Alfa 147 - 1.9 JTDm 120CV - Distinctive - Grigio Lipari - 2006 - Milano

Buonasera bagai! La nasona ha montato i cerchi nuovi, e tra qualche settimana o per gennaio, assettone (bilstein b8 + molle Eibach -30mm), tutti i braccetti, barra stabilizzatrice, dischi e pastiglie Brembo, tagliandone e una bella lucidata insieme ai loghi e alla calandra frontale nuova! 150 000 km, 12 anni e non sentirli affatto[emoji16][emoji41][emoji123] Ho poi cambiato l'antennone con un'antenna più corta, qua non l'avevo ancora montata [emoji85]Visualizza allegato 176931Visualizza allegato 176932

Molto bella complimenti!
 
Aggiornamento!

Ho appena ordinato:

-Braccetto anteriore destro inferiore
-Barra stabilizzatrice
-Assetto Novitec Prosystem con molle Eibach -30mm (il kit Bilstein non è disponibile fino a marzo [emoji24])
-Kit parapolvere e cuscinetti ammo
-Antenna radio corta
-Supporto motore centrale

A gennaio dovrei far montare tutto. Avevo detto di voler cambiare tutti i braccetti ma alla fine è venuto fuori che i due di sinistra sono già stati cambiati a febbraio (insieme al kit frizione e ad un supporto motore superiore, me ne ero scordato, fortuna che il mio mecca ha una buona memoria [emoji85]) In primavera vorrei cambiare la calandra, i loghi e far rifare i cerchi!

Ho preso anche un additivo per la pulizia degli iniettori della Bardahl e un trattamento per il motore della Ceramic Power Liquid

Spero sia soddisfatta del trattamento che le sto riservando [emoji23][emoji23] dopo il montaggio vi posterò qualche foto!
 
Ottimo, la barra stabilizzatrice la cambi completa?
 
Bene bene: io non ho fatto il trattamento ceramico ma mi sono limitato al flush al cambio olio. Sono curioso di sapere come ti troverai dopo migliaia di km di percorrenza [emoji106]

Volevi prendere il kit ammo Bilstein B6 + molle Eibach ProKit? Credo sia altrettanto valido il Novitec.

L'unica cosa su cui non mi trovo molto d'accordo è la sostituzione dei bracci per lato. Io fossi stato in te avrei cambiato prima la coppia dei bracci superiori e poi quelli inferiori, oppure tutti insieme.

Io ad esempio avevo sostituito prima la coppia dei superiori per il noto gneccolio con barra stabilizzatrice in maniera tale da avere stessa usura e lavoro delle componenti. Sostituendo bracci superiori ed inferiori solo da un lato hai elementi che lavorano in maniera differente per usura.
 
Bene bene: io non ho fatto il trattamento ceramico ma mi sono limitato al flush al cambio olio. Sono curioso di sapere come ti troverai dopo migliaia di km di percorrenza [emoji106]

Volevi prendere il kit ammo Bilstein B6 + molle Eibach ProKit? Credo sia altrettanto valido il Novitec.

L'unica cosa su cui non mi trovo molto d'accordo è la sostituzione dei bracci per lato. Io fossi stato in te avrei cambiato prima la coppia dei bracci superiori e poi quelli inferiori, oppure tutti insieme.

Io ad esempio avevo sostituito prima la coppia dei superiori per il noto gneccolio con barra stabilizzatrice in maniera tale da avere stessa usura e lavoro delle componenti. Sostituendo bracci superiori ed inferiori solo da un lato hai elementi che lavorano in maniera differente per usura.
Allora per il fatto dei braccetti broken sono d'accordo con te, hai pienamente ragione. Ma purtroppo già la spesa del lavoro così fatto è elevata per le mie finanze e fatto presente al meccanico mi ha detto che i due di sinistra e il superiore destro lavorano ancora bene, l'unico ad avere gioco è quello inferiore destro.

Per il trattamento ceramico invece sono molto curioso anche io, staremo a vedere e sicuramente ti farò sapere come si comporta [emoji16]

Avrei voluto il kit Bilstein B8 in realtà, ma non era più disponibile [emoji24] e forse è meglio così per le mie tasche, proprio ora sono dal dentista [emoji85]
 
  • Like
Reactions: iddi e broken
Eh lo so bene che sono cari ma io mi riferivo all'epoca in cui avevi cambiato il lato sx anzichè la coppia dei superiori. Comunque uno deve anche considerare le spese senza impiccarsi: io dovrei sostituire quello inferiore dx ma credo che per un po' starà ancora così.

B8 tanta roba ma secondo me con i B6 uscirebbe già un ottimo lavoro considerando lo stato delle strade.
 
  • Like
Reactions: iddi e Palissandro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh lo so bene che sono cari ma io mi riferivo all'epoca in cui avevi cambiato il lato sx anzichè la coppia dei superiori. Comunque uno deve anche considerare le spese senza impiccarsi: io dovrei sostituire quello inferiore dx ma credo che per un po' starà ancora così.

B8 tanta roba ma secondo me con i B6 uscirebbe già un ottimo lavoro considerando lo stato delle strade.
Aaah scusami avevo capito ti stessi riferendo a questo intervento!
Comunque spero di rimanere soddisfatto anche con il Novitec, i B8 erano più un capriccio [emoji38]
 
  • Like
Reactions: iddi e broken