N
Noyz
Utente Cancellato
Re: Riferimento: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line - Rosso Alfa - 2007 - MI
dopo una lunga latitanza è giunta l'ora di aggiornare un po il garage con le ultime notizie.... in realtà in questi mesi non ho perso tempo e la 147 procede, problemi permettendo...
nel frattempo nei mesi si sono aggiunti:
- autoradio alpine che già avevo monodin con connettore iPod
- 4 casse della Herz 160Wp + 4 tweeter sempre Herz con crossover, sulle porte anteriori montati sulle posteriori ancora no.... cercasi voglia!!
- tubi intercooler superiore e inferiore in acciaio inox della Fabrizi Racing
- intercooler maggiorato di poco più di un 1 litro
- chiusura TOTALE dell'egr con flangia sul collettore di aspirazione più un lavoro via mappa per eliminare l'anomalia motore (in attesa di flangiarlo anche sull'ingresso della valvola prima che si scassa anche questo sulla mia auto... :smiley_029
- rimozione del centrale
- rimozione del dpf
- mappa leggera causa problemi di cui sotto :WC:
- a metà febbraio mi arriva il terminale csc, così collettori a parte ho tutto lo scarico rifatto!!!
purtroppo mappando ho scoperto di avere un problema al volano che vibra, quindi sono in pieno toto-volano tra bi o mono massa.... dovendo cambiare volano mi pare intelligente pensare di metterne uno alleggerito e accoppiarlo a una frizione rinforzata.
oltre a ciò mi ritrovo con gomme quasi prossime allo status di "slick" e le pastiglie posteriori che stanno scomparendo :lol2: penso che opterò per le "solite" EBC verdi che monto sull'anteriore....
a breve un po di foto!
dopo una lunga latitanza è giunta l'ora di aggiornare un po il garage con le ultime notizie.... in realtà in questi mesi non ho perso tempo e la 147 procede, problemi permettendo...
nel frattempo nei mesi si sono aggiunti:
- autoradio alpine che già avevo monodin con connettore iPod
- 4 casse della Herz 160Wp + 4 tweeter sempre Herz con crossover, sulle porte anteriori montati sulle posteriori ancora no.... cercasi voglia!!
- tubi intercooler superiore e inferiore in acciaio inox della Fabrizi Racing
- intercooler maggiorato di poco più di un 1 litro
- chiusura TOTALE dell'egr con flangia sul collettore di aspirazione più un lavoro via mappa per eliminare l'anomalia motore (in attesa di flangiarlo anche sull'ingresso della valvola prima che si scassa anche questo sulla mia auto... :smiley_029
- rimozione del centrale
- rimozione del dpf
- mappa leggera causa problemi di cui sotto :WC:
- a metà febbraio mi arriva il terminale csc, così collettori a parte ho tutto lo scarico rifatto!!!
purtroppo mappando ho scoperto di avere un problema al volano che vibra, quindi sono in pieno toto-volano tra bi o mono massa.... dovendo cambiare volano mi pare intelligente pensare di metterne uno alleggerito e accoppiarlo a una frizione rinforzata.
oltre a ciò mi ritrovo con gomme quasi prossime allo status di "slick" e le pastiglie posteriori che stanno scomparendo :lol2: penso che opterò per le "solite" EBC verdi che monto sull'anteriore....
a breve un po di foto!