Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v 150 CV - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - CT

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Rosso Alfa - 2005 - CT

Complimenti, molto bella rossa, e veramente ben tenuta. Ottimo affare.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Rosso Alfa - 2005 - CT

Grazie a tutti... sì in effetti era tenuta bene quando l'ho comprata. Ne avevo vista un'altra prima che di fuori andava bene, ma dentro era un disastro... poverina... Invece questa tutto sommato è ben tenuta. Ci sarebbero il pomello del cambio e la leva del freno a mano che sono usurati, per cui appena posso provvedo a sistemarli...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ecco due foto del vano motore quando l'ho comprata... e dopo una bella ripulita... non si poteva vedere quel bel motore sommerso da uno strato di polvere e sporcizia varia
 

Allegati

  • 20141127_122359.jpg
    20141127_122359.jpg
    126.3 KB · Visualizzazioni: 711
  • 20141126_120316.jpg
    20141126_120316.jpg
    124.3 KB · Visualizzazioni: 418
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Rosso Alfa - 2005 - CT

Bravissima! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Rosso Alfa - 2005 - CT

Ce ne fossero di alfiste così. Davvero un'ottimo esempio.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Rosso Alfa - 2005 - CT

Allora, ho qualche piccola novità... Finalmente sono riuscita a comprare il pomello nuovo, uno che non snaturasse lo stile alfa, ed ho preso quello della serie black, con inserto in alluminio nero e cuciture rosse.
Eccolo :cool:

IMG-20150311-WA0029.jpg

L'ho preso usato di sei mesi (ma è praticamente immacolato) da un nostro collega alfista che lo montava su una 159...
 
  • Like
Reactions: iddi
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Rosso Alfa - 2005 - CT

Venerdì invece ho fatto fare, insieme ad altri piccoli interventi, l'apertura della finestrella sul carter della frizione per lubrificare il cuscinetto reggispinta. E' una modifica che dovrebbe migliorare il problema (o meglio dire, "caratteristica"
jCBVfAAAAAElFTkSuQmCC
) della frizione dura della 147. La mia frizione a quanto pare è ancora quella originale a 165.00 km suonati, e ultimamente avevo notato che era troppo dura soprattutto nella parte finale nella corsa, e grattava un po' (non nel cambio, proprio nella corsa del pedale), per cui ho deciso di far fare questo intervento, che dovrebbe ridurre questo sfregamento e la conseguente usura precoce della frizione. Il risultato... mi aspettavo di meglio, ma d'altronde dopo 165.000 km non ci si possono aspettare miracoli, però ora è sicuramente più morbida e non gratta più :). Ho fatto pulire anche la valvola EGR, e adesso la bestiolina è moooolto più fluida
FY Gav4ME4Mfv7M5PAQYAzrxiaTIvJb0AAAAASUVORK5CYII=
.
Solo che a quanto pare nel provarla il meccanico ha preso una buca un po' troppo forte, e come risultato ieri sono rimasta per strada con la gomma macinata. E quindi... gomme anteriori cambiate stamattina. Non era in programma :Sega:
 
  • Like
Reactions: iddi
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Rosso Alfa - 2005 - CT

Molto bello il pomello della Black, del resto è un'azienda che realizza degli ottimi prodotti.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Rosso Alfa - 2005 - CT

Sì, è vero,anche la sensazione al tatto è piacevole... Trasmette qualità. Appena lavo la macchina (questo tempo non sta dando tregua) faccio delle foto del pomello montato e del pulsante del freno a mano rinnovato (aveva la cromatura staccata per metà)
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao Sonia... benvenuta e complimenti per l'auto... ora però vogliamo le foto :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto