Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - Progression - Grigio Chiaro Met - 2007 - GE

esatto...alla faccia di quei che dicono che le crucche son meglio delle nostre...io son salito su una bmw serie 1 e il cassettino dei portaoggetti lato passeggero è sorretto da una cordicella nera..ma per favore...
Tranquillo che anche le loro hanno dei difetti:p
 
- Informazione Pubblicitaria -
oggi pomeriggio vado a prendere la mia nasona...miiiiiiiiii ho già invertito le gomme perchè quelle davanti il mio meccanico mi ha detto che sono già consumate :(... Comunque ho fatto verniciare di nero la padella della marmitta...cosi si nota meno...i tappetini ed il pomello della Q2 arrivano lunedì mattina...
 
Ultima modifica da un moderatore:
l ho ritirarata ieri pomeriggio...non erano gli ammortizzatori scoppiati ma bensi un chiodone lunghissimo nella gomma di destra...infatti ora è un altra cosa...oggi pomeriggio mi dovrebbe arrivare il pomello della Q2...ho la padella nera opaco della marmitta infatti si vede meno...mi ha detto il mio meccanico che va davvero bene la mia nasona è molto soddisfatto...appena mi arriva il pomello faccio una foto e la posto ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - Progression - Grigio Chiaro Met - 2007

giorno ragazzi ho un problema con la mia alfa...praticamente ieri sera mentre stavo facendo la salita per andare a casa,salita di 800 metri abbastanza ripida dato che ora sono in vacanza in montagna ho sentito uno strano soffio venire dal motore,subito ho pensato alla turbina ma ripensandoci se fosse stata quella mi sarei fermato a meta strada,quindi facendo mente locale secondo me potrebbe essere o un collettore dello scarico che si è mezzo staccato e da sfogo e quindi soffia oppure a qualche manicotto della scatola del filtro dell aria che si è staccato...secondo voi cosa potrebbe essere?
 
Riferimento: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - Progression - Grigio Chiaro Met - 2007

credo sia provabile qualche manicotto scoppiato!!!per i collettori e' difficile verderli perche' coperti ma per i manicotti se cerchi si vedono quasi tutti!ma eri su di giri?nel senso che la turbina lavorava molto???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - Progression - Grigio Chiaro Met - 2007

se si fessura un tubo intercooler l'auto inizia a fumare e perde prestazioni, più probabile qualcosa sullo scarico che non ti fa perdere prestazioni ma probabilmente ti fa sentire puzza di scarico dal vano motore...

ma è una cosa legata al motore, ne sei sicuro? più acceleri più soffia? magari si è sfilato il tubo del recupero vapori dell'olio ad esempio
 
X