Il q2 permette di scaricare a terra tutta la potenza aumentando la velocità in uscita di curva, a vallelunga ho tagliato quasi 5 secondi con il q2 rispetto al differenziale standard
Ne sei convinto? Lo sterzo ti diceva ogni cosa e ti dava la sensazione quando la macchina non ce la fsceva più. La Giulietta non sai mai quando ti potrà mollare perché non ha la stessa precisione né la stessa trazione.Prima del 2008 il Q2 era meccanico poi nel 2008 è diventato EQ2 fino alla Giulia nuovamente Q2 meccanico posteriore
Q2 (trazione) - Wikipedia
Io ho avuto per diverso tempo la 147 jtdm 150cv Q2 e ora la Giulietta versione JTDM2 170 sportiva e vi posso dire che la Giulietta è molto più piantata a terra, comunque la 147 era veramente bella da guidare
Infatti sospensioni mac pherson x la giulietta e elettronica più invasiva nn capisco dov è questa sportività in più...poi è normale che scendi da una 147 di 10 anni e sali su una giulietta nuova ti sembra tt diverso ma io la giulietta lo provata e ricordo anche come era la 147 da nuova......
147 di che anno?Io esprimo un giudizio estetico, la 147 l'ho guidata ed ho guidato anche la Giulietta ma non così tanto da poter dare dati tecnici o di guida. Le Alfa dell'epoca 147, come la mia 159, erano tutte afflitte dai problemini che ben conosciamo, braccetti etc., però avevano una linea intramontabile.