Alfa 147 - 1.9 JTDm 150cv - Exclusive - Nero Met. - 2006 - Torino

Ehm...ho notato che quando corro un po'....la mia macchinina beve un pochetto :D
Maronna......Beh almeno non mi fa arrivare in ritardo :D

...mmh...ti capisco, perchè a me beve già "normalmente"...infatti per scherzare (ma neanche tanto) dico che la mia beve pure da spenta...:all_coholic:hi hi hi.
 
i 17 a litro io li faccio in discesa...hi hi hi...
a proposito wash, hai notato con A/C quanti km a litro fai?
 
hhahaahhahaa immagina pure i sedili in pelle che devono raffreddarsi hahahahaah
Per fortuna che ho l'alfatex!! Uno dei lati negativi della pelle è quello...freddo d'inverno, bollente/appiccicoso d'estate!
Però la pelle è pelle.....:rolleyes:
...mmh...ti capisco, perchè a me beve già "normalmente"...infatti per scherzare (ma neanche tanto) dico che la mia beve pure da spenta...:all_coholic:hi hi hi.
pasqualealfa; ha detto:
i 17 a litro io li faccio in discesa...hi hi hi...
a proposito wash, hai notato con A/C quanti km a litro fai?
17? Io li faccio solo in autostrada con cruise control bloccato su 130 Km/h!
Ti dirò la cifra esatta perché ho resettato il contatore B quando l'altro giorno ho fatto il pieno. Dovrebbe comunque essere poco più di 10 Km/l, anche se non sempre uso l'A/C
Ma grosso modo ho quel consumo...più o meno faccio 10-11 Km/l e il percorso è prevalentemente cittadino.
Forse è normale, non so...bisogna tenere conto che è 150 cv e ho i cerchi da 17 con le 215/45...

io ormai ci sono abituato ;) l'altro giorno però ho visto che con poco più di 7lt di gasolio (10€ circa) nel misto sono riuscito a fare 130km, cioè una media di 17 km/l.. non male data la potenza a disposizione ;) forse il merito sarà anche dell'olio speciale e dei trattamenti antiattrito boh ;)
Spiegami questa cosa del trattamento che hai fatto, perché mi interessa!

alfyx16v; ha detto:
hihihi xD comunque in autostrada (ancora non aveva la mappa definitiva però) dal paese dove abito fino a fiumicino ho fatto circa 460-470km (andata e ritorno) con 40€.. intorno ai 16km/l sempre con a/c inserita però con la media di 145 kmh a tachigrafo.. la differenza non è moltissima..
Non male.
Ti ricordi la 147 1.9 140cv che un mio amico mi prestò, quando portai la mia in riparazione?
Bene, con quella abbiamo fatto in 3, carichi di valigie ecc., da Torino fino a Vibo Valentia (1300 Km) con A/C sempre accesa (era il 3 Agosto), con solo un pieno!
Siamo partiti con 4/4 di serbatoio. Arrivati a 1/4 (credo nel napoletano..) abbiamo rifatto il pieno e siamo arrivati a destinazione con ancora 3/4 di serbatoio...quindi un pieno giusto giusto...più o meno 65 euro :lol2:
Stessa cosa al ritorno...Fantastico...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per fortuna che ho l'alfatex!! Uno dei lati negativi della pelle è quello...freddo d'inverno, bollente/appiccicoso d'estate!
Però la pelle è pelle.....:rolleyes:


17? Io li faccio solo in autostrada con cruise control bloccato su 130 Km/h!
Ti dirò la cifra esatta perché ho resettato il contatore B quando l'altro giorno ho fatto il pieno. Dovrebbe comunque essere poco più di 10 Km/l, anche se non sempre uso l'A/C
Ma grosso modo ho quel consumo...più o meno faccio 10-11 Km/l e il percorso è prevalentemente cittadino.
Forse è normale, non so...bisogna tenere conto che è 150 cv e ho i cerchi da 17 con le 215/45...


Spiegami questa cosa del trattamento che hai fatto, perché mi interessa!


Non male.
Ti ricordi la 147 1.9 140cv che un mio amico mi prestò, quando portai la mia in riparazione?
Bene, con quella abbiamo fatto in 3, carichi di valigie ecc., da Torino fino a Vibo Valentia (1300 Km) con A/C sempre accesa (era il 3 Agosto), con solo un pieno!
Siamo partiti con 4/4 di serbatoio. Arrivati a 1/4 (credo nel napoletano..) abbiamo rifatto il pieno e siamo arrivati a destinazione con ancora 3/4 di serbatoio...quindi un pieno giusto giusto...più o meno 65 euro :lol2:
Stessa cosa al ritorno...Fantastico...

anche la mia segna 11-12 nel pc di bordo, ma perchè la uso o per tirate oppure nel centro cittadino.... mentre nel misto è una favola! (ovviamente i conti li ho fatti io) P.S. ho i 17 anche io, con le 214/45 ZR17 ed è un 185cv..

per quanto riguarda il trattamento, è della sintoflon ed è composto da due prodotti a base di microparticelle di teflon. il sintoflon et che va utilizzato ad olio quasi esausto e il protector che va messo nell'olio nuovo..

per quanto riguarda la 140cv ce l'ha anche un mio amico, sicuramente avrà i 15 vero? poi c'è da dire che si tratta di una euro3, i consumi sono molto minori!
 
anche la mia segna 11-12 nel pc di bordo, ma perchè la uso o per tirate oppure nel centro cittadino.... mentre nel misto è una favola! (ovviamente i conti li ho fatti io) P.S. ho i 17 anche io, con le 214/45 ZR17 ed è un 185cv..

per quanto riguarda il trattamento, è della sintoflon ed è composto da due prodotti a base di microparticelle di teflon. il sintoflon et che va utilizzato ad olio quasi esausto e il protector che va messo nell'olio nuovo..

per quanto riguarda la 140cv ce l'ha anche un mio amico, sicuramente avrà i 15 vero? poi c'è da dire che si tratta di una euro3, i consumi sono molto minori!
Vero, nel misto è una favola :D
Per il trattamento...mhmh...al prossimo cambio d'olio lo faccio!

Sì, quel mio amico ha i 15 ed è euro3! In città, da computer di bordo, fa i 14..
 
Vero, nel misto è una favola :D
Per il trattamento...mhmh...al prossimo cambio d'olio lo faccio!

Sì, quel mio amico ha i 15 ed è euro3! In città, da computer di bordo, fa i 14..

caspita sono tanti 14 in città! vabbè a me non interessano i consumi, sapevo dall'inizio a cosa andavo incontro.. la nasona è favolosa e la terrei anche se consumasse il doppio!! ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate se non aggiorno da parecchio, ma ho avuto da fare :p
La nasona va che na meraviglia :)

io la sesta non la ho :( ma ho notato che minimi cambiamenti di accelerazione o decelerazione sfalzano di molto il consumo!!! è difficile tenere il piede nell acceleratore sempre costante :(
Prova col cruise control se ce l'hai!

Cmq non sapevo si potesse mettere il 6m!
 
condivido, la nasona è "un bel guidare"!
L'altro giorno l'ha guidata la mia fidanzata.
Lascio davvero a poche persone l'opportunità (o il privilegio? XD ) di guidare la mia nasona...
Di lei mi fido :) Mi diceva che come impostazione di guida è ottima. E' davvero semplice ed intuitiva da guidare...

Condivido con lei :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho eliminato 35 OT....ma vi rendete conto? Senza offesa, ma lo sapere cos'e' un off topic? Io leggendo qui non ho piu' capito di chi e' la macchina, o se e' il Garage o un'altra sezione! Ogni ulteriore OT pena un'infrazione.

Alfa 147 - 1.9 JTDm 150cv - Exclusive - Nero Met. - 2006 - Torino​
 
X