P
pasqualealfa
Utente Cancellato
Che FI-GA-TA! Ottimo lavoro! Avrebbero dovuto farle di serie con IC frontale!
cosa cambia tra gli ammo che avevi di serie e quelli della q2 ? di quanto è realmente abbassata ?
è diventata molto + rigida ?
bellissima, sembra un felino molto cattivo...hihhihi!
We ciao Pierpy.. devo solo sistemare il tubo inferiore che si è allentato e tocca causando un po di rumore, ma per il resto va da dio =) purtroppo i lavori non finiscono mai, montato un componente, mi viene in mente altro da fare =D almeno la turbina, è necessaria..we come procedono i lavori ?
le ultime foto dove stanno ?
abbiamo la macchina dello stesso colore xD
Ciao Daniele, io il collettore ce l'ho nel baule da molto tempo ma ancora non monto nulla causa mancanza di tempo =( dovrebbe andare comunque molto meglio..Ciao Alfyx...
Sfogliando le pagine del tuo garage ho notato in particolare un modifica che potrebbe interessarmi a breve...
Ho visto che hai sostituito il collettore di aspirazione con uno privo di swirl.
Cos'è questa swirl, e soprattutto (dato che vorrei almeno pulire il mio) come si smonta il collettore alla nostra 1.9 Mjet 16V?
Puoi darmi delle dritte in merito?
Grazie mille...
We ciao Pierpy.. devo solo sistemare il tubo inferiore che si è allentato e tocca causando un po di rumore, ma per il resto va da dio =) purtroppo i lavori non finiscono mai, montato un componente, mi viene in mente altro da fare =D almeno la turbina, è necessaria..
Ciao Daniele, io il collettore ce l'ho nel baule da molto tempo ma ancora non monto nulla causa mancanza di tempo =( dovrebbe andare comunque molto meglio..
di smontarlo per pulirlo, credimi, non ne vale la pena.. devi tirare giu la pompa gasolio, e per farlo devi tirare giu anche la distribuzione.. tra l'altro il nostro in plastica non si divide nemmeno in due come la €3 e non possiamo lavarlo per bene.. quindi ti consiglio di comprare lo spray sintoflon oppure della wynn's, è ottimo =) anche se alla mia, quando l'ho pulito a 85.000km, dallo scarico non è uscito molto =D
Io da motore acceso e con una pila e il sintoflon, ho spruzzato dentro al collettore puntando dove c'erano incrostazioni. Poi riattaccavo il tubo e acceleravo... volevo anche io smontare il col, ma seguendo le discussioni di Alfonso ci ho rinunciato..
Grazie della risposta Alfyx, anche io ho fatto il trattamento con il DSC la scorsa settimana e devo dire che ad 86.ooo km (a parte qualche fumata bianca e puzzolente) non è uscito nulla dallo scarico a differenza di quello che dicono in molti...per questo motivo volevo pulire a mano tutto il pulibile...Cmq se devo smontare mezzo motore come mi hai detto lascio stare e piuttosto faccio una pulizia mirata sul collettore con una nuova bomboletta di DSC come ha fatto Capitano...
Ma tornando sulla mia domanda, cos'è la swirl?