Premesso che la "bruciatura" della guarnizione della testata il più delle volte non è causata dal surriscaldamento del motore ma da altre diffettosità nascoste, comunque se la temperatura resta entro i 110-120°C non rischi ben poco.Nel tuo caso addiritura è ben più bassa...Grazie a tutti per il vostro supporto, ma la mia domanda e preoccupazione è: questo difetto, nel tempo, può portare ad una nuova bruciatura della guarnizione della testata?
Ci stavo pensando anche perché forzando ancora avrei sicuramente rotto qualcosa.Togli la fascetta sul tubo direttamente e poi ne metti una nuova, lascia stare lo sgancio rapido che se va storto qualcosa devi cambiare tutto il pezzo.
Infatti era quello il motivo del punto più basso, cosi visto che ti trovi rimuovi tutto il liquido e lo sostituisci con il nuovo, resterà qualcosina ma poco.Provo. Se riesco a togliere quello più in basso vicino al radiatore meglio ma se troppo scomodo tolgo la fascetta dall'altro lato del tubo, al massimo quando sflilato lo piego un po' così da svuotare il più possibile anche il liquido lato radiatore. Visto che ci sono pensavo di sostituire tutto il liquido del radiatore.