Alfa 147 105 cv anno 2009- problena termostato

Santuzzo

Super Alfista
29 Marzo 2017
768
1,013
144
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo MA 150 cv
Guarda lo faceva anche a me. Considera che è un’auto di 11 anni non puoi chiedergli troppo.
Consiglio: non ci diventare *****. Tanto dopo un po’ come dici tu l’auto arriva a 90 e lí rimane, le oscillazioni iniziali abituati (e non accendere la ventola del riscaldamento i primi minuti)
 
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M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,284
3,049
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Grazie a tutti per il vostro supporto, ma la mia domanda e preoccupazione è: questo difetto, nel tempo, può portare ad una nuova bruciatura della guarnizione della testata?
Premesso che la "bruciatura" della guarnizione della testata il più delle volte non è causata dal surriscaldamento del motore ma da altre diffettosità nascoste, comunque se la temperatura resta entro i 110-120°C non rischi ben poco.Nel tuo caso addiritura è ben più bassa...

Lo spurgo lo puoi fare aprendo gli appositi sfiati posizionati nei punti più alti del circuito, dove le bolle d'aria si possono accumulare.
Tipicamente nella parte alta del radiatore principale e nei tubi d'ingresso del radiatore del riscaldamento, guarda con attenzione, dovresti vederli.
 
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