Alfa 147 - 1.9 JTDm - Distinctive 5p Navi Rossa - 11/2008 - MB

No no aspetta, anche se fosse stata intestata a me l'auto ma come guidatore abituale ci fosse stato mio padre il prezzo sarebbe sempre stato quello...Linear ! :)

Se hai sentito balle sulle compagnie online e telefoniche ti posso assicurare che io nella mia vita ho sempre avuto compagnie senza sedi fisiche...ho fatto molti sinistri e non ho mai avuto un problema...liquidano tutto loro...non ho mai tirato fuori un becco di un quattrino ! ;-)


A chi lo dici!!!,le compagnie con sede fisiche devono pagare gli stipendi agli impiegati, l'affitto o le normali spese della struttura ecc....ecc... devono ingrassare gli agenti generali ecc....ecc.... sono assicurato con la genialloyd, vettura (la 145) intestata a mio padre, (il sottoscritto come conducente abituale) formula guida esperta (possono guidarla solo i maggiori di 23 anni e che abbiano conseguito la patente da almeno due anni)....1a classe di B/M con legge Bersani da oltre 1 anno, (già nel 2009 anno di acquisto della 145 entravo con la 1a) Grazie a Dio nessun sinistro.

massimale 12 milioni di euro; Rca base
+ cristalli;
+ assistenza stradale italia ed europa; (visto che la 145 ha i suoi ben quasi 15 anni, e non si sa mai!)
+ infortuni al conducente per 50.000 euro;
totale annuo 350 euro....

dal 2009 al 2010 ero assicurato con alleanza toro assicurazioni (sede fisica).....all'anno pagavo 570 euro (intestata a mio padre) se me la intestavo io la macchina, il premio arrivava oltre i 750 euro annui. solo di RCA, e con un massimale massimo di 3 milioni....
giudicate Voi!!
 
Eh già...a volte sono proprio dei ladri...! :Bash:
 
In che classe sei ?! Che massimali hai messo ?! Che garanzie ?!

Ti metto qui la mia configurazione:

- R/C: massimale 6 milioni
- Bonus protetto
- incendio furto: 7.500 €
- Eventi atmosferici: 1.600 €
- Eventi socio-politici: 7.500 €
- Tutela guidiziaria: 6.000 €
- Infortuni conducente: 60.000 €

Il premio viene pagato annualmente e i dati del veicolo sono:

- km annui: 15.000 circa
- Ricovero: cortile interno
- Antifurto: elettrico
- Utilizzo prevalente: casa-lavoro

"esietente familiare del conducente abituale con esso convinente, abilitato alla guida, di 23 anni."

Provincia: Monza e della Brianza

La nasona arriva domani, oggi mentre il venditore me la stava portando ha sentito un rumorino davanti, si era sfilata la cuffia destra, dato che è una persona estremamente corretta mi ha chiamato e mi ha detto che tra oggi e domani mattina l'avrebbe fatta cambiare, quindi consegna rinviata nelle prime ore di domani pomeriggio !

Stay tuned !

ho 22 anni.. quindi la cos dei 23 anni non si può fare... e vivo in zona taranto :(
 
Ahia, è per quello, li so di per certo che solo il F/I ti costa praticamente il 50% della polizza, beh se ne vale economicamente la pena vale sempre di farla.

Riscontrato primo problema, casse destra che se sposto il balance gracchia, probabilmente prenderò la palla al balzo per mettere un kit 2 vie anteriore della Coral DLK 165 e l'adattatore della Phonocar 3/892, inutile stare a cambiare tutto..suona già di brutto così...vorrei solo eliminare il gracchio.

Ecco in sintesi quelli che voglio fare entro 1 anno da adesso:
- mappatura la banco Garage MP (erba, uno dei migliori in zona)
- kit intercooler Fabrizi Racing
- kit EGR artigianale
- kit downpipe Fabrizi Racing
- centrale eliminatore DPF
- filtro K&N

Vorrei arrivare a 160 in tranquillità...senza mettere mano a volano e frizione ! ;-)
 
valuta ke la frizione poi va a farsi benedire... non esagerare.. cmq fidati.. con solo mappatura e magari egr disabilitata da mappa e dp la sentirai completamente diversa...
cosa intendi per kit intercooler ?
i dubi in acciaio inox ?
il kit coral a quanto lo trovi ?
purtroppo dopo un anno e mezzo le mie casse (non originali) hanno avuto problemi... il lato anteriore sx va a tratti... non so se sia il crossover o il twetter... e sinceramente se si trovano a buon prezzo sui coral un pensierino ce lo farei :p
 
valuta ke la frizione poi va a farsi benedire... non esagerare.. cmq fidati.. con solo mappatura e magari egr disabilitata da mappa e dp la sentirai completamente diversa...
cosa intendi per kit intercooler ?
i dubi in acciaio inox ?
il kit coral a quanto lo trovi ?
purtroppo dopo un anno e mezzo le mie casse (non originali) hanno avuto problemi... il lato anteriore sx va a tratti... non so se sia il crossover o il twetter... e sinceramente se si trovano a buon prezzo sui coral un pensierino ce lo farei :p


Quindi secondo te mantenere fisicamente il dpf non inficia le prestazioni ?! Mi sapresti dire cosa si può disabilitare via mappa e cosa invece conviene disabilitare e togliere proprio fisicamente ?! Se mi dici che con dp, egr eliminata da mappa e mappa va già da dio faccio solo quello e non sto a impelagarmi in cose impossibili ! /-)
Il due vie della coral lo trovo a 85 tutto compreso...!
 
mi passi il link dei coral ?
cmq io ho mappa ed egr disabilitata da mappatura... e sinceramente ha un tiro stupendo... sicuramente con un DP qualcoina meglio andrà... ovvio.. se poi ci piazzi un bel Ic + grosso e dei tubi siliconici credo che sarebbe il top...

in futuro credo che io monterò il Dp... sono curioso di vedere se ci sono cambiamenti.. e se trovo un KAT ad una cifra accettabile probabilmente lo cambio con uno sportivo 200 celle...
 
Aspetta però tu non hai il DPF giusto ?! Perchè il mio dubbio è quello che facendo la mappa e disabilitando l'EGR dalla mappa poi il DPF mi toppi, ho sentito che Torelli sostiene che una 20ina di cavalli si possono tirare fuori senza toglierlo, però sinceramente io volevo arrivare a 150, dato che originale già dovrebbe averne di più e tirare fuori 25 cv da una mappa secondo il mio soggettivo parere è un intervento per cui si hanno ancora degli ampi margini. Quindi rispetto alla tua configurazione dovrei aggiungere il centrale che elimina il DPF mantenendo però le sonde e confezionare una mappa che lo escluda elettricamente (niente spie), per la frizione mi sono informato e presumo proprio che opterò per una Fiornetini con volano bimassa e spingidisco rinforzato, tu monti la frizione originale ?! Io ho avuto delle esperienze orribili con i ricambi originale Valeo della mia ex 156, 65000 chilometri cotta, e io sono uno che va in giro come i vecchi.

Per quanto riguarda il discorso DP conta che io il centrale elimina DPF lo trovo a 130 nuovo, se ci aggiungo 100 mi danno anche il DP, e a questo punto presumo che quando ordinerò il centrale prenderò anche il DP, che però non so quanto possa contare "prestazionalmente", sicuramente avere una turbina che lavora a temperature più basse è però un bene assoluto perchè cambiarla sappiamo tutti quanto possa essere economicamente svantaggioso.

Il kit della coral non so se posso postarti il link, comunque vai sulla Baia e scrivi Coral DLK 165 a cui abbini poi il supporto della phonocar tipo 8/392 dovrebbe essere il codice, il Coral se li ordini per prezzo viene 85 spese di spedizione comprese, due casse, twitter e crossoover, e poi ci aggiungi una 10ina di euro dei supporti phonocar indispensabili per poter montare la casse, le originali hanno il supporto che è una parte unica con la cassa, e quindi sostituendole vai a perdere la predisposizione.
 
sinceramente non so se ho il DPF... cmq ho gia le cornici della phonocar, dato che non ho l'impianto orribile di serie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora con 85 euro te la cavi, sub, twitter e crossover ! ;-)

Piccola parentesi, è normale che andando in giro come un vecchio (cambiate mai al di sopra dei 2.000 rpm) la macchina segni mediamente 7,3L/100km ?! E in autostrada a 100 all'ora sia a 8,2 di istantaneo ?! Mi sembra un pò un esagerazione...o sta mentendo il computer di bordo ?! Perchè guardando l'indicatore diesel mi dice che ho consumato poco meno di 1/4 di serbatoio e i chilometri percorsi sono 210, che moltiplicati per 4 darebbero 840 km, se il serbatoio è da 60 lt (53+7) e l'indicatore fosse veritiero su tutta la scala senza sbalzi risulterebbe una percorrenza media di 14 km al litro, che tramutati in L/100km sarebbero dunque 7,1.
Con la mia 1.9 JTD 115 Sportwagon che pesava di più ed aveva 200.000 chilometri facevo nel ciclo misto 5,8/6,0 andando in giro molto allegramente...possibile che qui per percorrere 100 km ci vada dentro 1.5 litri in più di gasolio pur avendo solo 5 cv in più e pesando 100 kg in meno ?!

Con la rimappatura si dovrebbe risucire ad abbassare un attimo i consumi ?!
 
Ultima modifica: