Alfa 147 - 1.9 JTDm 8V - Distinctive - Nero metallizzato - 2008 - MI

Re: Alfa 147 - 1.9 jtdm 8V - distinctive - nero metallizzato - 2008 - Milano

complimenti Gigi, ottimo lavoro.

per gli ammortizzatori da chi sei andato?
 
Re: Alfa 147 - 1.9 jtdm 8V - distinctive - nero metallizzato - 2008 - Milano

Ciao kormrider,
per gli ammo sono andato da cappelli ammortizzatori, a Milano.
Io ho acquistato il Pack q2 e gliel'ho fatto rigenerare e tarare.

Buona giornata e grazie...

Gigi

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Ciao ragazzi,
aggiorno il post visto l'ultima modifica. Posto una foto, vediamo se notate differenza con un'altra mia foto:

WP_20150412_17_56_45_Pro.jpg


Inoltre a causa di questa modifica ho dovuto rifare la mappa per adeguare i parametri... Ora tira veramente di brutto.
A 90 km/h ho questi consumi:

WP_20150427_12_36_25_Pro.jpg.

Anche se non sono realissimi sono diminuiti molto... prima erano 20 / 21 km/l

Soddisfattissimo... Certo che se schiaccio... glu glu glu...

Buona serata

Gigi.
 
Ciao ragazzi,
piccole news...

sono arrivato a 92K km ed ho effettuato:

- tagliando con olio bardahl + filtri;
- maggiorazione turbina;
- cambiato frizione con una rinforzata della sachs performance;
- cambiato volano (originale);
- kit distribuzione e pompa acqua;
- rifatto mappatura centralina a banco. allego grafico:

Visualizza allegato banco prova alfa 147.pdf

In più vi allego una foto di qualche giorno fa, appena lavata:

WP_20150926_001.jpg

Anche se non si nota (non ho foto che li fanno vedere bene), ho fatto fare tutti i vetri neri con la pellicola più chiara. Direi che mi piace...

Buona serata,

Gigi.
 
È una Favola questa 147 complimenti per come la mantieni

Chissà che goduria quando bastoni le tedesche: vaggari; seattari o le "skoda / sfida" simply clever!!! e compagnia bella[emoji23] [emoji573] .... pagherei per provarla a vedere come va!

adesso con tutto il setup eseguito deve essere un missile tomahawk!!

Curiosità: Nm e CV???

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Ultima modifica:
È una Favola questa 147 complimenti per come la mantieni

Chissà che goduria quando bastoni le tedesche: vaggari; seattari o le "skoda / sfida" simply clever!!! e compagnia bella[emoji23] [emoji573] .... pagherei per provarla a vedere come va!

adesso con tutto il setup eseguito deve essere un missile tomahawk!!

Curiosità: Nm e CV???

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge


Ciao kormrider,
ti ringrazio.... Si in effetti cerco di tenerla il più possibile in ottimo stato...
Devo dire che viaggia parecchio, soprattutto in II e III marcia è un attimo prendere velocità...
Ho messo il grafico della rullata in alto non so se si vede, cmq ora ho 162,7 cv a 4684 rpm, 323,9 Nm e 33 Kg-m a 2943 rpm.

Buona giornata.

Gigi.
 
Ciao ragazzi,
l'altro giorno accendo la mia alfa e vedo una tacchetta in meno sulla quantità di olio... e dico va beh... l'elettronica...
Esco con la macchina dal box e nel chiudere la serranda vedo del liquido e ovviamente 2+2... olio... Difatti mi avvicino ed è proprio olio motore.
Prendo appuntamento con il mio preparatore il quale riscontra la perdita d'olio dalla turbina. E cavolo... turbina nuova, elaborata...
Ovviamente deve smontarla e mandarla ad un controllo all'azienda che me l'ha preparata! Il lavoro comunque rientra in garanzia avendola montata a fine settembre.

Aspetto il responso del mio preparatore. Speriamo sia un caso isolato e che non si ripresenti in futuro!


Buona giornata!


Gigi.
 
...ritirata ieri la macchina...
Controllata la turbina ed era tutto a posto.. Meno male...
Sono state avvitate tutte le viti possibili, e per ora di olio non se ne vede... Tra 1500 km ho un controllo... Manco il medico...

Colgo l'occasione per augurare a tutti gli utenti e non del forum un buon Natale..

Gigi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
ieri ho fatto visita a Cappelli ammortizzatori... potete intuire già il perché...

...alla soglia dei 96K km un gnec gnec si è presentato all'anteriore destro...
La diagnosi? Trapezio inferiore e biellette da cambiare! E per non farci mancare nulla... ...anche i supporti degli ammo posteriori!!!

Visto che c'ero, ho fatto ritarare quest'ultimi con taratura soft-sport. Quella precedente con taratura del 40% più rigida dell'originale q2 era troppo rigida".


Buona giornata.


Luigi.