Cambio frizione alfa 147 1.9 jtd

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale Q2' iniziata da Forest1993, 6 Marzo 2017.

  1. Buongiorno, ho da poco acquistato un alfa 147 1.9 jtd e dopo solo 4 giorni mi è sceso il pedale della frizione, pensavo fosse solo la pompa idraulica della frizione, ma portandola dal meccanico ho avuto la bella notizia che la frizione è spaccata. Il precedente proprietario (prima dell'acquisto ) mi ha detto che la frizione era stata cambiata a 181000, adesso ne ha 189000. Sentivo la macchina vibrare ma mi dissero fosse un supporto motore che si era allentato. Non so cosa fare sinceramente
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 147 jtd, frizione dura e vibrazioni quando accelero Cambio - Frizione - Differenziale Q2 13 Marzo 2019
    Frizione Alfa 147 Q2 Cambio - Frizione - Differenziale Q2 1 Giugno 2017
    Alfa 147 - Frizione da cambiare? Cambio - Frizione - Differenziale Q2 29 Febbraio 2012

  3. Ciao, non ti rimane che ripararla. Avranno fatto un pessimo lavoro precedentemente
     
  4. Mi sa che ( purtroppo x te e mi dispiace ) l'hai presa in quel posto...
     
  5. Infierire è poco carino! Comunque rifare frizione e volano non è una spesa enorme
     
  6. buongiorno a tutti,venerdi' ho dovuto smontare il cambio della mia 147 1,9 jtdm del 06 per rifare completamente la frizione e quando lo abbiamo rimontato, il cuscinetto reggispinta non si incastrava dentro il piatto dello spingidisco ,fatto sta' che si sono piegate le alette del cuscinetto ed una addirittura si stava per spaccare!!!!!!!sulla vecchia frizione si è rotta una aletta del cuscinetto reggispinta...........
    è gia' capitato a qualcuno?
     
  7. Allora fai un Po di chiarezza: la vecchia frz era danneggiata ok..e capita che le alette si rompano... ma quella nuova scusa come ha fatto a danneggiarsi?? Il piatto frz e tenuto in posizione sul volano dal reggispinta ok.. perfettamente in centro con un centrafrz.. il cuscinetto spingidisco va posizionato sull'albero primario in uscita da cambio...le cose sono 2: o nn hai posizionato correttamente la frz oppure hai sforzato con il primario sul reggispinta e hai rotto l'aletta in questione
     
  8. era difettoso di fabbrica il cuscinetto (nuovo)infatti l'ho fatto sostituire dal rivenditore ed è entrato subito dentro lo spingidisco dopo aver richiuso il cambio.
     
  9. Bene meglio così.. purtroppo capita spesso che siano difettose. . . .