Cambio frizione alfa 147 1.9 jtd

Forest1993

Nuovo Alfista
3 Marzo 2017
7
4
4
30
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Buongiorno, ho da poco acquistato un alfa 147 1.9 jtd e dopo solo 4 giorni mi è sceso il pedale della frizione, pensavo fosse solo la pompa idraulica della frizione, ma portandola dal meccanico ho avuto la bella notizia che la frizione è spaccata. Il precedente proprietario (prima dell'acquisto ) mi ha detto che la frizione era stata cambiata a 181000, adesso ne ha 189000. Sentivo la macchina vibrare ma mi dissero fosse un supporto motore che si era allentato. Non so cosa fare sinceramente
 
Ciao, non ti rimane che ripararla. Avranno fatto un pessimo lavoro precedentemente
 
Buongiorno, ho da poco acquistato un alfa 147 1.9 jtd e dopo solo 4 giorni mi è sceso il pedale della frizione, pensavo fosse solo la pompa idraulica della frizione, ma portandola dal meccanico ho avuto la bella notizia che la frizione è spaccata. Il precedente proprietario (prima dell'acquisto ) mi ha detto che la frizione era stata cambiata a 181000, adesso ne ha 189000. Sentivo la macchina vibrare ma mi dissero fosse un supporto motore che si era allentato. Non so cosa fare sinceramente
Mi sa che ( purtroppo x te e mi dispiace ) l'hai presa in quel posto...
 
Mi sa che ( purtroppo x te e mi dispiace ) l'hai presa in quel posto...

Infierire è poco carino! Comunque rifare frizione e volano non è una spesa enorme
 
buongiorno a tutti,venerdi' ho dovuto smontare il cambio della mia 147 1,9 jtdm del 06 per rifare completamente la frizione e quando lo abbiamo rimontato, il cuscinetto reggispinta non si incastrava dentro il piatto dello spingidisco ,fatto sta' che si sono piegate le alette del cuscinetto ed una addirittura si stava per spaccare!!!!!!!sulla vecchia frizione si è rotta una aletta del cuscinetto reggispinta...........
è gia' capitato a qualcuno?
 
Allora fai un Po di chiarezza: la vecchia frz era danneggiata ok..e capita che le alette si rompano... ma quella nuova scusa come ha fatto a danneggiarsi?? Il piatto frz e tenuto in posizione sul volano dal reggispinta ok.. perfettamente in centro con un centrafrz.. il cuscinetto spingidisco va posizionato sull'albero primario in uscita da cambio...le cose sono 2: o nn hai posizionato correttamente la frz oppure hai sforzato con il primario sul reggispinta e hai rotto l'aletta in questione
 
era difettoso di fabbrica il cuscinetto (nuovo)infatti l'ho fatto sostituire dal rivenditore ed è entrato subito dentro lo spingidisco dopo aver richiuso il cambio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene meglio così.. purtroppo capita spesso che siano difettose. . . .