Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Rosso Alfa - 2005 - CT
Venerdì invece ho fatto fare, insieme ad altri piccoli interventi, l'apertura della finestrella sul carter della frizione per lubrificare il cuscinetto reggispinta. E' una modifica che dovrebbe migliorare il problema (o meglio dire, "caratteristica"
) della frizione dura della 147. La mia frizione a quanto pare è ancora quella originale a 165.00 km suonati, e ultimamente avevo notato che era troppo dura soprattutto nella parte finale nella corsa, e grattava un po' (non nel cambio, proprio nella corsa del pedale), per cui ho deciso di far fare questo intervento, che dovrebbe ridurre questo sfregamento e la conseguente usura precoce della frizione. Il risultato... mi aspettavo di meglio, ma d'altronde dopo 165.000 km non ci si possono aspettare miracoli, però ora è sicuramente più morbida e non gratta più
. Ho fatto pulire anche la valvola EGR, e adesso la bestiolina è moooolto più fluida
.
Solo che a quanto pare nel provarla il meccanico ha preso una buca un po' troppo forte, e come risultato ieri sono rimasta per strada con la gomma macinata. E quindi... gomme anteriori cambiate stamattina. Non era in programma :Sega: