che ho.

Grazie in anticipo a chi lo sa!!! :decoccio:

Come mai questa decisione? Secondo me la tua 147 così comè non è esagerata...assomimiglia alla GTA...

Perchè secondo me le minigonne che ho adesso sono troppo esagerate nelle dimensioni, e poi non mi piacciono rispetto alle 156 che ho citato prima perchè essendo copiate dalle minigonno GTA verso i 2 passaruota soprattutto in quello dietro fanno quella curvatura anomala che non mi piace per niente.....non avendo la mia gli allargamenti che Alfa ha fatto su GTA appunto.
Le minigonne 156 sono semplici e soprattutto seguono il profilo ad arco che il passaruota deve avere!
Dopo le ferie guarda vorrei rimettere anche i 2 paraurti originali perchè così facendo non ho una macchina che ne imita un'altra, ma ho la mia macchina così come Alfa Romeo me l'ha data....., ovviamente fatta un po' + sportiva senza esagerazioni!
(come diceva qualcuno che ho visto su internet --- "Io non amo 147 1,9 JTD 16v --- 147 GTA, Golf 1,9 TDI --- Golf R32, Audi A3 2,0 TDI --- Audi S3").
Spero di averti reso la mia idea con questi esempi!

Anche io sono per le cose non troppo esagerate,e la tua così com'è,non passa sicuramente inosservata, ma direi che è stato fatto tutto con buon gusto. Per questo mi sembra un peccato eliminare il bel lavoro che hai fatto,comunque l'Alfona è tua e ci fai quello che vuoi.
...Pensaci bene...

le minigonne della 156 non dovrebbero andare bene perchè la 147 ha il passo piu corto.

Anche io sono per le cose non troppo esagerate,e la tua così com'è,non passa sicuramente inosservata, ma direi che è stato fatto tutto con buon gusto. Per questo mi sembra un peccato eliminare il bel lavoro che hai fatto,comunque l'Alfona è tua e ci fai quello che vuoi.
...Pensaci bene...

Grazie per il buon gusto.......ma se ci penso bene ho sbagliato nel mettere quello che ho messo!
In primis le minigonne che sono un pò troppo esagerate e poi il paraurti posteriore che, come ho detto in un messaggio precedente, è artigianale e mi sembra un pò campato là.
Se è possibile cerco di montare ste minigonne della 156, magari se più lunghe le faccio accorciare dal carrozziere (su eBay si trovano in vetroresina quindi non difficili da lavorare e si risparmia anche);
per il paraurti posteriore invece se riesco metto quello della Q2 che è molto sportivo e meglio del mio originale, mentre all'anteriore lascio quello che ho già perchè effettivamente quello originale fa decisamente :WC:!
Infine, montanti lucidi GTA sulle portiere e sono a posto!!!

Ultima modifica da un moderatore:
X