Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

non fidarti a occhi chiusi delle officine alfa romeo.ci sono i buoni e i cattivi... vedi che la mia è stata sempre tagiandata alfa eppure sabato ho cambiato olio e filtro olio constatando che il filtro olio se non era l'originale poco ci mancava,e secondo loro dovrebbe avere un mese e 1800 km. cambia officina!
se va su il q2 sul 147 gta vuol dire che monta pure su 156 gta e anche su gt 3200. le auto sono le medesime di meccanica.

non fidarti a occhi chiusi delle officine alfa romeo.ci sono i buoni e i cattivi... vedi che la mia è stata sempre tagiandata alfa eppure sabato ho cambiato olio e filtro olio constatando che il filtro olio se non era l'originale poco ci mancava,e secondo loro dovrebbe avere un mese e 1800 km. cambia officina!
se va su il q2 sul 147 gta vuol dire che monta pure su 156 gta e anche su gt 3200. le auto sono le medesime di meccanica.
...difatti il mio mecca che ha una gt 3200 l'ha montato da mò...poi visti i risultati mi ha convinto a metterlo sulla mia bianchina...

dopo aver letto 24 pagine di discussione sono super convinto,ma lo ero anche prima di mettere il Q2 sul 147 gta ho già visto il costo ed è come il vino invecchiando costa di più :lol2::lol2::lol2: vabbè,una piccola domanda montando il differenziale va rifatta la frizione? la mia auto ha 70000 km circa, poi ho letto che i pezzi da sostituire cono Q2 ovviamente, cuscinetti,paraoli mi confermate?

- Informazione Pubblicitaria -

dopo aver letto 24 pagine di discussione sono super convinto,ma lo ero anche prima di mettere il Q2 sul 147 gta ho già visto il costo ed è come il vino invecchiando costa di più :lol2::lol2::lol2: vabbè,una piccola domanda montando il differenziale va rifatta la frizione? la mia auto ha 70000 km circa, poi ho letto che i pezzi da sostituire cono Q2 ovviamente, cuscinetti,paraoli mi confermate?

:decoccio:...ti confermo che una volta tolto il cambio ti vonviene sostituire la frizione se non altro perchè se dopo 10000km magari avresti dei problemi ti mangieresti il fegato...poi sui cuscinetti...beh dipende dalla serietà di colui che ti fa il lavoro...:una volta tolto il diff. originale sarebbe da folli non sostituirli questi pezzi ma del resto c'è in giro gente che ha cambiato la distribuzione senza togliere e sostituire la pompa dell'acqua...quindi fai bene a chiederlo...:decoccio:

ok perfetto,grazie delle delucidazioni,scusa ot ma mi pare di aver letto che la pompa dell'acqua può essere sostituita con quella del 3.0 v6

ok perfetto,grazie delle delucidazioni,scusa ot ma mi pare di aver letto che la pompa dell'acqua può essere sostituita con quella del 3.0 v6
...quella del 3.0 v6 è di metallo mentre quella usata nei gta è di plastica. Considerando che ogni 5 anni o 120k km vanno cmq sostituite...non mi risultano cedimenti strutturali di quelle in plastica;ergo,meglio cambiarla sempre e cmq metallo o plastica...!e sincerarsi che lo facciano:sono dimenticanze che si pagano altrimenti!

Ovvio se una cosa non si cambia alla fine si rompe :) comunque grazie per la info io devo farla sta benedetta distribuzione e stavo pensando se legare insieme anche il Q2

Ovvio se una cosa non si cambia alla fine si rompe :) comunque grazie per la info io devo farla sta benedetta distribuzione e stavo pensando se legare insieme anche il Q2
su entrambe le mie gta ho fatto togliere il motore al fine di permetterli di lavorare bene (a parte il lavoro dei colli...) distribuzione e smontaggio cambio,sostituzione frizione e sistemazione Q2...indubbiamente lavorano meglio:certo qualche ora in più di manodopera c'è ma considerand la qualità e precisione del lavoro richiesto e la sua frequenza nella realizzazione mi hanno fatto propendere x qualche euro in più ma fatto bene!

Ragazzi,vorrei un breve riassunto,per cercare di fare una guida corretta all'installazione del Q2. Mi confermate che l'olio corretto è il tutela car matrix? la gradazione è 75w90.

Bene....come riassunto ho la macchina dal mecca per megatagliandone e installazione di un differenziale nuovo proveniente da un cambio mjet ricondizionato.
Ripeto che non me la sento di spendere un sacco di cash di ricambio per il q2, però noi alfisti dobbiamo ammettere che non è giusto che bisogna sempre andare in giro col pensiero di rimanere a piedi.
Anche se a 500 km di distanza mi piacerebbe andare in montagna dove ho la casa, in friuli, per godermi il gioiellino e la sua coppia in tutte le strade tortuose.......ma ho paura sinceramente di rimanere appiedato la......che pizza.....

X