Alfa 147 - 1.9 jtdm 150cv - Q2

Pure io volevo farlo perché ho il Mute leggermente consumato ma non mi ha mai convinto l'idea di wrapparli anche con quelli pretagliati perché li ho sempre solo visti carbon look.

Vendono il gruppo pulsantiera od i gommini dei pulsanti. Quest'ultima secondo me rimane la soluzione definitiva migliore: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm%Però2F253563080485
Ciao broken, proprio ieri guardavo il tuo garage, complimenti per la tua Alfona, bellissima! [emoji6][emoji106] si anche io pensavo a quei tastini nuovi, é la soluzione migliore, ma non ne potevo più di vedere i miei consumati, e siccome col volante nuovo, i tasti sfiguravano tutto, ho deciso di wrapparli provvisoriamente, ma se qualcuno mi spiega come fare a liberare i tasti dalla placchetta, li sostituirò al più presto
 
  • Like
Reactions: broken
Pure io volevo farlo perché ho il Mute leggermente consumato ma non mi ha mai convinto l'idea di wrapparli anche con quelli pretagliati perché li ho sempre solo visti carbon look.

Vendono il gruppo pulsantiera od i gommini dei pulsanti. Quest'ultima secondo me rimane la soluzione definitiva migliore: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm%Però2F253563080485

Mi verrebbe da pensare quindi che i 2 gruppi pulsantiera si possano aprire.
Ho trovato solo questa, sotto in pratica sono ridotti così, quindi come sono ora (wrappati) , è sempre meglio di vederli bianchi [emoji23]
IMG-20180415-WA0008.jpg
 
  • Like
Reactions: broken
Ciao broken, proprio ieri guardavo il tuo garage, complimenti per la tua Alfona, bellissima! [emoji6][emoji106] si anche io pensavo a quei tastini nuovi, é la soluzione migliore, ma non ne potevo più di vedere i miei consumati, e siccome col volante nuovo, i tasti sfiguravano tutto, ho deciso di wrapparli provvisoriamente, ma se qualcuno mi spiega come fare a liberare i tasti dalla placchetta, li sostituirò al più presto
Grazie [emoji6][emoji106]

In effetti i miei non sono rovinati come i tuoi ed il tuo discorso fila: dopo aver fatto rifoderare il volante avrebbero stonato i tastini bianchi!

Il primo passo è capire come rimuovere le pulsantiere dal volante e poi come aprirle...non so se siano a pressione od abbiano qualche vite. Quando arrivo a casa provo a guardare sul manuale officina.
 
  • Like
Reactions: RafQ2
Grazie [emoji6][emoji106]

In effetti i miei non sono rovinati come i tuoi ed il tuo discorso fila: dopo aver fatto rifoderare il volante avrebbero stonato i tastini bianchi!

Il primo passo è capire come rimuovere le pulsantiere dal volante e poi come aprirle...non so se siano a pressione od abbiano qualche vite. Quando arrivo a casa provo a guardare sul manuale officina.
Allora le placchette sono ad incastro nel volante, basta fare un po di leva con un cacciavite a taglio e vengono via, ovviamente, prima bisogna allentare e togliere l'airbag. Ho provato a vedere se riuscivo a liberare i tastini l'altro giorno, ma per paura di rompere tutto ho lasciato perdere
 
  • Like
Reactions: broken
Allora le placchette sono ad incastro nel volante, basta fare un po di leva con un cacciavite a taglio e vengono via, ovviamente, prima bisogna allentare e togliere l'airbag. Ho provato a vedere se riuscivo a liberare i tastini l'altro giorno, ma per paura di rompere tutto ho lasciato perdere

Perfetto! Allora abbiamo risolto il 1° punto! Bisognerebbe recuperare delle pulsantiere da uno sfasciacarrozze così al massimo si rompono quelle.
 
  • Like
Reactions: RafQ2
Perfetto! Allora abbiamo risolto il 1° punto! Bisognerebbe recuperare delle pulsantiere da uno sfasciacarrozze così al massimo si rompono quelle.
Buona idea mal che vada butti qualche euro ma almeno mi tolgo questo dubbio esistenziale [emoji23]
 
  • Like
Reactions: broken
Dimenticavo, tempo fa acquistai anche il pomello nuovo da shop.alfisti.
Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza [emoji6]
IMG_20180123_180800.jpg
 
Perfetto! Allora abbiamo risolto il 1° punto! Bisognerebbe recuperare delle pulsantiere da uno sfasciacarrozze così al massimo si rompono quelle.
Nemmeno a farlo apposta, forse, ho trovato la soluzione su un gruppo di Facebook, ma comunque deve essere una discussione già passata nel nostro forum
Screenshot_2018-04-20-18-38-22-747_com.miui.gallery.jpg
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera alfisti [emoji809][emoji216]Di ritorno dal meccanico, con il kit frizione, volano e olio cambio nuovi più boccole barra stab. nuove. Finalmente eliminata la fastidiosa vibrazione alla partenza e le marce entrano che è una favola, così come la stabilità su strada, è tutta un'altra cosa! Prossima tappa : gommista per la convergenza. Intanto, sempre più innamorato della mia nasona[emoji7] vi lascio una foto con una strage di moscerini sul frontale [emoji23] domani le aspetta un bel lavaggio..buona serata a tutti[emoji106][emoji6]
 

Allegati

  • PicsArt_04-21-07.29.21.jpg
    PicsArt_04-21-07.29.21.jpg
    109.1 KB · Visualizzazioni: 202